Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->

Università, più tasse a studenti fuori corso


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposta/e

#41
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Aggiungo, il fattore C esiste anch'esso, ma io credo sia una variabile aleatoria la cui varianza è inversamente proporzionale a quanto si butta il sangue sui libri...

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#42
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
Sono perfettamente d'accordo con te, però resto del parere che il fattore C influenza un pò l'andamento degli esami(anke se è una variabile aleatoria),soprattutto quando devi prepararti quei 3 o 4 esami alla volta (poikè è quasi impossibile prepararsi per bene tutti e 3 o 4 esami, poikè c'è sempre un qualche cosa di ciascun esame che non riesci a preparti per bene, proprio perchè ne sono molti; prepararsi 1 o massimo due esami è una cosa, ma prepararsi 3 o 4 esami è già un'altra cosa...)

#43
johnny88

johnny88

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1109 Messaggi:
Sono d'accordo con Da.. personalmente, nella mia carriera fino ad ora, non mi è mai capitato di essere preparato ad un esame e di essere stato mandato a casa. Io credo che se si studia molto ma soprattutto BENE, il fattore C può al massimo influenzare il voto, ma non il superamento dell'esame!!! Purtroppo molto spesso le persone non solo non si preparano bene, ma hanno anche la presunzione di essere preparati! Poi il prof li boccia perché probabilmente non hanno colto il senso di ciò che fanno, e loro vanno a lamentarsi in giro che il prof li ha bocciati ingiustamente.. Credetemi, il 99% delle persone che critica i professori lo fa alla luce del fatto che non ha vita facile con l'esame in questione..
E, a mio parere, solo seguendo il corso puoi capire quali sono le cose essenziali, che il prof vuole trasmetterti, e che vuole tu debba aver acquisito ai fini dell'esame.
"Il vero aspetto di tutti i fenomeni può essere compreso e condiviso solo tra Budda. Questa realtà consiste di: aspetto, natura, entità, potere, azione, causa interna, relazione, effetto latente, retribuzione e della loro coerenza dall'inizio alla fine"

#44
ildiabolico

ildiabolico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Come al solito il buon Dà fornisce sempre risposte ingegneristicamente corrette ed inattaccabili prrr :clap2: :comico:
Rappresentante degli studenti al Consiglio Didattico di Ing. Informatica
Rappresentante degli studenti in Commissione Didattica di Ing. Informatica
Mail >> darioderosa89@gmail.com

#45
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
per carità, è solo ma mia idea... attaccatela pure, ma spiegate il perché :P

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#46
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
Cmq laurearsi in tempo è una bella impresa... gli esami si possono dare tranquillamente tutti nei 3 previsti, ma poi c'è il tirocinio e la tesi che si portano via un bel pò di tempo...

#47
GAS91

GAS91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 188 Messaggi:
E per questo motivo te ne esci sempre fuori corso per quei 3 o 4 mesi solo per la tesi...

#48
Marco De Rosa

Marco De Rosa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 854 Messaggi:
Provate a leggere questo articolo - http://www.almalaure...tro/ingegneria/

#49
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:
ragazzi volevo chiedere una cosa, ma l'aumento è gia da quest'anno? Cioè se io vado a pagare la prima rata (priva di aumenti ora), poi il piu lo dovrei pagare tra la 2 e la 3 rata? Spiegatemi meglio la situazione

#50
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
quest'anno niente aumento per i FC.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#51
Dok188

Dok188

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 240 Messaggi:
ok grazie per la risposta rapida




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi