Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esame ricerca operativa 27/01/2012


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
AndreaS

AndreaS

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 47 Messaggi:
In allegato ho postato la traccia che è uscita oggi all'esame di ricerca operativa. Tale traccia ha suscitato l'indignazione di molti studenti!
Oggi all'esame erano presenti molti studenti che hanno seguito il corso con l'ingegnere Rarità e due di questi esercizi non potevano essere affrontati, precisamente il primo (perchè non si è mai parlato dell'analisi di sensitività, quindi l'esercizio poteva essere svolto solo parzialmente!) e il terzo, perchè al corso non sono mai stati affrontati. Il professore che era oggi presente in aula agli studenti che hanno fatto presente il problema ha risposto che non dobbiamo basarci sul corso, perchè comunque sulle dispense di iwt questi argomenti sono spiegati, quindi li dovevamo sapere nonostante il corso seguito. E questo ha fatto innervosire un pò tutti coloro che erano coinvolti, perchè abbiamo seguito un corso, abbiamo rispettato un determinato programma, abbiamo fatto tanti esercizi comprese tutte le prove reperibili fino a settembre 2011, quindi non ci sembra giusto che poi tutto questo lavoro sia reso vano. Era più giusto, se proprio si voleva cambiare la tipologia di scritto, fare due compiti separati, uno per gli studenti che hanno seguito quest'anno il corso e uno per tutti gli altri, in modo tale da mettere tutti in condizione di poter affrontare l'esame. Io personalmente potevo anche accettare un compito difficilissimo, che però rispettasse il programma, a quel punto se non l'avessi saputo fare sarebbe stato un problema mio.
In ogni caso ora bisogna solo aspettare i risultati.
Questo post, a prescindere dai risultati che si conseguiranno, serve più che altro a mettere in evidenza il disagio di molti studenti che non hanno avuto la possibilità di dimostrare effettivamente le conoscenze acquisite con il proprio studio.



#2
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:

Ciao

mi sono trovato per caso a leggere il tuo post. Ciò che ti/vi consiglio è che quando ci sono di questi problemi, PARLATE E CONTATTATE I VOSTRI RAPPRESENTANTI...nella fattispecie sono io il rappresentante degli studenti nel consiglio dell'Area Didattica di Ing. Meccanica...ci sono miei contatti sul sito dell'università:

http://www.unisa.it/... ... i/studenti

sono sempre presente su fb sul gruppo dell'Area Didattica e credo di essere sempre stato disponibile con tutti.
Ciò che leggo è grave e va subito fatto presente...se puoi contattami mi aggiungi su fb: Donato Di Stasi...se ti preoccupi dell'anonimato, puoi stare tranquillo sarà rispettato.

Ragazzi fatevi sentire non vi dovete far scivolare le cose addosso altrimenti non miglioreranno mai le cose, e vi posso assicurare che di cose buone in facoltà ma proprio pkè c'è stato chi l'ha fatto presente e ha sostenuto il cambiamento. Vi posso assicurare che abbiamo la fortuna di avere un Rettore, un Preside e un Presidente dell'ADIMEC che sono attenti alle problematiche degli studenti e quando i rappresentanti pongono un problema fanno di tutto per risolverlo.

Ciao
Donato Di Stasi


  • A d.distasi piace questo post

#3
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
* vi posso assicurare che di cose buone in facoltà CE NE SONO ma proprio pkè c'è stato chi l'ha fatto presente e ha sostenuto il cambiamento.

#4
pops

pops

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 284 Messaggi:
mi accodo alla richiesta, se si può fare qualcosa bene :))

#5
d.distasi

d.distasi

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:
Ragazzi qualcosa si può sempre fare...però dobbiamo vederci, parlarne e mettere su qualche proposta...Io sono a vostra disposizione...aggiungetemi su fb...

http://www.facebook....hp?id=680982751

#6
pops

pops

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 284 Messaggi:
scusate ma nn si è saputo piu niente dell'eventuale prova straordinaria per noi fuoricorso???




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi