Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

.NET CAMPUS 2012


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposta/e

#1
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
Immagine inviata
[*:1i5kocu6]COSA È IL .NET CAMPUS?

qual è la missione?
.NET Campus è un evento tecnico per sviluppatori organizzato dal gruppo DevLeap in collaborazione con il gruppo dei Microsoft Student Partner e le Community italiane più attive per fornire a studenti e aziende sessioni tecniche tenute da speaker di fama nazionale e internazionale. Insieme alle sessioni tecniche orientate alle novità che ruotano intorno al mondo .NET, la giornata rappresenta un momento unico dove aziende e studenti possono incontrarsi per confrontare i loro mondi e unire le loro esperienze. L’idea nasce per mettere in contatto gli studenti con il mondo del lavoro e per permettere alle aziende di incontrare le nuove leve.

quante persone partecipano?
La prima edizione, nel 2010, si è svolta presso l’Università Roma Tre raccogliendo 828 iscrizioni fra studenti e aziende e sono intervenute 4 televisioni a carattere locale e nazionale. La seconda edizione, nel 2011 si è svolta a Roma e Milano superando 1550 iscritti.

quali sono i contenuti di questa edizione?
L’agenda è suddivisa in sessioni sulle varie tecnologie attuali e future. Le sessioni parallele sono inserite in differenti track consentendo ai partecipanti di scegliere per ogni slot l’argomento di maggior interesse. Gli argomenti della prossima edizione ruoteranno intorno a queste tematiche: sviluppo web/cloud, accesso ai dati, Windows 8, Windows Phone 7.x, design della user interface, pattern e metodologie.

ci sono speaker famosi ?
I relatori sono consulenti di fama nazionale e internazionale, autori di libri e articoli in italiano e inglese.

perchè partecipare?
Partecipa a questo evento per incontrare i maggiori esperti italiani sulla piattaforma .NET, gli autori dei libri più interessanti, le persone di Microsoft, gli appassionati delle Community e le aziende leader che operano nel settore IT. Inoltre Puoi consegnare il tuo curriculum alle aziende italiane e internazionali che investono nel nostro settore

quali temi vengono trattati?
Potrai esplorare le tematiche dello sviluppo per Windows 8, mobile con Windows Phone 7, la gestione di applicazioni WEB per dispositivi mobile e desktop, la creatività dell’Interaction Design, i diversi linguaggi offerti dalla piattaforma e non ultimo una serie di sessioni su Kinect, Transaltion Apis, MVC mobile, XNA, Agile Development...dai un occhio all'agenda per maggiori dettagli

quali sono le opportunità che offre?
sul sito puoi pubblicare il tuo profilo, le tue storie di successo e puoi proporre una idea/progetto che verrà valutata dagli sponsor per possibili collaborazioni. Trovi inoltre gli annunci di lavoro inseriti dagli sponsor

qual è il livello delle sessioni?
Il titolo della sessione è significativo rispetto al contenuto. Sono tutte sessioni tecniche (tranne il track dedicato agli sponsor) e in generale, l’obiettivo è introdurre la tecnologia presentata quando nel titolo è indicata la parola "Intro".

quali sono le opportunità di lavoro ?
Durante la conferenza saranno previsti vari momenti in cui gli studenti potranno visitare i booth degli sponsor, lasciare i propri curricula, presentarsi e ottenere informazioni sull’azienda. Sulla sede romana è prevista una premiazione finale del miglior progetto con presentazione agli sponsor intervenuti. Inoltre, gli sponsor di livello Gold o superiore possono prenotare una saletta dove effettuare colloqui, incontrare studenti, effettuare presentazioni, godere di maggior spazio.

cosa si intende per track laboratorio?
Durante la giornata, nella sede di Roma, sarà possibile partecipare ad un laboratorio didattico su Visual Studio 2010 e Windows Phone 7 in cui gli studenti verranno guidati dallo speaker nella realizzazione di una applicazione reale.

cos'è la campagna recruiting?
Gli sponsor possono pubblicare annunci di lavoro, campagne di recruiting, informazioni utili agli studenti sul sito ufficiale della conferenza. Gli sponsor di livello Gold o superiore possono prenotare una saletta dove effettuare colloqui, incontrare studenti, effettuare presentazioni, godere di maggior spazio.

Immagine inviata

[*:1i5kocu6]CHI SIAMO

Cos'è DevLeap
Immagine inviataDevLeap è un gruppo di professionisti che dal 2002 offre servizi di formazione, mentoring, consulenza architetturale e implementativa di alto livello su tecnologie di sviluppo Microsoft. Il risultato sono libri, conferenze, corsi e soprattutto clienti che hanno condiviso con noi un processo di crescita continua.
DevLead è anche un gruppo di aziende e professionisti che sviluppano soluzioni con tecnologie Microsoft.
DevLead nasce come una costola di DevLeap, da cui attinge le competenze di più alto livello per affiancare altre risorse senior che realizzano l’implementazione di una soluzione. L’architettura e la qualità delle realizzazioni DevLead sono garantite da DevLeap, che ne segue le attività passo passo.
DevLeap Academy rappresenta il vivaio di nuove leve che condividono con noi lo spirito e l’aspirazione a competenze sempre più elevate. I membri partecipano alle nostre conferenze seguendo un piano formativo che si adatta alla loro aspirazione di diventare un membro di DevLead.
.NET Campus è una iniziativa che si sposa in pieno con la nostra filosofia.

Chi sono i Microsoft Student Partner
I Microsoft Student Parnter sono una community di ragazze e ragazzi come te che condividono la passione per la tecnologia e che hanno scelto di aggiungere al proprio bagaglio culturale un’esperienza ricca di contenuti tecnici, sfruttando l’opportunità di conoscere Microsoft dall’interno e di confrontarsi con loro pari in Italia e nel mondo. 40 studenti italiani e oltre 2.700 in tutto il mondo fanno parte oggi di questo gruppo. Se sei appassionato di tecnologia, interessato al programma pronto per condividere le tue conoscenze e vuoi sviluppare competenze al di fuori del tuo campo di studio, candidati anche tu!

Chi sono le Community .NET
Le community nascono con lo spirito di aggregare persone appassionate di un argomento, in questo caso lo sviluppo di software con .NET, per condividere esperienze, conoscenze, esempi di codice e quant’altro possa essere utile ai membri della community stessa.


[*:1i5kocu6]ARGOMENTI
[*:1i5kocu6]WINDOWS 8
[*:1i5kocu6]WINDOWS PHONE 7
[*:1i5kocu6]METRO STYLE APPS
[*:1i5kocu6]APPLICATION LIFECYCLE
[*:1i5kocu6]HTML5 E CSS3
[*:1i5kocu6]SVILUPPO WEB
[*:1i5kocu6]CLOUD & AZURE
[*:1i5kocu6]LINGUAGGI

[*:1i5kocu6]SPEAKER
TUTTI GLI SPEAKER QUI


[*:1i5kocu6]QUANDO
[*:1i5kocu6]ROMA 21/04/2012
Università degli Studi di Roma Tre
Facoltà di Ingegneria
Via della Vasca Navale 79 - Roma


[*:1i5kocu6]COSENZA 10/03/2012
Università della Calabria
Campus di Arcavacata
Via Pietro Bucci - Arcavacata di Rende (CS)


[*:1i5kocu6]BENEVENTO
Università del Sannio
Data da destinarsi

MORE INFO

SITO UFFICIALE
FORM ISCRIZIONE[/list]


Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#2
gaudianiello85

gaudianiello85

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
ciao, l'anno scorso vi trovai a Roma e mi diceste che avevate organizzato un pulman per ques'evento, quest'anno lo riorganizzate???

#3
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
vorremmo organizzarlo, ma dipende dal numero di persone e dalla disponibilità di organizzatori, visto che io in quei giorni sarò a Roma per un meeting MSP.
Intanto, cominciate ad iscrivervi!!!!!!

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#4
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
presente, gli argomenti sono molto interessanti
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#5
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
Così come l'anno scorso, organizzeremo un bus per l'evento, per aderire basta segnarsi come partecipanti, all'evento facebook , e/o mandare una mail a Luigi.Ruocco[at]studentpartner[dot]com .
Per qualsiasi informazione , contattatemi alla mail ;)

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#6
MrJack87

MrJack87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 497 Messaggi:

Così come l'anno scorso, organizzeremo un bus per l'evento, per aderire basta segnarsi come partecipanti, all'evento facebook , e/o mandare una mail a Luigi.Ruocco[at]studentpartner[dot]com .
Per qualsiasi informazione , contattatemi alla mail ;)


Ti ho inviato una mail
Un giorno, la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire ma non vide più nessuno (Goethe)
Chi non sa ridere non è una persona seria (F. Chopin)

#7
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
ragazzi, per poter dire precisamente il prezzo pro capite ho bisogno del numero preciso di partecipanti, ergo, MI SERVE ENTRO VENERDI SERA una conferma della partecipazione, con una mail a luigi.ruocco[at]studentpartner.com , con nome e cognome di ogni partecipante, più il numero di cellulare di ogni "portavoce".
mi raccomando.

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#8
buffy

buffy

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 43 Messaggi:
ciao siamo interessate a partecipare anche io ed una mia amica ma vorremmo sapere quali sono le fermate che il pullman effettua ed in particolare se passa per battipaglia. Attendo risposta :)

#9
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
le fermate saranno pagani/nocera,fisciano,salerno e battipaglia ;)

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#10
buffy

buffy

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 43 Messaggi:
ok grazie abbiamo già mandato l'email di conferma :)

#11
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ragazzi, vi ricordo che per poter organizzare il pulman è necessario un numero abbastanza cospicuo, altrimenti la cosa salta. Chi è interessato a partecipare all'evento o conosce persone interessate è sufficiente che conferma la sua partecipazione inviando nome e cognome all'indirizzo: luigi.ruocco@studentpartner.com o a me tramite pm.
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#12
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:
ragazzi, ci sono state numerose mancate conferme, quindi non si è raggiunto il numero minimo. ergo il bus non è stato possibile prenotarlo. mi dispiace per quanti ci tenessero, sarà un grandissimo evento, molto interessante. peccato

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi