Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

in quali corsi(ke voi sappiate)i prof pretendono le presenze


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
intendo sopratutto i corsi del secondo anno come meccanica,idraulica,fluodinamica ecc...io fino ad ora di prof.che hanno esplicitamente chiesto di seguire assiduamente la lezione ne ho visti solo due:geologia e pianificazione dei trasporti...vi ringrazio!



#2
A.Nicastro

A.Nicastro

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Che io sappia, tutti i corsi di ingegneria prevedono il 75% delle presenze per accedere all'esame, solo che non tutti i professori danno interesse a ciò. Ad esempio Bovolin, proff. di idraulica, richiede le presenze stampate in seduta di esame, mentre altri no.

#3
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
anche io sapevo che tutti i corsi richiedono almeno il 70%delle presenze,solo che sono riuscita a prenotare esami in cui non ho nemmeno una presenza(solo per prova)e inoltre mi avevano detto che le presenze non sono controllate dalla segreteria ma dai docenti...queste presenze obbligatorie ci stanno ammazzando...secondo me uno studente deve essere libero di organizzare lo studio come meglio crede e di seguire i corsi che ritiene utili per se stesso!non devono essere un obbligo,cosa che infatti non succede nella maggior parte delle altre facoltà!ho provato ad inviare una mail sia al professore di idraulica che di meccanica per chiedergli di questa cosa,ma non mi hanno risposto!

#4
A.Nicastro

A.Nicastro

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 26 Messaggi:
Se non raggiungi il minimo delle presenze puoi sempre prenotarti agli appelli di esami, la possibilità di non fare l'esame dipende dal professore, che può chiederti la percentuale di presenze che hai nel suo corso e nell'eventualità che non raggiungi il 70% può decidere di non farti fare l'esame e di farti riseguire il suo corso per l'accumulo delle presenze mancanti......ma ti ripeto che 1 o 2 professori su 20 lo fanno, gli altri vogliono semplicemente che studi e hai buona conoscenza della materia, se ne fregano delle presenze.

#5
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
ti ringrazio!:-) ma bovolin in quale corso di idraulica insegna?perchè io sono di ambiente e territorio e seguo con dentale...forse i tendevi costruzioni idrauliche?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi