Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

aiuto nell'interpretare un esercizio sul SFC


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposta/e

#21
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
traccia con silos simile a quella detta da te ho solo questa (che è quella della verifica, esatto), se me la carichi magari gli do un'occhiata!
Per quanto riguarda i segnali, ovviamente quelli forniti dalla traccia sono quelli minimi, ma nulla toglie che puoi mettere quanti segnali vuoi che ti facciano comodo per lo svolgimento! Del resto con quelli forniti dalla traccia non riusciresti mai a chiuderlo l'esercizio!

La verifica svolta non ce l'ho, anche xkè come la fece Basile si capì davvero poco, però non escludo di poterti allegare una soluzione nei prossimi giorni!
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#22
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
ok ti ringrazio...l'eserc di verifica che dovevamo fare in classe è abbastanza tosto, quindi la soluz nn c'è l'hai?
inoltre in precedenza mi riferivo a tale prova che ti allego sotto...

File allegato



#23
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
No, lo svolgimento dell'esercitazione in classe non ce l'ho, ma con l'allegato che ti ho fatto oggi non è difficile ricavarla! Posso tranquillamente fartela nei prossimi giorni, se ti fa piacere. E' uno dei più complicati, è vero, insieme al girello, ma una volta capito come approcciare a questi il gioco è fatto! Però, se sono i primi sfc che fai, ti ripeto il consiglio, parti da qualcosa di più semplice. Ci sono tante prove sul sito del prof. Per quanto riguarda la traccia che mi hai allegato, sostanzialmente è molto simile, anche se cambiano un po' di cose... Domani ti faccio i blocchi funzionali anche di questa così hai una base da cui partire per la scrittura degli sfc. Un consiglio: quando ti dice ti ripetere il ciclo 3 volte, devi implementare un contatore, altrimenti non hai modo di tenere traccia di questa cosa
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#24
raffylam

raffylam

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 51 Messaggi:

Anche se un pò tardino ci provo :uhmidea:

Avreste ancora lo svolgimento di questa prova? Ci sto sbattendo la testa da un paio di giorni e continuo ad avere problemi >_<






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi