Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

ESAMI NON RINVIATI? CONTATTACI


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposta/e

#1
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
A tutti gli studenti: contattate i vostri rappresentanti o l'Associazione per segnalare eventuali docenti che non hanno rinviato le sedute di esami programmate da venerdì 3 febbraio e per l'intera settimana corrente, così come da "ordinanza" del Preside.



#2
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Dov è questa ordinanza? Si potrebbe leggere? Grazie!

#3
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Ordinanza è scritto tra virgolette...;)

http://www.ingegneri... ... 70/id/5251

#4
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Ah ok...vabbè ma nell' "ordinanza" dice che saranno organizzate altre date SOLO per gli studenti che hanno avuto difficoltà a raggiungere il campus nel giorno previsto per l'esame. O sbaglio? Che poi non capisco una cosa: se ad esempio oggi erano previsti 3 esami, perchè 2 sono stati rinviati e 1 invece viene fatto sostenere? O è agibile per tutti o non è agibile per nessuno. Non si tratta di sciopero dei docenti che quindi possono decidere singolarmente. Io avrei semplificato la cosa decidendo per una settimana di sospensione degli esami e avrei prolungato di una settimana il periodo di esami (quindi sforando a marzo) ed era facilmente risolto il problema.

Per agibile intendo il campus e le strade limitrofe...Non intendo dire i posti di provenienza di ciascun studente...Conosco le difficoltà e i disagi legati al maltempo, soprattutto nell'Irpinia e nel Beneventano.

#5
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Se non ci sono allerte meteo da parte della protezione civile (così come è accaduto per la giornata di lunedì 6) non si può chiudere un campus. Nello stesso tempo ci si è resi conto delle difficoltà degli studenti che provenivano dall'Irpinia o da altre zone impraticabili...e loro hanno tutto il diritto di chiedere un "rinvio".
La struttura (università) non è mai stata dichiarata INAGIBILE. Gli esami che vengono sostenuti sono probabilmente esami che non presentano studenti con queste difficoltà, o che ci sono e il prof ha riservato per loro un'altra data.
Tutto qui...;)

#6
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Vabbè per inagibile hai capito che intendevo: nel senso che le zone intorno al campus sono interessate dall'allerta meteo. In ogni caso non capisco perchè nello stesso giorno e magari lo stesso esame sostenuto da due prof diversi, uno rinvia e l'altro no. Questa ce la devono spiegare.

#7
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Il post è proprio rivolto agli studenti che impossibilitati a raggiungere l'ateneo, e contattato il docente di riferimento, hanno ottenuto una risposta negativa per quanto riguarda il rinvio o la disponibilità del docente stesso a farvi sostenere l'esame in altra data. Se ti trovi in questa situazione contatta o l'associazione o il tuo rappresentante che comunicherà al preside tale inadempienza.
Per l'area didattica di ing. meccanica/gestionale fai riferimento a me.

#8
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Il problema è che non so ad esempio chi sia il mio docente di fisica, se Quartieri o De Pasquale. Perchè io il primo anno stavo a Ing. Informatica e ho seguito e preso le presenze con De Pasquale. Poi cambiai e seguii ad Ingegneria Meccanica (nonostante gia' avessi le presenze) con la Scarpetta e Di Bartolomeo. In conclusione con chi dovrei fare l'esame? Anche perchè De Pasquale ha rinviato, Quartieri non si sa ancora. Io non so come è la situazione a Fisciano attualmente meteorologicamente parlando. A partire da casa mia si può partire, il problema è se poi ci sono i mezzi in zona che girano. Questo vorrei sapere.

#9
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Se non erro valgono le presenze.

#10
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore

Se non erro valgono le presenze.


Cioè? Io le tengo con entrambi: sia con De Pasquale che con Scarpetta-Di Bartolomeo (circa il 70% in entrambi i casi)

#11
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Allora penso valga l'ultima.

#12
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore
Cioè Scarpetta-Di Bartolomeo? (Ma quindi chi è il mio docente?)

#13
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Scarpetta Di Bartolomeo fanno riferimento entrambi a Quartieri...quindi secondo me attieniti alle decisioni di quartieri.

#14
Guest__*

Guest__*
  • Visitatore

Scarpetta Di Bartolomeo fanno riferimento entrambi a Quartieri...quindi secondo me attieniti alle decisioni di quartieri.


Va bene...grazie!

#15
white_hot_ice

white_hot_ice

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Sono un studente di ing.Elettronica,e domani non posso sostenere sia esame di fisica(Quartieri),che si terrà regolarmente,sia esame di matematica II(Zappale),che è stato rinviato.Come devo procedere?Grazie,in anticipo

#16
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Manda email ad entrambi. Se non ti mettono in condizione di sostenerlo in altra data, provvederemo a farlo presente al preside e ai presidenti area didattica.

Dal comunicato di Quartieri (http://www.lafin.sa.it/) si evince la sua disponibilità a farlo sostenere in data successiva.

#17
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Manda email ad entrambi. Se non ti mettono in condizione di sostenerlo in altra data, provvederemo a farlo presente al preside e ai presidenti area didattica.

Dal comunicato di Quartieri (http://www.lafin.sa.it/) si evince la sua disponibilità a farlo sostenere in data successiva.

#18
stefi

stefi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 183 Messaggi:
x la zappale vedi qui è stato rimandato un altra volta :rofl:
http://www.ingegneri... ... 70/id/5247

#19
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
AVVISO PROF QUARTIERI

Per quanto ne so io adesso: ore 18 del 9 feb XII, domani l'Università è aperta. Siamo pronti per fare lo scritto di Fisica. Ribadisco che coloro che abitano in zone dove non e' sicuro che possano raggiungere [e poi tornare a casa] senza pericolo da neve, non hanno alcun motivo di preoccuparsi. Faremo un secondo scritto riservato a loro. Spero prestissimo, ma non è possibile decidere ora la data [ve la comunico al massimo lun/mar]. Devo prima conoscere la disponibilità delle aule in relazione ai ns reali bisogni.

A questo proposito colgo l'occasione per invitare tutti ad un maggiore senso di responsabilità. Nel recentissimo passato si sono registrate defezioni intollerabili. Non si può sopportare che il 70% dei prenotati poi non si presenta. Si vanifica qualunque possibilità di programmazione seria.

Ad ogni modo mettero' l'ultimo avviso domani mattina alle 7.00 prima di recarmi all'Università. Invito tutti a collegarsi periodicamente con questo sito nei prossimi giorni perche' da qui faro' sapere cosa faremo nell'immediato futuro. Cordialita' prof JMQ

#20
Matteo32

Matteo32

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
ma l'esame di de pasquale è ststo rimandato per tutti o solo per gli studenti che non possono raggiungere l'università?grazie




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi