Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Ripetere l'anno.


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposta/e

#1
Imperator

Imperator

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:
Salve a tutti, quest'anno per problemi in famiglia mi è stato molto difficile studiare, concludendo soltanto due esami :cray:

Vorrei sapere, se è possibile, e soprattutto come, riscriversi allo stesso anno anzichè a quello successivo. C'è un'opzione sul sito unisa? Oppure passo automaticamente all'anno successivo? Sarebbe inutile, dovrei comunque riseguire (quasi) tutti i corsi dell'anno trascorso.
Grazie a tutti.



#2
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
Domanda in segreteria

#3
TopMaster

TopMaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 402 Messaggi:
Se ti vuoi riscrivere al primo anno devi rifare l'iscrizione, ergo perderai i due esami che hai fatto fin'ora.
Io ti consiglio di non fare niente, puoi tranquillamente seguire i corsi del primo anno senza problemi e ti conservi i due esami che hai fatto.

#4
Imperator

Imperator

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

Se ti vuoi riscrivere al primo anno devi rifare l'iscrizione, ergo perderai i due esami che hai fatto fin'ora.
Io ti consiglio di non fare niente, puoi tranquillamente seguire i corsi del primo anno senza problemi e ti conservi i due esami che hai fatto.

Grazie! A sto punto credo che farò così!

Avrei un' altra domanda di natura tecnica ragazzi, se qualcuno saprebbe aiutarmi ancora ne sarei moooolto grato. Ecco, io ho fatto soltanto i due esami di informatica (fondamenti e ASD), e quindi nel primo semestre dovrei seguirmi mate1 e fisica…ebbene io mi trovavo nel corso C, che l'anno scorso apparteneva al prof Gerardo Iovane per quanto riguarda matematica, quest'anno (vedendo gli orari del primo anno che sono appena usciti) Iovane non ha più alcun corso, e il corso di matematica della classe C appartiene adesso a D'Apice.

Come va a finire ora? Seguo il corso C (con d'apice quindi) e farò l'esame con d'apice? (non credo che iovane verrà a fare l'esame per il gruppo C dell'anno scorso :ahsisi: )?

E ancora ragazzi, nel caso in cui dovessi riseguire con d'Apice, devo riprendere le presenze? (quelle di mate le ho già tutte)

Grazie mille per la disponibilità. Purtroppo in questo periodo la segreteria è un inferno, e gli omini lì dietro non sono per niente cordiali (unA in particolare), anzi, sembra che vogliano spicciarti in fretta per passare alla persona successiva :mad:

#5
TopMaster

TopMaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 402 Messaggi:

Grazie! A sto punto credo che farò così!

Avrei un' altra domanda di natura tecnica ragazzi, se qualcuno saprebbe aiutarmi ancora ne sarei moooolto grato. Ecco, io ho fatto soltanto i due esami di informatica (fondamenti e ASD), e quindi nel primo semestre dovrei seguirmi mate1 e fisica…ebbene io mi trovavo nel corso C, che l'anno scorso apparteneva al prof Gerardo Iovane per quanto riguarda matematica, quest'anno (vedendo gli orari del primo anno che sono appena usciti) Iovane non ha più alcun corso, e il corso di matematica della classe C appartiene adesso a D'Apice.

Come va a finire ora? Seguo il corso C (con d'apice quindi) e farò l'esame con d'apice? (non credo che iovane verrà a fare l'esame per il gruppo C dell'anno scorso )?

E ancora ragazzi, nel caso in cui dovessi riseguire con d'Apice, devo riprendere le presenze? (quelle di mate le ho già tutte)

Grazie mille per la disponibilità. Purtroppo in questo periodo la segreteria è un inferno, e gli omini lì dietro non sono per niente cordiali (unA in particolare), anzi, sembra che vogliano spicciarti in fretta per passare alla persona successiva



Controlla qui http://www.unisa.it/... ... 012-13.pdf a che classe appartieni quest'anno, è con quel professore che dovrai fare l'esame. Puoi invece seguire il corso di qualsiasi prof. di matematica visto che le presenze non devi più prenderle avendole prese l'anno scorso.Se vuoi cambiare classe puoi fare domanda in segreteria.

#6
Imperator

Imperator

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 22 Messaggi:

Grazie! A sto punto credo che farò così!

Avrei un' altra domanda di natura tecnica ragazzi, se qualcuno saprebbe aiutarmi ancora ne sarei moooolto grato. Ecco, io ho fatto soltanto i due esami di informatica (fondamenti e ASD), e quindi nel primo semestre dovrei seguirmi mate1 e fisica…ebbene io mi trovavo nel corso C, che l'anno scorso apparteneva al prof Gerardo Iovane per quanto riguarda matematica, quest'anno (vedendo gli orari del primo anno che sono appena usciti) Iovane non ha più alcun corso, e il corso di matematica della classe C appartiene adesso a D'Apice.

Come va a finire ora? Seguo il corso C (con d'apice quindi) e farò l'esame con d'apice? (non credo che iovane verrà a fare l'esame per il gruppo C dell'anno scorso )?

E ancora ragazzi, nel caso in cui dovessi riseguire con d'Apice, devo riprendere le presenze? (quelle di mate le ho già tutte)

Grazie mille per la disponibilità. Purtroppo in questo periodo la segreteria è un inferno, e gli omini lì dietro non sono per niente cordiali (unA in particolare), anzi, sembra che vogliano spicciarti in fretta per passare alla persona successiva



Controlla qui http://www.unisa.it/... ... 012-13.pdf a che classe appartieni quest'anno, è con quel professore che dovrai fare l'esame. Puoi invece seguire il corso di qualsiasi prof. di matematica visto che le presenze non devi più prenderle avendole prese l'anno scorso.Se vuoi cambiare classe puoi fare domanda in segreteria.

Ah, benissimo. Se volessi seguire i corsi del primo anno, quest'anno sono nel gruppo D e non gruppo C. A questo punto posso andare in segreteria a chiedere di essere spostato dal gruppo D al gruppo C (dove adoro il prof De Pasquale e preferisco D'Apice a Rhandi) nonostante TEORICAMENTE sarei uno studente del secondo anno?

#7
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Ah, benissimo. Se volessi seguire i corsi del primo anno, quest'anno sono nel gruppo D e non gruppo C. A questo punto posso andare in segreteria a chiedere di essere spostato dal gruppo D al gruppo C (dove adoro il prof De Pasquale e preferisco D'Apice a Rhandi) nonostante TEORICAMENTE sarei uno studente del secondo anno?

Il cambio di classe lo puoi richiedere presso la tua area didattica che, nel tuo caso, è quella di ADINF. Si trova dalle parti della presidenza, ma non è aperta tutti i giorni.. lì potrai compilare un modulo che deve essere approvato dal presidente (che fino ad ora è stato il prof. Tucci). Sul sito di ADINF trovi i giorni e gli orari in cui è aperto l'ufficio.

#8
TopMaster

TopMaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 402 Messaggi:

Ah, benissimo. Se volessi seguire i corsi del primo anno, quest'anno sono nel gruppo D e non gruppo C. A questo punto posso andare in segreteria a chiedere di essere spostato dal gruppo D al gruppo C (dove adoro il prof De Pasquale e preferisco D'Apice a Rhandi) nonostante TEORICAMENTE sarei uno studente del secondo anno?


Esattamente, e come giustamente dice cirom91 la domanda di cambio classe va fatta in area didattica e non in segreteria. Confermo che il presidente è ancora Tucci, che puoi contattare con una mail vtucci@unisa.it se avessi altri dubbi.

#9
Plutarco

Plutarco

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
Una curiosità: ma chi ripete l'anno può dare gli esami anche nelle date per i fuoricorso?

#10
orres21

orres21

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 270 Messaggi:

Una curiosità: ma chi ripete l'anno può dare gli esami anche nelle date per i fuoricorso?

assolutamente no!!! li puoi fare solo se sei iscritto al 4 anno o successivi.... :cheers:

#11
dariusrb26

dariusrb26

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
ragazzi salve
mi dispiace se ho postato una domanda su un altra domanda , ma non sapevo dove si deve andare per aprire nuovi argomenti . vorrei sapere solo una cosa io per 0.25 punti non sono stato ammesso a ingegneria , in pratica affianco al mio nome cosi come quelli che hanno fatto <13 (o 12.75 come il sottoscritto -.-) c'è scritto nn ammesso quindi significa che dovrei fare l'anno 0 ? per favore ditemi quello che sapete su questo anno 0 , cos'è quanto dura se è vero che si conclude in 6 mesi e soprattutto se devo fare l'immatricolazione in segreteria ! cioe chi fa l'anno 0 si deve immatricolare ? ciao a tutti e scusate se ho postato qui.

ps. mi dite please dove si va per aprire nuovi argomenti ? grazie :)

#12
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
I non ammessi, cioè quelli che non sono riusciti a passare il test di accesso, sono ammessi all'anno 0...

#13
dariusrb26

dariusrb26

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
va bene, che sia. ma ci si deve immatricolare ? visto che il sito non me lo permette , inoltre quanto dura questo corso ? grazie

#14
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
Per immatricolarti devi andare in segreteria, mentre il corso può durare o tutto il primo semestre o tutto l'anno, ma questo dipende da te... se alla fine del primo semestre non riesci a superare le tre prove di comprensione verbale matematica 0 e fisica 0, allora devi fare anche il secondo semestre... altrimenti superate le tre prove ti iscrivi regolarmente...

#15
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
viewtopic.php?f=566&t=16755 questo è dell'anno scorso, ma i concetti non cambiano....

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#16
dariusrb26

dariusrb26

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
grazie mille ho capito ! :)

#17
dariusrb26

dariusrb26

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
ahh ma i corsi quest'anno iniziano sempre il 17 o il 1 ottobre per l'anno 0 ?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi