Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Help TI-89 per Ing.Chimica


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
Lana

Lana

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 96 Messaggi:
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto :beg:
Nella lista dei progammi piu comuni 'che si passano'
al terzo posto c'è il programma 'azp'
giunti al calcolo della x non so:
1) come si scorrono le pagine (appaare questo x=.333 or x=.555 or .... non riesco a scorrere oltra la prima schermata)
2)dove si seleziona 'ok'


Grazie mille.
aspetto vostre risposte :beg:



#2
Cosimo_91

Cosimo_91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 79 Messaggi:
con azp che programma intendi??

#3
Michele Gallucci

Michele Gallucci

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 339 Messaggi:
azp dovrebbe essere azeotropo ... mentre per scorrere basta selezionare la riga e andare a sinistra con le freccette ... e per ''ok '' cosa intendi o_O ???
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato

#4
Lana

Lana

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 96 Messaggi:
ragazzi,
nel programma per il calocole dell' azeotropo 'azp' (programma che consente di calcolare T e composizione al punto di azeotropo, noti i componenti della miscela binaria, P del sistema e le costanti per il calcolo dei coefficienti di attività)
quando appaiono nel programma i valori di x (x=.3333 or x=.5555 or ...)
non so come si scorrono le pagine per visualizzare tutti i valori di x .
"basta selezionare la riga e andare a sinistra con le freccette"
ma : come si seleziona la riga?


grazie ancora per l'attenzione

#5
dknino91

dknino91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 53 Messaggi:
allora le pagine non si possono scorrere, ma ciò non dava problemi perchè difficilmente i risultati erano più di due... Quanto al tasto 'ok' in realtà è 'enter'... errore mio :oops:

un'ultima cosa il programma risolve solo i problemi di azeotropo a P costante, e non quelli a T costante, perciò fai attenzione :)

#6
Lana

Lana

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 96 Messaggi:
si mi sono resa conto che ok è enter, scusate.
Per il mio problema compaiono più valori di x ,Michele diceva 'mentre per scorrere basta selezionare la riga e andare a sinistra con le freccette'
ma come ho detto prima non so selezionare, quindi aspetto sue dritte.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi