Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea

ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Info Corso

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

Kinn

Kinn

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 227 Messaggi:
Salve a tutti, sono uno studente del secondo anno e al termine dovrei scegliere i miei 2 corsi del terzo.

Sono molto tentato da sistemi e tecnologie industriali ma vorrei saperne di più da chi il corso lo frequenta o lo ha frequentato. Mi servono informazioni di tutti i tipi, in particolare sul taglio che gli viene dato e le possibilità che offre in chiave futura (magistrale ed eventuali conoscenze più lavorative)

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :D

apisapia92

apisapia92

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 280 Messaggi:
Qualcuno che lo ha frequentato e può consigliarmi se sceglierlo o no? anche io sto cercando informazioni

pasqualebh

pasqualebh

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
Visto che nessuno del nuovo corso ti risponde, lo faccio io.
Ora è cambiato docente, ma non credo ci saranno grosse differenze infondo.

Il corso di sistemi e tecnologie industriali tratta appunto di questo. In buona sostanza fai un po' di controllo (ti fanno fare ladder e fuzzy), studi i sensori (una 20ina, non solo come funzionamento ma anche come struttura) e gli attuatori (nello specifico moroti DC e motori AC monofase e trifase, parti dall' alimentazione e arrivi alla coppia/velocità, più i relativi sistemi di controllo).
Poi ci sono delle altre cosucce, ma sono chiacchiere.

Quindi se ti interessa l' ambito (mi riferisco ad automazione, robotica, o tutto ciò che ha a che fare con questo, anche la costruzione di giocattoli volendo) è l' esame giusto da fare. Se sei più tendente all' informatica intesa come computer engineering allora non lo fare.

I professori sono davvero molto bravi e disponibili, senza dubbio consigliati!
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

apisapia92

apisapia92

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 280 Messaggi:
Ti ringrazio per la risposta, il settore dell'automatica e della robotica è proprio quello che m'appassiona di più, ero già fortemente indirizzato a questo corso, credo proprio che lo sceglierò ;) grazie

pasqualebh

pasqualebh

Advanced Member

• Utente
  • StellaStellaStella
  • 83 Messaggi:
Ottima scelta ;)
E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
signora libertà signorina anarchia
così preziosa come il vino così gratis come la tristezza
con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi