Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Consigli inizio secondo semestre


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
Salve a tutti, eccomi qui, arrivato al punto in cui mi sono accorto dell'errore commesso organizzandomi malissimo con gli esami e avendo passato solamente l'esame di Fondamenti di Informatica. Il mio obiettivo resta lo stesso, cioè di fare tutti gli esami entro l'anno (quindi entro settembre), e so che se mi metto di impegno posso farcela. Ecco la mia situazione: di chimica ho seguito il corso per metà e ho deciso ad un certo punto di fare l'esame nel secondo semestre. Mi sembra di avere però sopravvalutato l'esame e penso che con un minimo di impegno si possa passare. Di matematica 1 ho fatto l'esame ieri e non credo di essere passato, ma ho gran parte dell'orale pronto e con un minimo di esercitazione in più avrei potuto farlo. Fisica infine l'ho studiato quasi a perdita di tempo e non ho fatto molto (anche se non dovrò iniziare da 0). Disegno l'ho seguito e so che la 2° parte è più impegnativa...
Cosa mi consigliate di fare? Di quali esami secondo voi devo liberarmene per primo? Riguardo all'esame di disegno inoltre vorrei delle delucidazioni riguardo la sua difficoltà... più o meno quanto è impegnativo?
Grazie e buona giornata a tutti :D
PS: ho visto un topic simile di un altro ragazzo ma è di ingegneria elettronica e qui vorrei parlare più nello specifico del mio corso di laurea :)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi