Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

modello ISEE


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
francky

francky

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
Ragazzi è urgente ho un problema col modello ISEE ed ora la tassa di dicembre è di una cifra spropositata rispetto a quella che avevo prima... come faccio ad aggiornare il modello ISEE?? premetto che nn sapevo che si dovesse aggiornare xS... datemi indicazione per favore



#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Il modello ISEE bisogna consegnarlo solo la prima.volta che si pagano le tasse poi la segreteria provvede a ritirarlo direttamente dagli archivi informatici dell' INPS. Il fatto che a te ti sia aumentata la rata dipende da due cose: o c' é stato un errore mel calcolo del tuo estratto conto oppure non hai proprio richiesto il modello ISEE. In ogni caso devi per forza contattare la segreteria.

#3
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4107 Messaggi:
è successo lo stesso ad un mio conoscente.

Se hai dimenticato di richiedere il modello ISEE entro il 15 Ottobre, puoi farlo adesso, pagando una mora di 50 euro (entro il 3 dicembre!)
ti basta farti fare il modello ISEE dal tuo commercialista o in un CAF (senza consegnarlo!!) entro il 3 dicembre!
La II rata ti verrà aggiornata (abbassata) poco prima della scadenza (me l'ha detto proprio oggi la segretaria)

ciao

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#4
Holi

Holi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 227 Messaggi:
Scusatemi,io sono al secondo anno..e anche a me le rate sono aumentate di molto rispetto allo scorso anno, a cosa puo essere dovuto?

[smilie=approva14.gif]


#5
salvo

salvo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 475 Messaggi:
Allora ragazzi cercherò di chiarirvi il concetto una volta per tutte, questo perché le segreterie non sono mai chiare e poi succede che ti ritrovi in ultima fascia, allora per quando riguarda il primo anno, cioè la prima volta che fai l'iscrizione all'università il modello ISEE devi fartelo fare dal CAAF o dal commercialista e lo devi CONSEGNARE in segreteria "questo per essere più sicuri", dal successivo anno in poi OGNI ANNO ACCADEMICO, fino al 15 ottobre l'ISEE va sempre richiesto, "anche se non ci sono state variazioni sul reddito", richiederlo significa recarsi prima del 15 ottobre al CAAF o come ho detto prima da un commercialista e farlo fare, prendersi la ricevuta e NON portarla da nessuna parte perchè sarà la segreteria stessa ad aggiornare tramite inps la posizione isee per la fascia d'appartenenza. il fatto di farselo consegnare e proprio per queste evenienze in modo che se ci sono problemi di fascia si porta la copia alla segreteria e risolve il problema senza pagare more.
Per quando riguarda la mora "ATTENZIONE" perché se c'è un errore dovuto al CAAF o dalla segreteria nel conteggio "ed in genere e quasi sempre cosi" NON bisogna pagare nessuna mora! IN realtà se leggete bene il regolamento, la mora viene attuata solo nel caso in cui NON VIENE PRESENTATO L'ISEE badate bene quindi solo in questo caso voi dovete pagare la mora, se l'isee lo avete fatto nei termini stabiliti, ma e risultato sbagliato NON DOVETE PAGARE NESSUNA MORA, perché l'isee è stato presentato, magari sbagliato ma comunque presentato OK non fatevi prendere per il c**o perché quelli della segreteria avvolte questa cosa gli sfugge ok, il regolamento parla chiaro!!!!!!
spero di avervi chiarito le idee in merito ciao.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi