Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

che libro avete comprato di principi oltre a quello azzurro?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
il professore ha detto che sarebbe auspicabile acquistare il libro:
Smith, Van Ness e Abbott, Introduction to Chemical Engineering Thermodynamics (7ma edizione)
in quanto dice che è il libro base anche per la professione di ingegnere in generale...io ho acquistato solo il libretto azzurro e le slide le ho prese dal sito...il problema è che nello svolgimento degli esercizi sul sito spesso c'è scritto di usare le tabelle E prese da quel libro...sinceramente non mi sembra che qualcuno l'abbia mai acquistato,ma quelle tabelle sono importanti e non saprei come risolvere un esercizio senza consultarle...voi come avete fatto?



#2
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:
?????????

#3
Michele Gallucci

Michele Gallucci

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 339 Messaggi:
Se non sbaglio il vostro corso lo tengono i prof . Pantani e Marra , a noi ingegneri chimici i prof hanno fatto stampare le tabelle , quindi se hai qualche amico che fa ing.chimica fattele prestare e fotocopiale ... altrimenti vedo se riesco a procurarmele io (avendole prestate ):D
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato

#4
tatyb295

tatyb295

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 814 Messaggi:

Se non sbaglio il vostro corso lo tengono i prof . Pantani e Marra , a noi ingegneri chimici i prof hanno fatto stampare le tabelle , quindi se hai qualche amico che fa ing.chimica fattele prestare e fotocopiale ... altrimenti vedo se riesco a procurarmele io (avendole prestate ):D

ah ok,grazie mille...ora vedo se nella sezione di chimica riesco a trovare qualcosa o qualcuno che può mandarmele...cmq sì il nostro corso lo tengono marra e pantani e sul loro sito ci sono delle tabelle,ma non ho trovato le tabelle E,ad esempio quelle dei coefficienti z° e z1 oppure quelle dei coefficienti di fugacità ecc...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi