Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Test di affinità politica - voisietequi.it


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Vi propongo un test, nel caso siate ancora indecisi su chi votare, che vi colloca, più o meno bene, tra le liste candidate alle prossime elezioni politiche.
Lo reputo abbastanza affidabile, con me ha indovinato :dance:

http://www.voisietequi.it/


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:
Mi sento abbastanza soddisfatto del test, tendenzialmente preferirei votare Di Pietro ma purtroppo considero uno scandalo queste elezioni quindi mi farò annullare la scheda...File allegato  2008-04-07_091946.jpg   90,58K   271 Download

#3
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
da un certo punto di vista è soddisfacente, nel senso che è affidabile... il problema è che io ero indeciso, molto indeciso e il test non mi ha aiutato purtroppo o_O

File allegato


Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#4
Pinturicchio

Pinturicchio

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 182 Messaggi:
sirius annullare la tua scheda sarà solo un vantaggio per Be*****oni,se ti senti di votare Di Pietro fallo altrimenti rischiamo un ennesimo governo-farsa con Be*****oni...

Ragazzi qui non si tratta di una scelta tra destra e sinistra...qui si tratta di cambiare il nostro Paese e il nostro futuro..
«Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus?
Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi»



Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore? "Sono fortunato, spesso le due cose coincidono"

#5
ciao

ciao

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 146 Messaggi:
Ragazzi cortesemente non fate commenti sulla Politica siccome sapete solo dire c****e contro Berlusconi.
Credo che se l'attuale Governo è caduto, un motivo serio ci sarà?????
Io credo che Veltroni come tutta la sinistra attualmente resta incapace nel poter creare STABILMENTE e senza BROGLI un Governo che rispecchi le esigenze della Maggioranza degli Italiani.
Credo che una persona "Imprenditore" possa davvero fare la differenza in Italia e all'ESTERO; Cosa che "Mortadella" non ha fatto.
Avete visto cosa è successo in Campania Ultimamente?? (da 15 anni è attuale)
Spazzatura, la colpa di chi è??... Della Sinistra che ha Governato la Campania.
Non credete che sia meglio cacciarli via???



PS. Non sò dove scrivere tale risposta, se non è il posto giusto spostatela tranquillamente.

#6
Luigo

Luigo

    Admin

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1149 Messaggi:

Ragazzi cortesemente non fate commenti sulla Politica siccome sapete solo dire c****e contro Berlusconi.
Credo che se l'attuale Governo è caduto, un motivo serio ci sarà?????
Io credo che Veltroni come tutta la sinistra attualmente resta incapace nel poter creare STABILMENTE e senza BROGLI un Governo che rispecchi le esigenze della Maggioranza degli Italiani.
Credo che una persona "Imprenditore" possa davvero fare la differenza in Italia e all'ESTERO; Cosa che "Mortadella" non ha fatto.
Avete visto cosa è successo in Campania Ultimamente?? (da 15 anni è attuale)
Spazzatura, la colpa di chi è??... Della Sinistra che ha Governato la Campania.
Non credete che sia meglio cacciarli via???



PS. Non sò dove scrivere tale risposta, se non è il posto giusto spostatela tranquillamente.


ma non avevi detto

Ragazzi cortesemente non fate commenti sulla Politica


????? prrr

Luigi_Banner_sig_by_Chivi_chivik.png


#7
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
che bello un bel dibattito di politica nazionale ci sono riuscito :D

comunque credo che sia sbagliato non andare a votare, a prescindere dall'orientamento di ciascuno. E' sempre giusto votare: dopo tutto nella vita facciamo continuamente scelte che reputiamo le "meno peggiori"; il mondo è reale e non ideale, perchè la politica dovrebbe fare eccezione ?

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#8
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Ci rinuncio a mettere l'img... bel coso però xD
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#9
pasks`

pasks`

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 541 Messaggi:
L'ho sempre detto io che sono apartitico ahuiaahaiuhaihaiuahiauhaiuhauihaiuahaihiauhauiha

LA MIA E' PURA UTOPIA!!!!!!

File allegato

  • File allegato  lol.JPG   47,13K   174 Download

"Siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto...." James Douglas "Jim" Morrison

#10
Chaos88

Chaos88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1029 Messaggi:
Mi sa che la domanda sul voto agli immigrati avvicina molto le persone alla lega e alla destra :)
Andrea Cardaropoli - Rappresentante all'area didattica di Ingegneria dell'informazione

"..E chi non ha le ali, non deve mettersi al di sopra degli abissi." F.W. Nietzsche
http://www.chaosottolo.it

#11
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:
Ragazzi io capisco il vostro punto di vista, ma il fatto è uno solo: qualunque sarà il voto, la Camera e il Senato già sono stati formati. In Parlamento, esempio il PDL (tra tutti i sondaggi quello che ha la maggior percentuale) con il 46% dei voti come farà a governare se non ha la maggioranza? Dovrà fare delle alleanze con qualche altro partito cioè quello + vicino ai suoi interessi. Dopo che Casini e Berlusca hanno bisticciato l'unico che può garantire una ampia governabilità è... provate voi ad indovinare... il Pd, da cui verrà cacciato Di Pietro che odia Berlusconi e vuole la legalità nel parlamento.
Questa è la storia del governo ad ampia maggioranza che si basa sul concetto di tenersi le poltrone ben salde sotto i sederi... la maggioranza di quelli che stanno candidati nelle liste saliranno in Parlamento bene o male, è già tutto scritto (provate a vedere la lista dei parlamentari candidati e vedrete che rimarranno fuori si o no un centinaio di persone su tutte quelle candidate, che sfiorano il migliaio).
Quindi il mio voto è inutile, perchè qualunque voto io scelga le manipolazioni dei mangioni che stanno attaccati sulle poltrone da oltre un quindicennio (Bossi, Berlusca, Fini, Veltroni, D'alema, Fassino, Bertinotti, Andreotti ecc.) lo farà valere meno di un p****o (scusate per l'espressione colorita).
L'unico voto utile è non votare o farsi annullare la scheda. Questo è solo il primo passo per mandarli a casa tutti quelli che sono corrotti, inefficienti, pappa-soldi, truffatori e animali (tutte le s*******e che fanno nel Parlamento sono da bambini delle scuole elementari come la pancetta, il vino, le urla di scherno quando parla uno della fazione opposta). Non potranno ignorare se qualche milione di italiani preferisce non votare piuttosto che farsi prendee per il fondoschiena.
Io ho detto basta con questa politica. Ci sono persone che vogliono veramente cambiare le cose. Voi non vi siete stancati di tutte queste cretinate...???

#12
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
mi dispiace ma non condivido, e le tue argomentazioni mi sembrano un pò loffie.

Anche io sentivo vicine a me le idee di Grillo, ma non approvo la deriva populista del NON VOTO.
La politica si fa dal basso, si fa attivamente, si fa partecipando alla vita di un partito, non mettendo tutti sullo stesso piano e mandando a fan**** tutti.

Questa è una soluzione di comodo, e francamente, molto italiana.

Non tutti sono uguali, e sicuramente ognuno di noi sa che (secondo il suo legittimo punto di vista) c'è uno meglio di un altro.
Non votare vuol dire solamente delegare ad altri la scelta.
Se Domenica prossima votano 3 persone, saranno loro a scegliere chi governa.
Stop. E' la costituzione, ed è anche la logica.

Succederà come nel referendum sulla procreazione assistita: ci fu un'affluenza del 25% circa, e non si superò il quorum: il referendum non passò.
Quelli che appoggiavano il NO (e che sostanzialmente vinsero) dissero: il 75 % degli italiani, con l'astensione, ci ha dato ragione.
Quindi come vedi, non andando a votare, non farai i tuoi interessi, ma gli interessi di chi vincerà, a prescindere da chi sarà.

riassumo il mio pensiero: il non voto radical chic alla grillo è una ca**ta

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#13
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:
Ma tu non scegli nient'alto che un partito, con al capo un candidato, che sceglie poi i vari ministri e i vari parlamentari.
Tu, che vivi la vita del partito, sapresti dirmi Tutti quelli che il tuo partito candida, a parte quei due o tre nomi famosi?
Il fatto è che io mi sono annoiato della retorica della politica, non c'è mai niente di concreto.
I Programmi si fanno e non vengono rispettati; i ministri sono al centro di scandali; la maggior parte dei politici è indagato; i politici regionali e provinciali curano gli interessi circostanti al loro territorio facendo favori vari (per non citare minimamente il Sud con la Calabria, Basilicata, CAmpania, Sicilia ecc dove ci sono organizzazioni mafiose al posto dei partiti).
Io non voglio mandare a f*****o i politici per sfizio (quella è una provocazione) ma voglio che il MIO paese sia governato da persone oneste (e ce ne sono in parlamento anche se molto poche e sparse tra i partiti) e sinceramente non mi sembra che votando un qualsiasi partito mi giovi.
Queste sono le mie ragioni perchè non voglio votare, non mi sento minimamente rappresentato da questa Casta politica, non perchè voglio seguire un comico cojone che manda a cacare la gente...

#14
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ed è sicuramente ciò che voglio anche io.
Ma il mondo non è ideale; se non vai a votare Domenica, di certo non comparirà il giorno dopo il condottiero illuminato e i suoi accoliti che condurranno il Paese in acque migliori (mi riferisco alla tua speranza di gente seria e onesta che ci governi).

Io partecipo alla vita di un partito, voto le mozioni, voto i candidati e mi batto per le idee che approvo, tento di fare il possibile concretamente per migliorare le cose, ci perdo tempo anche.
Ma non aspetto una classe politica migliore che casca dal cielo, perchè così facendo non arriverà mai

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#15
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:
Guarda che ci ho provato anche io. Mi sono iscritto all'Unione del mio paese appena ho fatto 18 anni. Dopo tre anni mi sono scocciato delle cretinate che sentivo in quel luogo, dove per loro chi era candidato era un santo, gli oppositori il diavolo. Aspettavano solamente il modo per guadagnarci qualcosa dalla possibile elezione cosa che è successa. Ho provato a cambiare sede ma era la stessa cosa. A quel punto ho deciso che non mi andava più di essere dentro a qualcosa di totalmente incongruente col mio modo di pensare... credo che negli altri partiti sia lo stesso (un mio amico candidato di AN ha detto che più o meno era la stessa cosa anche cinque/sei anni fa).
Quindi non sono totalmente estraneo al mondo della politica nè un deficiente che aspetta la prossima venuta di Cristo a capo del Parlamento.

#16
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
non ti ho chiamato deficiente...
Tentavo di argomentare perchè secondo me è inutile non votare.
Secondo me non è mai inutile, per chiunque tu voti.

In bocca al lupo per il tuo nonvoto

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#17
Sirius

Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 291 Messaggi:
No, non mi hai chiamato deficiente, lo so. Non ti accuso di niente. Anzi mi fa piacere scambiare opinioni anche se io non voglio convincere nessuno, cercavo solo di spiegare la mia idea di nonvoto. Ma rispetto la tua idea di votare. Magari tu riuscirai dove io ho fallito :D, te lo auguro.

#18
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
secondo me l'unica soluzione è qualcosa di nuovo!!!! lo dicono tutti, però vediamo i soliti noti che si prendono in giro a vicenda come dei bambini per racimolare più voti possibile come se fossero caramelle, e alla fine loro ottengono e si spartiscono il potere, e loro si abbuscano le super pensioni e tutti i loro bei privilegi. ma esiste veramente un modo per finirla con questa storia????? il fatto è che tutti pensano solo ai ca**i loro!

penso che andrò a votare, anche se ancora devo decidere per chi. ma alla fine, sebbene per certe questioni sia d'accordo con uno e per altre con l'altro, i programmi non saranno rispettati.
mi fanno ridere quando parlano di "nuova politica"! sono sempre loro, gli stessi politici, elezione dopo elezione!
quello che ci vorrebbe è fare una bella tabula rasa e ricominciare da zero. se non si accordassero le pensioni ai parlamentari e non darebbero più tutti quei privilegi e super stipendi ai politici penso che già questo basterebbe a depurare un pò l'ambiente... un altro passo in avanti sarebbe rendere ineleggibile chi è stato condannato.

se in italia le cose non funzionano come dovrebbero, e ultimamente ci stiamo per fare la fame, i programmi non vengono rispettati, è tutta colpa di questa casta dirigente e questi deputati tossici...

ci vogliono novità! ma perchè nn facciamo un nuovo partito?
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#19
Apples

Apples

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 421 Messaggi:
Mio Test Abbastanza Preciso :)

http://www.r0x.it/in...file.php?id=795File allegato  Appunti02.gif   54,14K   164 Download
Meglio Un Giorno da Leone o Cento da Pecora?
-Che ne saccio...meglio 50 giorni da orsacchiotto accussì nun fai 'a figur' 'e merd' ra pecora, ma
manc' 'o leone che campa nu jorn' sul'...
Immagine inviata

#20
AndrewRiot

AndrewRiot

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1261 Messaggi:

No, non mi hai chiamato deficiente, lo so. Non ti accuso di niente. Anzi mi fa piacere scambiare opinioni anche se io non voglio convincere nessuno, cercavo solo di spiegare la mia idea di nonvoto. Ma rispetto la tua idea di votare. Magari tu riuscirai dove io ho fallito :D, te lo auguro.


Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.

Testo Unico delle Leggi Elettorali
D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 recita:

5. Il segretario dell' Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o
di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a
tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000.

se volete rendere nullo il vostro voto:
1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA
2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'
3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA ( Art. 104 - Par. 5)
4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta')

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI

http://www.diggita.i... ... hp?eid=255


Immagine inviata
Rappresentante al Consiglio di Area Didattica
Currently back at reading Going Postal & training at 截拳道
http://firesta.wordpress.com/ on twitter @andrewriot




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi