Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Problema wifi unisa


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposta/e

#1
brutale922

brutale922

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Ho un problema con il wifi, abilito il wifi del pc e lo collego alla rete studenti, apro chrome e attendo il caricamento della pagina captive.unisa ecc ecc, però dopo un po' mi esce che la pagina web non è disponibile, perchè wlc.unisa.it ha impiegato troppo tempo per rispondere...possibile che il problema sia collegato al fatto che nello stato di connessione in connettività IPv4 mi porta l'accesso ad internet mentre in IPv6 mi porta nessun accesso ad internet...Attendo risposte :(



#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
se hai windows 7 prova a disconnetterti e riconnetterti cliccando sull' icona di rete che sta a destra nella barra delle applicazioni.

#3
brutale922

brutale922

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
Si ho windows 7, ma ci ho già provato, non cambia niente :S

#4
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
ma hai controllato che l' antenna wifi sia collegata, c dovrebbe stare un pulsantino sopra la tastiera, in genere vicino il pulsante di accensione.

#5
brutale922

brutale922

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
il wifi è acceso e sono anche connesso alla rete studenti

#6
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
prova a cancellare tt le cache e i cookie del browser, ti consiglio di usare CCleaner Free, altrimenti prova ad utilizzare un altro browser e se vedi che con un altro browser funziona, disinstalla e reinstalla chrome.

#7
brutale922

brutale922

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
cancellato tt le cache e i cookie di chrome ma nnt, ho provato anche con IE ma nnt, sempre lo stesso problema

#8
TopMaster

TopMaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 402 Messaggi:
1 Nelle impostazioni della scheda di rete devi avere ottieni ip e dns automaticamente nei protocolli tcp 4 e 6.
2 Se hai impostato dei proxy devi disattivarli.
3 Controlla che il firewall non ti stia bloccando l'accesso alla rete.

#9
plasma

plasma

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Sisi gli ho risolto tutto, nel protocollo 4 nn otteneva i DNS automaticamente

#10
barrylyndon

barrylyndon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 52 Messaggi:
scusate io ho lo stesso problema però non ho capito come posso risolverlo...come controllo il punto 1(Nelle impostazioni della scheda di rete devi avere ottieni ip e dns automaticamente nei protocolli tcp 4 e 6.)?

#11
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

scusate io ho lo stesso problema però non ho capito come posso risolverlo...come controllo il punto 1(Nelle impostazioni della scheda di rete devi avere ottieni ip e dns automaticamente nei protocolli tcp 4 e 6.)?

Start-->Centro connessione di rete e condivisione--> Connessione alla rete locale LAN-->Proprietà , si aprirà una finestra con una tendina all' interno.
Scorri fino a trovare Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) e Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4).
Li selezioni uno alla volta e premi su Proprietà. Spunti su ottieni automaticamente un indirizzo IPv6 epoi per l' altro protocollo spunti ottieni automaticamente un indirizzo IPv4 .
Fatto!

#12
barrylyndon

barrylyndon

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 52 Messaggi:
ero riuscito a capirlo...ma grazie mille per la risposta e soprattutto per la rapidità...domani lo provo speriamo bene

#13
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Ad un mio amico da' un problema simile, ed ho provato con la soluzione di peppepeppo:

scusate io ho lo stesso problema però non ho capito come posso risolverlo...come controllo il punto 1(Nelle impostazioni della scheda di rete devi avere ottieni ip e dns automaticamente nei protocolli tcp 4 e 6.)?

Start-->Centro connessione di rete e condivisione--> Connessione alla rete locale LAN-->Proprietà , si aprirà una finestra con una tendina all' interno.
Scorri fino a trovare Protocollo Internet versione 6 (TCP/IPv6) e Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4).
Li selezioni uno alla volta e premi su Proprietà. Spunti su ottieni automaticamente un indirizzo IPv6 epoi per l' altro protocollo spunti ottieni automaticamente un indirizzo IPv4 .
Fatto!

ma niente, cioè è già impostato in questo modo. Inoltre gli da' problemi anche la connessione eduroam. Invece, dal telefono e dal tablet entrambe le connessioni non danno problemi e riesce a connettersi perfettamente a casa sua.
Consigli ?

#14
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Come diceva già un altro utente sopra, controlla proxy firewall.

#15
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Il mio amico ha detto che ha già controllato..

#16
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Mm.....ma la rete viene rilevata almeno?

#17
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Mm.....ma la rete viene rilevata almeno?

Sì, si connette ma non appare la pagina dove si inseriscono le credenziali.

#18
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Non saprei! E se provi a creare una nuova rete senza fili con le impostazioni di eduroam?

#19
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Sennò l' unica soluzione che mi viene in mente è un ripristino. Lo so è una soluzione un pò troppo drastica ma è l'unica che mi viene in mente.....

#20
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Quando avrò un pò di tempo magari vedo se gli trovo qualche soluzione.. un ripristino non credo risolva il problema e vorrebbe evitarlo.. grazie lo stesso :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi