Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esercitazioni Barbara Messina 1 anno civile


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposta/e

#1
Cricca

Cricca

    Amministratore

  • Amministratore
  • 124 Messaggi:

Esercitazione della Professoressa Messina dell'anno accademico 2010/2011 per civile. sono appunto dell'anno scorso ma per esercitarsi vanno più che bene il programma è lo stesso nonchè il libro delle esercitazioni (su cui troverete la risoluzione) è sempre lo stesso.




Cricca


#2
Cricca

Cricca

    Amministratore

  • Amministratore
  • 124 Messaggi:
Ecco le altre:
NB: queste sono solo quelle del primo SEMESTRE
Ciao a tutti!!! :)

Cricca


#3
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Chiariscimi questo dubbio: al primo post ci sono le esercitazioni per il II semestre , al secondo post ci sono quelle per il I semestre ?! A me sembra il contrario.

#4
Cricca

Cricca

    Amministratore

  • Amministratore
  • 124 Messaggi:
no sono tutte del primo semestre

Cricca


#5
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
per curiosità, mica avresti anche quelle del secondo semestre?

#6
Cricca

Cricca

    Amministratore

  • Amministratore
  • 124 Messaggi:
LE TRACCE NON LE HO IN FORMATO WORD però avendole svolte ti posso dire che:
la 10ma si deve fare il rilievo della vostra casa prendendo le misure
11 è la lezione su autocad e quindi poi visogna rifare tutto su autocad
12 è la lezione sulle scale di riduzione grado di risoluzione queste cose qua
la 13 studio delle volte:
-volte cilindriche composte (intersezioni di cilindri a direttrice circolare congruente) volta a crociera
-volte cilindriche composte volta a padiglione
-volte cilindriche composte (intersezioni di cilindri a direttrice circolare differente) volta a botte lunettata
tutte con rispettive assonometrie in scala 1:100
14 è la sezione del territorio
15 è la muratura
16 solai
17 fondazioni e vespai
18 scale
te le ho scritte così perchè ho le tracce in autocad e avendo poco tempo non le ho prese. però questi sono gli argomenti.

Cricca


#7
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
ok, ti ringrazio! La mia era semplice curiosità, per il II semestre c'è tempo!

#8
Cricca

Cricca

    Amministratore

  • Amministratore
  • 124 Messaggi:
si c'è un sacco di tempo!!!

Cricca


#9
tonyproff

tonyproff

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Salve, di queste tracce è possibile avere i disegni svolti, trovo abbastanza difficile svolgerli senza un riferimento. Vi ringrazio in anticipo

#10
Alessiolan

Alessiolan

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Salve, si possono avere i disegni svolti delle tracce? grazie in anticipo

#11
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Salve, si possono avere i disegni svolti delle tracce? grazie in anticipo

è un qualcosa che avevo intenzione di fare già da tempo, ma i problemi sono due:
1) bisognerebbe scansionare molte tavole fatte a matita e probabilmente molte non si vedrebbero bene altrimenti bisognerebbe rifare tt in AutoCAD e non c'è proprio il tempo materiale per farlo;
2) credo che sia inutile postare gli svolgimenti, perchè (e questo lo dico in maniera volutamente polemica) questa commissione è un pò "anomala" nel senso che se due persone portano a correzione la stessa medesima tavola possono succedere solo 2 cose:
a) ad uno sarà detto che la tavola è corretta mentre all'altro no;
B) tutte e due gli svolgimenti saranno scorretti ma gli errori trovati saranno diversi;
non succede mai che gli errori trovati siano gli stessi o che le tavole risultano entrambe corrette, o perlomeno le probabilità che questo succeda sono inferiori a quelle che si hanno per fare un terno al lotto!
Quindi non credo che ci sarà mai la possibilità per qualcuno di postare qualche svolgimento che sia oggettivo dal punto di vista didattico e formale proprio perchè per me questa commissione manca di oggettività e ripeto: dico questo in maniera volutamente polemica!

#12
S.A

S.A

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 21 Messaggi:
Salve ragazzi devo fare l'esame di disegno e chiedo il vostro aiuto. Qualcuno sa come vanno impaginati i disegni secondo l'ingegner Barbato? GRAZIE :)

#13
Petra

Petra

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 49 Messaggi:

Ciao ragazzi, qualcuno ha a disposizione le esercitazioni di disegno, svolte preferibilmente in Autocad? Non so come fare specialmente per la seconda parte, perché non sono riuscita a seguire lo scorso anno. Help me :(    






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi