Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Come recuperare licenza Windows 7?


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
salve,
ho deciso di formattar il mio notebook, ma visto che vi è installato Windows 7 Professional 64bit , non vorrei formattare e installare da un' altro cd di Windows . Il problema è : come faccio a formattare senza perdere la licenza di windows? ho provato qualche programma che fa il backup del sistema, ma nn fa il backup solo del sistema, ma anche di tutti i programmi installati.

PS. Per ottenere la licenza di windows per studenti come si fa? Sulla guida pdf c' è scrito che sulla mail istituzionale dovrebbe arrivare una mail con la password per poter scaricare una copia di Windows, ma è nn mi è mai arrivata, come posso recuperarla?



#2
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

PS. Per ottenere la licenza di windows per studenti come si fa? Sulla guida pdf c' è scrito che sulla mail istituzionale dovrebbe arrivare una mail con la password per poter scaricare una copia di Windows, ma è nn mi è mai arrivata, come posso recuperarla?

Qui trovi una piccola guida ke ti spiega come avere la licenza per prodotti Microsoft ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#3
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Grazie, ma se scarico la versione con sp1 in inglese come faccio poi a mettere la lingua italiana? La seleziono durante l' installazione?
E poi se ho capito bene posso scaricare una sola versione e usarla una sola volta, giusto?

#4
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Io scaricai la versione in italiano.. Non ricordo però, cosa feci quando la scaricai...
Sul sito microsoft lessi che se non si fanno modifiche radicali al pc, si può installare più volte il sistema operativo ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#5
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
ok grazie, ma per il recupero della mia licenza si può fare qlcs?
Se scarico una vesione di windows direttamente dal sito microsoft, poi riesco ad attivarla con il seriale che ho sull' adesivo dietro il pc.

#6
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Sul sito che ci ha fornito l'università ci sono solo le versioni Professional 32 e 64 bit di Win 7 e se la tua licenza (quella attaccata dietro al pc) è proprio la professional potresti usarla, altrimenti no..
Inoltre, se è un portatile (da come hai scritto al primo post), può darsi che abbia una partizione nascosta, se leggi sul manuale di istruzioni puoi vedere come fare il ripristino alle condizioni originali di fabbrica, e non dovresti aver problemi con la licenza..

PS: puoi procurarti qualsiasi disco di Windows 7, l'importante è che installi la versione Professional (se vuoi usare la licenza dell'università), inoltre le licenze sono interscambiabili tra loro, sia che sono 32/64 bit che Italiano/Inglese ;)

Comunque, ho letto che c'è un modo per salvare la licenza e applicarla sul nuovo sistema operativo, ma non devi aver fatto alcuna modifica hardware (so che esiste, ma non l'ho mai provata..) e del tutto legale..

#7
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Sul sito che ci ha fornito l'università ci sono solo le versioni Professional 32 e 64 bit di Win 7 e se la tua licenza (quella attaccata dietro al pc) è proprio la professional potresti usarla, altrimenti no..
Inoltre, se è un portatile (da come hai scritto al primo post), può darsi che abbia una partizione nascosta, se leggi sul manuale di istruzioni puoi vedere come fare il ripristino alle condizioni originali di fabbrica, e non dovresti aver problemi con la licenza..

PS: puoi procurarti qualsiasi disco di Windows 7, l'importante è che installi la versione Professional (se vuoi usare la licenza dell'università), inoltre le licenze sono interscambiabili tra loro, sia che sono 32/64 bit che Italiano/Inglese ;)

Comunque, ho letto che c'è un modo per salvare la licenza e applicarla sul nuovo sistema operativo, ma non devi aver fatto alcuna modifica hardware (so che esiste, ma non l'ho mai provata..) e del tutto legale..

ok grazie, controllerò nella guida e se c' è la partizione nascosta...cmq la mia licenza è la Home Premium 64bit non la Professional, ho sbagliato nel primo post.
Il problema è che io non voglio semplicemente ripristinare il pc alle condizioni di fabbrica, io voglio proprio formattarlo e installare il S.O. da zero.
Cmq controllo, grazie dell' informazione!

#8
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Ok ho trovato come ripristinare solo il S.O. formattando anche l' unità C e senza perdere la licenza.
Ci sta una specie di programma che fa tt questo, mi spiace solo che si reistalleranno tutti quei programmi inutili che mette il costruttore!

#9
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Sì infatti, quella è la cosa più fastidiosa, ma almeno sei sicuro al 100% di poter riusare la stessa licenza senza perderla.

#10
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Sì infatti, quella è la cosa più fastidiosa, ma almeno sei sicuro al 100% di poter riusare la stessa licenza senza perderla.

A questo punto credo che ripristinerò il sistema alle impostazioni di fabbrica, cancello tutti quei programmi inutili del costruttore, installo i programmi che uso e mi creo un disco di ripristino del sistema così la prossima volta nn dovrò perdere un sacco di tempo per reinstallare tutti i miei programmi, perchè veramente è uno "scristo".




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi