Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esercizio prova d'esame 24/11/2011


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposta/e

#1
h.luisa

h.luisa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
Ciao ragazzi!volevo chiedere come avete risolto l'esercizio sul monofase della traccia d'esame B del 24/11/2011...in pratica io per la z equivalente ho posto R1 parallelo C e tutto in serie con R3 (dato ke R2 si eliminava in quanto in serie con un aperto)!Per il calcolo della Icc ho applicato il principio di sovrapposizione degli effetti,nel caso in cui agisca il solo generatore di corrente la R3 si toglie,quando agisce quello di tensione ho tolto R2 ed R3 xò cm avete ricavato Icc' e Icc''?x l'orale forse conviene rifarsi il compito ed io temo di aver sbagliato questo passaggio!non potendo postare la traccia mi rivolgo a ki ha sostenuto la prova...grazie!!!



#2
francescos

francescos

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
ciao cmq la z equ è solo R3 perche se vedi i primi 2 a sinistra sono in serie e in parallelo,ma sono in parallelo ad un corto quindi il loro contributo è nullo...

#3
h.luisa

h.luisa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
ciao,scusa ma quale sarebbe il corto circuito con cui sn in parallelo?per calcolare la z equ ho cortocircuitato il generatore di tensione e poi questo corto risulterà in serie con i primi 2 a sinistra...

#4
h.luisa

h.luisa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 33 Messaggi:
Comunque spero che altri possano rispondere alle nostre richieste...soprattutto coloro che sono certi di averlo svolto correttamente!grazie!!!

#5
francesco s

francesco s

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
quelli a sinistra sono sia in serie che in parallelo..come si fa a decidere?sono in parallelo a un corto e sn nulli!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi