Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Dsitribuzioni studenti Mat. II anno 2011-2012


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposta/e

#1
atipico

atipico

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 977 Messaggi:
Per rendere chiaro a tutti la suddivisione degli studenti per Mat. II in sede d'esame vi allego la sottoposta tabella


N.B.: Anche gli studenti degli anni precedenti, indipendentemente dal docente con cui hanno seguito il corso, dovranno attenersi a questa nuova suddivisione NON SOLO per appartenenza al singolo Corso di Laurea, MA ANCHE al n° di matricola.


edit

posso garantire che tale distribuzione è stata applicata fino all'ultima prova di Mat. II svoltasi il 17/02/2012
i professori ovviamente tengono conto delle varie differenze tra i cdl, ne sono al corrente
la suddivisione per matricola e cdl alle prove è per evitare che si creino dei gruppi atti a dividersi le mansioni della prova... e sotteffugi vari...
aggiungo che in sede d'esame ci fu detto chiaro che i prof. avrebbero corretto solo i compiti delle matricole ad essi associati.
essendo l'esame del 17/02/2012 un esame per persone che avevano sostenuto il corso l'anno precedente è lecito pensare che ci sia una modifica per quest'anno, anche se personalmente ritengo che sia poco fattibile.
ovviamente nel momento in cui percepirò il cambiamento aggiornerò il topic.

File allegato




Postulato: un esame è tanto più una roulette quanto maggiore è l'incompetenza del docente ad esaminare lo studente.
[ ]Sommario Di Chimica
[SCRIPT] Math
The Atipico's Thinking è diverso. qwerty1991

#2
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Dov'è stata presa la tabella?
Non c'è alcun modo di scegliere con chi si farà l'esame? :gha:

#3
Gauss92

Gauss92

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 319 Messaggi:
L'esame (orale) si fa con il professore con cui hai seguito (o almeno a me che ho cambiato classe cosi hanno detto in presidenza). Lo scritto è uguale per tutti quindi alla fine non cambia nulla :)
Niente MP di aiuto. Postate sul forum, per favore.

#4
RenyCiar

RenyCiar

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:

L'esame (orale) si fa con il professore con cui hai seguito (o almeno a me che ho cambiato classe cosi hanno detto in presidenza). Lo scritto è uguale per tutti quindi alla fine non cambia nulla :)


Anche io ho cambiato classe ad ottobre, quindi vale sicuro anche per il secondo semestre? cioè io che per numero di matricola apparterrei al gruppo B e quindi Rhandi, devo\posso seguire e sostenere l'esame con Iovane nel gruppo D?

#5
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Mah, nel dubbio, già che domani devo andare in segreteria, chiederò anche questo e vi farò sapere...

#6
Gauss92

Gauss92

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 319 Messaggi:
@RenyCiar
Se tu sei passato in classe D al primo semestre immagino che hai fatto l'esame di matematica con d'Apice e non vedo perché ora dovrebbero averti spostato di nuovo in classe B.
Io a Febbraio ho cambiato da D a B e mi hanno detto che l'esame l'avrei fatto con Rhandi. La suddivisione sopra riportata riguarda solo l'aula in cui sosterrai lo scritto.

@KonoS
In effetti ci faresti un piacere :) Io ho chiesto nella mia area didattica perché in segreteria mi dissero che le domande riguardanti cambio classe le dovevo fare in presidenza.
Niente MP di aiuto. Postate sul forum, per favore.

#7
RenyCiar

RenyCiar

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
Se avessi superato mate1 avrei avuto la certezza di ciò che dici tu... ma poichè ciò, purtroppo, non è accaduto avevo ancora qualche dubbio a riguardo xD

#8
Gauss92

Gauss92

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 319 Messaggi:
Non credo che ci sia qualcuno che controlla gli esami che fai xD
Cmq ho letto molti pareri diversi sul forum di gente che chiedeva con chi fare l'esame. Ma sono persone che hanno seguito il corso gli anni passati e adesso con la nuova suddivisione stanno avendo questi problemi per gli esami. Io invece questo è il primo anno che seguo e do esami quindi posso dirti che per ora (se anche per te, come me, è il primo anno) è cosi, ma l'anno prossimo potrebbe esserci una diversa suddivisione delle matricole. In altre parole : fino a settembre sta tranquillo per questo fatto del cambio classe. Dovrai invece informarti se l'esame hai intenzione di darlo l'anno prossimo ;)
Niente MP di aiuto. Postate sul forum, per favore.

#9
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:

persone che hanno seguito il corso gli anni passati e adesso con la nuova suddivisione stanno avendo questi problemi per gli esami.

N.B.: Anche gli studenti degli anni precedenti, indipendentemente dal docente con cui hanno seguito il corso, dovranno attenersi a questa nuova suddivisione NON SOLO per appartenenza al singolo Corso di Laurea, MA ANCHE al n° di matricola.


Evidentemente in segreteria, presidenza o qualsivoglia area didattica, si sentono poco dinamici e hanno voglia di rinnovare il movimento di studenti, che vanno a chiedere info, ogni anno :gha:
Saranno sicuramente scelte dettate da determinate esigenze, numero di studenti iscritti ogni anno, ecc, ma per quelli degli anni precedenti che si sono fatti in 4 per trovare un prof. con cui seguire in base alle proprie necessità è proprio necessario fare questo macello?
Se ho seguito con il prof. Tizio perché mi era più facile apprendere, perché devo andare a fare l'esame col prof. Caio e l'assistente Sempronio che pretendono la pappardella che ti hanno propinato al corso che non hai seguito e che, naturalmente, hanno spiegato in modo diverso?

#10
RenyCiar

RenyCiar

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:

Non credo che ci sia qualcuno che controlla gli esami che fai xD
Cmq ho letto molti pareri diversi sul forum di gente che chiedeva con chi fare l'esame. Ma sono persone che hanno seguito il corso gli anni passati e adesso con la nuova suddivisione stanno avendo questi problemi per gli esami. Io invece questo è il primo anno che seguo e do esami quindi posso dirti che per ora (se anche per te, come me, è il primo anno) è cosi, ma l'anno prossimo potrebbe esserci una diversa suddivisione delle matricole. In altre parole : fino a settembre sta tranquillo per questo fatto del cambio classe. Dovrai invece informarti se l'esame hai intenzione di darlo l'anno prossimo ;)


Anche per me è il primo anno... allora che Iovane sia xD

#11
Gauss92

Gauss92

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 319 Messaggi:
@Konos Bella domanda :)
Io penso che sia così:
Ogni anno esce una nuova suddivisione a seconda del corso di laurea e della matricola. Se una matricola, terminante per esempio con 5, l'anno scorso apparteneva alla classe C mentre quest'anno appartiene alla classe D (e questo si verifica solo se lo studente non da esami, dal momento che dal secondo anno in poi la suddivisione è per corso di laurea), oppure uno studente destinato ad una classe passa ad un altra, si vengono a creare parecchie "eccezioni alla suddivisione" difficili da gestire e quindi ogni anno "resettano" la classe di appartenenza in base alla matricola. Se io ora quest'anno sono capitato con professore Tizio mentre l'esame lo voglio sostenere con Caio perché l'anno scorso ho seguito con lui allora tocca andare a chiedere il cambio classe (e se avevo già cambiato classe, chiedere cambio di nuovo).
Riepilogando : per tutti i corsi che riguardano il primo semestre ogni anno è come "reiscriversi" alla facoltà e agire di conseguenza.
Niente MP di aiuto. Postate sul forum, per favore.

#12
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:

@Konos Bella domanda :)
Io penso che sia così:
Ogni anno esce una nuova suddivisione a seconda del corso di laurea e della matricola. Se una matricola, terminante per esempio con 5, l'anno scorso apparteneva alla classe C mentre quest'anno appartiene alla classe D (e questo si verifica solo se lo studente non da esami, dal momento che dal secondo anno in poi la suddivisione è per corso di laurea), oppure uno studente destinato ad una classe passa ad un altra, si vengono a creare parecchie "eccezioni alla suddivisione" difficili da gestire e quindi ogni anno "resettano" la classe di appartenenza in base alla matricola. Se io ora quest'anno sono capitato con professore Tizio mentre l'esame lo voglio sostenere con Caio perché l'anno scorso ho seguito con lui allora tocca andare a chiedere il cambio classe (e se avevo già cambiato classe, chiedere cambio di nuovo).
Riepilogando : per tutti i corsi che riguardano il primo semestre ogni anno è come "reiscriversi" alla facoltà e agire di conseguenza.



Che grande stro..... mo ci dobbiamo mettere a discutere anche per le lezioni impossibile proprio!!!!
L'anno scorso era un pò diverso per chi non era del primo c'era la possibilità di poter scegliere con chi sostenere l'esame e quindi seguire il corso con chi si voleva.
In ogni caso credo che quella Tabella sia errata perchè la zappale ha preso il posto della durante... il punto è accertarsi che i professori facciano lo stesso programma in modo tale che chi non segue perchè ha già seguito può studiare autonomamente e andare a ricevimento per avere chiarimenti senza fare figuracce, perchè che io sappia ci sono dei prof. che fanno più di quello che fanno gli altri...
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#13
MrGig

MrGig

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
Lo penso anche io che la tabella sia errata anche perchè guardando gli orari dei corsi la classe A è assegnata alla prof. Zappale, la classe B al prof. Rhandi e così via.... Speriamo che venga postata la tabella giusta.....

#14
Emma

Emma

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 407 Messaggi:

Lo penso anche io che la tabella sia errata anche perchè guardando gli orari dei corsi la classe A è assegnata alla prof. Zappale, la classe B al prof. Rhandi e così via.... Speriamo che venga postata la tabella giusta.....


Io penso che bisogna mettere un punto fisso, perchè non si capisce nulla!!!
" L'immaginazione è la derivata dell'intelligenza"

#15
MrGig

MrGig

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:
Per caso su IWT esiste un foglio che riporti quello che stiamo cercando? cioè un foglio simile a questo: http://www.unisa.it/... ... 011-12.pdf
In tal caso qualcuno di buona volontà che abbia accesso alla piattaforma controlli, e magari lo posti qui (sempre che esista)...

#16
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:

Per caso su IWT esiste un foglio che riporti quello che stiamo cercando? cioè un foglio simile a questo: http://www.unisa.it/... ... 011-12.pdf
In tal caso qualcuno di buona volontà che abbia accesso alla piattaforma controlli, e magari lo posti qui (sempre che esista)...

Su IWT non c'è nulla del genere. Io faccio parte del corso A anche in questo semestre, l'assegnazione delle classi sembra sia stata fatta durare per tutto l'anno.
Comunque anch'io vorrei capire se è possibile cambiare professore di matematica e fare l'esame con qualcun altro (sono del primo anno ed è la prima volta che seguo), dato che la professoressa assegnatami non mi fa sperare nulla di buono... ho fatto la stessa cosa con fisica 2 contattando il professore De Pasquale e lui prontamente mi ha detto che non ci sono problemi e con lui posso fare anche l'esame. Perchè per matematica dovrebbe essere diverso?

#17
KonoS

KonoS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 179 Messaggi:
Questa mattina:
Segreteria chiusa, signora "Paola" assente per tutta la settimana presso l'ADIMEC, ADICA chiusa oggi e giovedì, nessuna informazione utile presso la presidenza, se non che, data l'assenza di "Paola", sarà possibile cambiare classe per ing.mecc. e gest. anche la settimana prossima (garantisce la signore "Ricciardi" o qualcosa di simile). :aufsmaul:
Spoiler


Invio una mail alla segreteria, vi invito a fare lo stesso.

#18
MrGig

MrGig

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

Per caso su IWT esiste un foglio che riporti quello che stiamo cercando? cioè un foglio simile a questo: http://www.unisa.it/... ... 011-12.pdf
In tal caso qualcuno di buona volontà che abbia accesso alla piattaforma controlli, e magari lo posti qui (sempre che esista)...

Su IWT non c'è nulla del genere. Io faccio parte del corso A anche in questo semestre, l'assegnazione delle classi sembra sia stata fatta durare per tutto l'anno.

Quindi occorre far riferimento a quanto riportato dal foglio che ho linkato anche per matII?
Itamae ma tu da cosa l'hai costatato che afferisci anche per il secondo semestre alla stessa classe che afferivi al primo?

#19
lauretta

lauretta

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
ma vale anche per Mat I? e per fisica ad esempio che lo scritto con de pasquale è diverso come si fa?

#20
MrGig

MrGig

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 63 Messaggi:

ma vale anche per Mat I?

Per mat1 puoi far riferimento a questo pdf http://www.unisa.it/... ... 011-12.pdf

e per fisica ad esempio che lo scritto con de pasquale è diverso come si fa?

su questo non ti so dire

Mica sai se per il secondo semestre vale la stessa suddivisione riportata su questo PDF?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi