Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Sostenere l'esame di Fisica diviso in due moduli!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 79 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
In Commissione Paritetica di ADINF è emerso che l'esame di Fisica è stato, per l'a.a. 2010/2011, l'esame del I anno superato dal minor numero di studenti (in percentuale). Pertanto, come rappresentanti degli studenti, abbiamo chiesto ed ottenuto di dividerlo in due, almeno sostanzialmente.Da quest'anno accademico è possibile sostenere l'esame di Fisica suddiviso in due moduli, che rispettano la suddivisione del programma in 2 semestri! Per ogni modulo quindi è possibile sostenere uno scritto ed un orale, sfruttando qualsiasi combinazione di appelli (ad es. Gennaio e Febbraio, o Febbraio e Giugno ecc.).

Ovviamente è preservata la possibilità di sostenere l'esame tutto intero da 12 CFU.
Le prove del primo modulo verranno conservate fino al mese di Agosto! Dopo tale data, bisognerà risostenere l'esame su tutto il programma da 12 CFU.

Le procedure di prenotazione online sono state predisposte, pertanto è necessario prenotarsi su ESSE3, ossia nell'area utente di ciascuno studente, come per qualsiasi altro esame

Tale opportunità ci è stata confermata da tutti i Docenti.


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
simply me

simply me

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 1527 Messaggi:

è possibile sostenere uno scritto ed un orale, sfruttando qualsiasi combinazione di appelli (ad es. Gennaio e Febbraio, o Febbraio e Giugno ecc.)

Valgono anche le combinazioni per le date fuoricorso per esempio: febbraio e marzo?
Thanks a lot! :clap2: :clap2: :clap2:
  • A peppus92 piace questo post
Iscriviti su fb al gruppo "Adotta un cane, salvalo dalla strada", tanti cani ti aspettano.
L'odio verso gli animali è la sconfitta dell'intelligenza.
La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali

#3
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
si

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#4
Itamae

Itamae

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 110 Messaggi:
La professoressa Rabuffo ha detto che vale anche per lei la suddivisione dell'esame di fisica in due moduli, è possibile fare comunque sia lo scritto che l'orale. In aula ci ha detto che è una cosa sicura.

#5
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Confermo, vale anche per la Prof.ssa Rabuffo !

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Ha confermato anche il Prof. De Pasquale!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
E siamo al completo! Ha confermato anche il Prof. Guida !

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#8
brody09

brody09

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 258 Messaggi:
Dario mi confermi questa suddivisione di fisica in 2 moduli?
essendo uno studente del 3 anno, potrò tranquillamente farmi x esempio il primo modulo a febbraio e il secondo a giugno?
nel caso in cui l'esame di febb va male, posso fare il primo modulo a giugno e il secondo a luglio?
( inoltre potrei fare/provare gia a gennaio il primo modulo e nel caso andasse male di rifarlo a febbraio? o c'è solo una chanze nella sessione invernale? )
spero che mi sai dare informazioni a riguardo, altrimenti mando un e_mail al prof quartieri. grazie anticipatamente fingerup :ciao:

#9
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Così come è scritto, puoi farlo come ti pare, basta che termini tutto entro Luglio (incluso).

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#10
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
ma vale anche per l'appello fuori corsi di dicembre?
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#11
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
C'è la volontà da parte dei professori, non sono certo che riescano ad inserire gli appelli per i singoli moduli....! quand'è la data?

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#12
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
il 2, ma la prenotazione è chiusa da un bel po'...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#13
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
nn credo sia fattibile allora...

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#14
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Nemmeno adottando un piccolo stratagemma, ovvero di scrivere sul compito se si sceglie il primo modulo o il compito intero?
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#15
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
questo non posso garantirlo, ma chiedere non costa nulla! :)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#16
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
E allora venerdì faremo il tentativo ;)
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#17
fefi

fefi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 82 Messaggi:
Ciao ragazzi! ma per sostenere solo il modulo di fisica 1 è sufficiente solo la prenotazione sulla piattaforma esse3 o devo prenotarmi mandando anche una e-mail a qualche prof?

#18
Aldo_F

Aldo_F

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Ciao! Per sostenere la prova intracorso di fisica è sufficiente la prenotazione tramite esse3 nella sezione prove parziali dell'area utente

#19
fefi

fefi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 82 Messaggi:
grazie mille! :)

#20
Aldo_F

Aldo_F

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
prego! :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi