Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Attenzione ai furti d'auto nei parcheggi dell'unisa!!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposta/e

#21
demiurgo86

demiurgo86

    Admin

  • Amministratore
  • 678 Messaggi:
soljah...probabilmente a te saranno sfuggiti alcuni piccoli dettagli...e li chiamo piccoli giusto per non sminuire le tue parole sull'universita' di salerno:

1) il campus e' funzionale al 90%..gli uffici e i dipartimenti di ingegneria sono dislocati per quasi la totalita' nella zona di competenza, tranne che per 3 uffici/dipartimenti di: ingegneria edile/architettura,ingegneria civile, ingegneria meccanica. se ti riferisci al fatto che per fare l'esame di inglese ci si debba spostare di 100 m, beh caro mio...ti consiglio di fare l'esame di lingue a napoli e poi ne riparliamo...sempre se arrivi in orario a napoli per fare l'esame con tutto il traffico e il caos che c'e'

2)il campus e' pratico...ospita mensa,cappella,biblioteca(spero che rileggendo tra qualke mese questo posto dovro' correggerlo al plurale),piscina,campi di tennis e di calcio, aule studio per tutto l'ateneo...se trovi aule kiuse (e forse ho capito a quali ti riferisci) e' solamente perke sono d nuova costruzione, e ,dato che noi siamo "animali" deturperemmo il lavoro di anni in poki giorni...per i prof e i responsabili sono delle "bomboniere" da tenere con cura, ma da qui a pokissimi mesi saranno apertissime a tutti, ci puoi scommettere... certo, trovare un posto per studiare e' difficile, soprattutto per trovare un po di concentrazione..per questo non poche associazioni stanno lottando per far aprire il piu rapidamente possibile la "nuova biblioteca" (che si vocifera dedicata a ingegneria o alle scienze in generale)..insomma parlo dell'edificio che fino a febbraio stavano costruendo e ora come ora non so che cosa ci sia li'

3)per quanto riguarda il tema trasporti non ti posso dare torto..anzi forse la situazione e' ancor piu grave di quella che hai descritto precedentemente... Purtroppo il problema comune dei collegamenti via bus e' che la dislocazione e' veramente una merda, in quanto hanno visto il bikkiere della distanza mezzo pieno, o meglio si e' detto al centro tra avellino, agro nocerino, salerno e via discorrendo...pero forse nn avevano fatto caso che, in realta', e' si al centro, pero e' distante da tutto almeno un 20-30 minuti!!! qui dovrebbero entrare in gioco i rappresentanti di ateneo...quelli di facolta' possono solo mettere la pulce nell'orecchio a qualcuno ma non possono fare di piu (almeno credo...)

4)il campus non e' gestito da 10 e lode, e te ne do atto...il problema e' che va messa una sorveglianza che possa girare in ateneo, servendosi semmai di mezzi come il segway (la vigilanza nella universitat politecnica de catalunya, dove ho studiato in questi mesi si avvale di questi mezzi per girare tutta la facolta'). Pero anche in questa faccenda dovrebbero entrare in gioco i rappresentanti d'ateneo

5)mai sentito che all'universita' di salerno si sia perso un libro di testo...almeno per quanto riguarda la parte scientifica, non so per le altre aree..in questo caso la colpa e' prp del sistema bibliotecario, che ritengo obsoleto, e delle persone che ne fanno parte: persone svogliate che si appollaiano sulla sedia, vanno su internet(eh si..loro si che ce l'hanno internet :D ), gironzolano ogni tanto, vanno al bar adiacente leggendosi il giornale...c'est l'italie mio caro!!!

concludo dicendo che i problemi sono ben noti a tt quanti...diamo tempo al tempo e vedrai che tutto funzionera' alla perfezione :D

admin.gif

bloggiando.gif


#22
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
molto ottimista, demiurgo! prrr Il problema, e la differenza con la catalunya, risiede nella civiltà della gente, anche nel protestare. Il fatto è che io non volevo parlare dei problemi dell'italia o del mondo...Io non mi iscriverò a salerno di nuovo, non perchè rubano le macchine, ma per motivi di didattica e sbocchi occupazionali ( a mio avviso di gran lunga più importanti del mariuolo e della mensa dove si mangia bene). Infatti se non trovi l'aula dove studiare te ne ritorni a casa, se fai tardi col pullman perdi 30 minuti! Qua, però, molti sono costretti a prendere la macchina e a qualcuno se la fottono. E bisognerebbe fare qualcosa perchè quando se la sono fottuti la macchina...puff! sparita! volatilizzata! Puoi bestemmiare anche ai quattro venti ma non la rivedi più, hai perso qualche migliaia di euro nel migliore dei casi! Posso capire che io vado a parcheggiare la porsche cayman s in via Bronx ma qua si parla di punto e di panda parcheggiate in un posto dove le telecamere si sprecano ed esistono miriadi di sbarre, sensori, cancelli e diavolerie simili. E' come, scusatemi l'esempio banale, per una banca avere un metal detector e tenerlo spento. Se non si è capaci di risolvere cose così semplici allora "stamm n'guaiat". Altro che ingegnere, mi metto pure io a fottere le macchine!

p.s. Io non ho una Punto! Non avrei mai il coraggio di comprarla :laugh:

#23
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
Concordo in pieno con quello detto da demiurgo, abbiate fede nei nostri nuovi rappresentanti...dategli tempo per lavorare. Per quanto riguarda il resto penso che questo post sia stato aperto per un motivo specifico...tutte le altre opinioni riguardanti 'l'inefficienza del campus' penso che debbano essere trattate volta per volta altrimenti rimangono solo parole al vento. Io 6-7 mesi fa mi occupai della situazione trasporti nella tratta Eboli-Campagna-Università e grazie alla collaborazione con la provincia di salerno riuscimmo a far mettere 4 corse in più. Detto questo penso che non ci rimanga altro che rimboccarci le maniche e AGIRE se vogliamo ritrovare le macchine al ritorno dai corsi/esami :P
"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#24
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Oooohh mi mancava un bel post di SOLJAH CONTROTUTTOETUTTIEANCHEDIPIU'
proviamo nella nostra modestia a rispondere alle sue argomentazioni, magari con qualche esempio pratico.

Io, Dario Palumbo, III anno di Ingegneria Informatica, vivo ogni giorno UniSa, passo 10 ore del mio tempo almeno nel campus.
Arrivo alle 8.30 e sloggio dopo le 18.
Tranne un paio di volte al primo anno, ho sempre trovato posto nelle aule dove seguo i corsi; aule sempre pulite al mattino, così come gli atrii, i corridoi, le scale, gli ascensori, e tranne in certi orari, anche i servizi igienici.
Quando non seguo i corsi, trovo sempre (più o meno rapidamente) un posto tranquillo in cui studiare.
I professori o i loro collaboratori sono stati disponibili, nel 99,999% dei casi, a risolvermi dubbi più o meno profondi riguardanti la didattica ( e li ho trovati ad un paio di piani e 50 metri di corridoio da me ).
Ho comprato 2 libri fin'ora: se ho bisogno di libri per studiare li trovo comodamente in biblioteca ( a volte ho aspettato qualche giorno prima di trovarlo, ma l'ho trovato ).
Ho seguito e sostenuto il 90% degli esami del mio piano di studi.
Ho un bagaglio culturale che reputo decente per una triennale: in una settimana, con le mie conoscenze, apprese ai corsi, sono stato in grado di iniziare un lavoro di tirocinio presso una grande azienda, nella quale si fanno cose reali, e non accademiche.
Vedo persone che si laureano nella nostra Università col massimo dei voti, e pochi giorni dopo sono in Olanda, in Australia, in Inghilterra, in Messico, a dimostrare quanto valgono.
Ogni giorno mangio un primo, un secondo, un contorno, un frutto alla mensa universitaria per la (credo modica) cifra di 2.50 euro.
A volte ho avuto necessità di spedire una lettera, ed ho usufruito dell'ufficio postale.
Quando non mi va di studiare trovo sempre un posto per oziare,al sole, all'ombra, al chiuso o all'aperto, tranquillo o caotico, devo solo scegliere, magari in base al mio umore ^^.
A volte ho sclerato di brutto, e son rimasto a studiare all'Uni fino alle ore 22, senza problemi e tranquillamente.
Tutte le volte che ho bisogno di un computer per studiare, per navigare, per chattare (!) o per fancazzare, lo trovo nei vari laboratori.
Il primo anno non ho pagato le tasse universitarie (IDONEO MA NON CONCESSO ALLA BORSA DI STUDIO):se non avessi perso tempo non avrei pagato una lira di tasse sin dall'immatricolazione.
Il clima interno devo dire non è sempre dei migliori, ma si sta sempre decentemente. In questi giorni addirittura l'aria condizionata E' TENUTA AD UNA TEMPERATURA TROPPO BASSA ( ma me non lo sarà mai abbastanza ).
Capita a volte che ci siano sedie,finestre o porte rotte: Costantemente passano tecnici per la manutenzione che le riparano.
.....


Per quale ragione, caro SOLJAH, dovrei parlare male dell'UniSa ?

Come te e come tutti ho interesse che le cose vadano sempre meglio, e ciò è ovvio: tutto e migliorabile, figuriamoci un'ente pubblico così grande, che offre servizi a (è una stima mia) 5mila persone al giorno.
E sono anche daccordo che tutto conta, compresi i dettagli più infimi (anzi, i dettagli fanno la differenza!!!) : ci sono impiegati scorbutici, uffici che non funzionano a regime, lungaggini burocratiche, corsi poco chiari.

Ma non credo sia giusto fare di tutta l'erba, gli alberi, i fiori, i frutti e gli steccati, un solo fascio.

Passiamo ora alla rappresentanza studentesca, visto che da ben 10 giorni (avrò colpa di qualcosa ???!??) sono entrato in carica come rappresentante all'Area Didattica di Ingegneria dell'Informazione:
prendersela con i rappresentanti degli studenti per i pullman pieni, per ?l'ubriaco? al terminal bus, per l'aumento del costo del biglietto Unico Salerno, mi sembra francamente ridicolo.

La rappresentanza studentesca E' F O N D A M E N T A L E !
In ogni organo ci deve essere la voce (e il peso) degli studenti. Ma non deve essere una voce contro tutto, una voce che protesta per qualsiasi cosa.
La rappresentanza studentesca ha il compito di CAPIRE i problemi, PORTARLI nelle sedi giuste, e soprattutto deve PROPORRE soluzioni.
Per tale ragione su questo forum verranno attivate a breve delle sezioni dedicate alla Rappresentanza, divise per zone d'interesse, sulle quali ognuno potrà dire la propria su qualsiasi problema o proposta.
Ovviamente sarà ancora consentito prendersela con tutto e con tutti e anche di più, ma come sempre non se ne caverà da ciò un ragno da un buco.


P.S. Oggi mia sorella, che studia a Napoli, è tornata a casa alle 22 dicendomi: "Lo sai, oggi ho fatto l'esame in un bar perchè l'Università chiude alle 20"

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#25
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:

Ogni giorno mangio un primo, un secondo, un contorno, un frutto alla mensa universitaria per la (credo modica) cifra di 2.50 euro.


Beh dovrebbero darti un premio, non so come fai :D (no xkè se rispondi anche alla mia battuta allora ti invito uffiìcialmente a pranzo a casa mia! prrr ). Cmq l'importante è che questo argomento ha avuto la visibilità che meritava (che esperto di comunicazione ^_^ ). State attenti in ogni caso co ste macchine soprattutto l'anno prossimo e fatemi sapere se cambierà qualcosa. E fatevi una bella vacanza così vi calmate un pò! Come diceva il buon Sacchi: "umiltèè!!" :ciao:

#26
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
La pensiamo diversamente caro da'.... è normale...
molte sono le cose che mi hanno allontanato da ing.. e che mi hanno spinto a cambiare corso di studi...
tu la puoi vedere rose e fiori... io no.... sopratutto perche' tu conosci la realta' di fisciano e di napoli... io sono stato anche a pisa , roma , benevento... dove l'ateneo non è un campus... ma li gli studenti hanno un influenza pari al 99,9% (se pensi che in tutta pisa ci sono gli sconti studenti perfino nei normali negozi di kebab... negli internet point di tutta pisa... mensa con menu' vegetariano, musulmano etc etc etc....)

con questo cosa voglio dire... ben venga il campus... ma con sta storia che fisciano è uno dei pochissimi campus in italia ce le hanno rotte.. pare che noi dobbiamo dare qualche cosa a loro... quando i veri vantaggi alla fine non sono i nostri....

Ricordo ancora i giorno del 18 politico in analisi1 al primo anno... ricordo ancora l'esame di analisi2 iniziato alle 9 e finito alle 22 e 30... dove per uscire ho dovuto scalvacare il cancello e far fare 35 km di autostrada perennemente in costruzione ai miei per venirmi a prendere e in piu' il giorno dopo tornare per verbalizzare.... (come vedi non succede solo a napoli)

le interminabili fine alle segreterie per sentirmi dire "boh! non lo so... non ho tempo... vai di qua vai di la".....

l'argomento trasporto poi.... è cosa risaputa.....

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Se tu riesci a stare 10 ore al giorno a fisciano.... mah non so che dirti.... io ho bisogno dei miei spazi e della mia tranquillta'... in piu' il solo pensare di dover affrontare il viaggio di 1 ora (se tutto va bene) in un bus del 1945 col tetto bucato , insieme a 2500 persone... non mi sprona piu' di tanto.... anzi non vedo l'ora che la giornata finisca... tutto questo si somma agli altri piccoli difetti e diventa un difetto enorme...

mi fa piacere per te che ti trovi bene.... ma è solo un tuo punto di vista.. considera che c'e' gente a cui non frega niente avere un ufficio postale a fisciano... o la piscina o i campi da tennis o la pista per gli elicotteri o qualsiasi altra cosa...

per i laboratori e le aule libere non so se tu hai un pass speciale o cosa.. ma io ho sempre dovuto fare i km per trovare qualche posticino libero in altra facolta'.... in aule dimenticate da dio... i laboratori non ne parliamo... oltra al t25 e a l'icaro perennemente occupati per lezioni ... il laboratorio 137 NUOVO è chiuso e addiritture ci fanno lezione con i LUCIDI!!!!

il mio consiglio è guarda oltre non solo il tuo piccolo mondo di ing....

io a fisciano ora ho trovato un corso di studi che mi piace con una paicevole compagnia.. e ho trovato anche un "umanità" diversa da quella che ho conosciuto 2 anni fa.... dove sembrava dovessi entrare in un "giro" per avere informazioni e quanto altro....

ora i miei "problemi" sono diminuiti..... e mi trovo sensibilmente meglio... ma da qui a descrivere fisciano come un campus perfetto.... bah ce ne vuole...

#27
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
risulto ospite ma ero io sopra prrr

#28
SOLJAH

SOLJAH

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 337 Messaggi:
aggiungo perche' poi le cose mi vengono in mente mano mano... che in tutto il capus non c'e' una wifi libera....

#29
liberty

liberty

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 103 Messaggi:
Scusate ma i rappresentati nn potrebbero proporre al consiglio d'ateneo di indirre un bando di gara per la sorveglianza del parcheggio o di altre parti "a rischio furto"?...Tentar non nuoce!!!

#30
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

Scusate ma i rappresentati nn potrebbero proporre al consiglio d'ateneo di indirre un bando di gara per la sorveglianza del parcheggio o di altre parti "a rischio furto"?...Tentar non nuoce!!!


giusta la segnalazione. In verità avrai notato che moltissime parti del Campus sono state messe in videosorveglianza, ma i parcheggi no.

E' comunque un'ottima proposta, l'ho segnalata al nostro Rappresentante al Consiglio degli Studenti (d'Ateneo).

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#31
RaFè

RaFè

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 394 Messaggi:
Visto che è stato ripescato questo post, colgo l'occasione di fare qualche considerazione. Inizialmente l'avevo scritto in maniera da informare chiunque usufruisse dei parcheggi, poi, inevitabilmente, è sfociato in grande "caciara antiunisa". Nonostante le tante critiche, ho avuto modo di notare che il problema è stato preso in considerazione. Sono state finalmente installate telecamere a CC di tipo "dome", ovvero puntabili a 360°, e, come prevede la legge, sono state posizionate camere di sorveglianza all'interno dei vari parcheggi multipiano (piazza sapere, multipiano, ingegneria). Inoltre sono stati posizionati i pannelli informativi dei parcheggi, con relativi semafori, che, spero, saranno attivati al più presto. In ogni caso ritengo che sia opportuno cercare di dividere i parcheggi tra: personale, studenti, ospiti. E soprattutto regolarizzare l'accesso. Non è possibile che i vigili multino le persone parcheggiate ai lati dei viali (striscie bianche) disinteressandosi alle auto di quei, chiamiamoli pigroni, che hanno il vizio di parcheggiare perpendicolarmente alle file a pettine, rendendo quasi impossibile l'uscita e l'ingresso dai posti regolari. Le sbarre agli ingressi già ci sono, i sensori anche, basterebbe chiudere le sbarre una volta raggiunto il numero di auto massimo.

#32
AbBì

AbBì

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 109 Messaggi:

ho avuto modo di notare che il problema è stato preso in considerazione. Sono state finalmente installate telecamere a CC di tipo "dome", ovvero puntabili a 360°, e, come prevede la legge, sono state posizionate camere di sorveglianza all'interno dei vari parcheggi multipiano (piazza sapere, multipiano, ingegneria). Non è possibile che i vigili multino le persone parcheggiate ai lati dei viali (striscie bianche) disinteressandosi alle auto di quei, chiamiamoli pigroni, che hanno il vizio di parcheggiare perpendicolarmente alle file a pettine, rendendo quasi impossibile l'uscita e l'ingresso dai posti regolari.[/b] Le sbarre agli ingressi già ci sono, i sensori anche, basterebbe chiudere le sbarre una volta raggiunto il numero di auto massimo.


Ottimo siamo al 19 dicembre e nulla di veramente concreto è stato ancora fatto, i furti non riguardano solo le auto in sè ma anche gli accessori, un anno fa si sono rubati il copricerchioni e vabbè pazienza!!! un mese fa l'antenna della radio e vabbè pazienza!!!!! ma oggi non ci ho visto più quando entrata in macchina e facendo retromarcia ho notato che il mio specchietto retrovisore di sinistra era scomparso, volatilizzato, o_O sono anche scesa a controllare se ci fossero pezzi per terra, ma nulla, ma i vigili dove sono??? non si può fare la richiesta di un guardiano? di sorveglianza??? di chiudere l'uni?? perchè son solo iscritta da due anni e cosa mi devo aspettare per quando mi laureo di non trovarla + la macchina????? non trovo giusto che io debba rinunciare alla comodità di andare all'uni con l'auto solo perchè temo che me la rubino o che debba ogni mese cambiare un pezzo o comprarlo nuovo... cosa bisogna fare per essere tutelati un pò di più? deve prima scomparire la macchina di qualche preside o del rettore ( impossibile poichè hanno i luoghi sicuri dove parcheggiare) per vedere qualche provvedimento???? :xmas bluto: :xmas bluto: :xmas bluto: :xmas bluto: :xmas bluto:
Immagine inviata

#33
Peppeweb

Peppeweb

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1096 Messaggi:

ho avuto modo di notare che il problema è stato preso in considerazione. Sono state finalmente installate telecamere a CC di tipo "dome", ovvero puntabili a 360°, e, come prevede la legge, sono state posizionate camere di sorveglianza all'interno dei vari parcheggi multipiano (piazza sapere, multipiano, ingegneria). Non è possibile che i vigili multino le persone parcheggiate ai lati dei viali (striscie bianche) disinteressandosi alle auto di quei, chiamiamoli pigroni, che hanno il vizio di parcheggiare perpendicolarmente alle file a pettine, rendendo quasi impossibile l'uscita e l'ingresso dai posti regolari.[/b] Le sbarre agli ingressi già ci sono, i sensori anche, basterebbe chiudere le sbarre una volta raggiunto il numero di auto massimo.


Ottimo siamo al 19 dicembre e nulla di veramente concreto è stato ancora fatto, i furti non riguardano solo le auto in sè ma anche gli accessori, un anno fa si sono rubati il copricerchioni e vabbè pazienza!!! un mese fa l'antenna della radio e vabbè pazienza!!!!! ma oggi non ci ho visto più quando entrata in macchina e facendo retromarcia ho notato che il mio specchietto retrovisore di sinistra era scomparso, volatilizzato, o_O sono anche scesa a controllare se ci fossero pezzi per terra, ma nulla, ma i vigili dove sono??? non si può fare la richiesta di un guardiano? di sorveglianza??? di chiudere l'uni?? perchè son solo iscritta da due anni e cosa mi devo aspettare per quando mi laureo di non trovarla + la macchina????? non trovo giusto che io debba rinunciare alla comodità di andare all'uni con l'auto solo perchè temo che me la rubino o che debba ogni mese cambiare un pezzo o comprarlo nuovo... cosa bisogna fare per essere tutelati un pò di più? deve prima scomparire la macchina di qualche preside o del rettore ( impossibile poichè hanno i luoghi sicuri dove parcheggiare) per vedere qualche provvedimento???? :xmas bluto: :xmas bluto: :xmas bluto: :xmas bluto: :xmas bluto:

E' uno scandalo annabè, tela stanno portando via a pezzi, è capace che per la laurea sela sono fatta tutto e tela regalano per la festa. Comunque quando sento queste cose mi girano le scatole perchè questi buoni a nulla quando devono farsi il giro per fare le multe riescono a vedere anche la minima infrazione e ti rifilano i 72 euro facili facili e poi per tutelare il cittadino non fanno niente
...Per aspera sic itur ad astra...
Galaxy S4
iPhone5S




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi