Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Corso di lingua durante i corsi? Fattibile?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
Simonadir

Simonadir

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 117 Messaggi:
Ciao ragazzi, avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi ha avuto particolari problemi nel seguire contemporaneamente corsi universitari e corsi di lingua al Centro Linguistico di Ateneo. Mi piacerebbe imparare il tedesco (che non conosco quasi per niente, se non per uno smilzissomo progetto al liceo), ma visto che gli orari vengono comunicati dopo il versamento, ho paura che le lezioni si sovrappongano facendomi rinunciare alla mia idea e perdere i 180 euro di iscrizione. Sapete dirmi se i professori del centro sono flessibili? :scratch:



#2
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Guarda, per esperienza personale, se non sei FC e devi seguire tutti i corsi di un semestre, a prescindere l'anno a cui sei iscritta, ti sconsiglio di prenderti un impegno del genere. Io ho preso il certificato per il livello di inglese B1 della Cambridge l'anno scorso, e mi ha assorbito molto tempo, riducendo inevitabilmente la mia presenza ai corsi e di conseguenza il rendimento. Non esiste flessibilità, gli orari quelli sono, e se si accavallano resti fregata e costretta a dover scegliere cosa seguire. In più non perdi solo 180 euro, perchè per sostenere gli esami, successivamente, dovrai effettuare altri versamenti per un totale di, se non vado errato, altri 180 euro!!! Non è che voglio scoraggiarti, ma pensaci bene..
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi