Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Riusare seriale Win7 su stesso pc con diverso HDD


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposta/e

#1
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Salve ragazzi, ho usato in passato la mia chiave di Win7 sul mio portatile (quella fornita dall'accordo MSDNAA). Per alcune ragioni ho dovuto far cambiare l'hard disk e, al momento che inserisco il seriale, mi dice:

Codice: 0xC004C020
Descrizione:
Server di attivazione: limite massimo codice ad attivazione multipla raggiunto.

Specifico che questo seriale l'ho usato solo ed unicamente su questo pc. C'è qualche modo per risolvere la cosa ?



#2
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
I seriali che ci sono forniti valgono per una sola macchina. Anche un minimo cambiamento hardware ha effetti disastrosi per questo tipo di seriali.. Credo che salti anche se cambi un banco di RAM... Soluzioni? Se c'è anche la versione inglese del sistema operativo di tuo interesse potresti scaricare quella e poi usare il relativo seriale sulla versione in italiano. Viceversa mi sa che non si può fare nulla...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#3
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Ah, quindi va bene anche il seriale della versione inglese ? Io sapevo che le licenze di versioni 32 bit e 64 bit sono interscambiabili tra loro.. è così anche per le diverse lingue ?

#4
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
esatto :D
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#5
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Ok, attivazione avvenuta con successo, grazie system88 ! :D
Solo un'altra domanda: stavo per scaricare la versione in inglese, sono riuscito a copiare la licenza e ad incollarla nello spazio apposito, solo che dopo la pagina si è aggiornata e non mi ha fatto scaricare la iso.. so che non è necessaria, però c'è un modo per scaricarla ? Giusto per sapere cosa fare in altre situazioni simili.

EDIT: trovato, bastava seguire il link riportato nella casella email :)

#6
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
Perfetto ;)
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#7
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
rispolvero questo thread per capire una cosa: ma quante volte si può attivare la iso che si scarica da DreamSpark?
Cioè non ho capito se l' attivazione si può fare una sola volta per macchina o per un 'unica macchina è basta?

#8
Corrado

Corrado

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 556 Messaggi:
Ciao, io personalmente sulla stessa macchina ho attivato la popia di win7 innumerevoli volte con lo stesso seriale, il quale non mi è mai risultato "scaduto". Per quanto riguarda lo stesso seriale su macchine diverse non so dirti. :ph34r:

#9
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Io ho provato ad usare lo stesso seriale sulla stessa macchina a cui avevo cambiato l'hard disk, ed il seriale non era più valido (come ho riportato sopra).. ho usato quello di una versione inglese e me l'ha fatto usare tranquillamente (ho usato una iso che già avevo in precedenza).

#10
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Quindi è anche un pò a fortuna la cosa, insomma....

#11
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
In realtà io so che, anche se acquisti una licenza originale, essa è applicabile sulla stessa macchina con un limite molto ridotto del cambio di hardware.. può darsi che, sostituendo qualche componente, la licenza non riconosca la macchina come quella precedente e pensa sia diversa. In realtà sulla rete c'è anche un procedimento, che si può usare solo quando non modifichi l'hardware, che ti permette di "backupare" la tua stessa chiave ed applicarla dopo un'eventuale formattazione, procedura del tutto legale (se googleggi un pò forse la trovi xD).

#12
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
si questo lo sapevo, però a me sembra strano che se io formatto da zero il pc con la stessa iso , il sistema riconosce che è la stessa macchina sul quale è già stata installata la stessa versione e quindi nn mi fa attivare.
Voglio dire...se formatto da zero come fa il sistema a sapere che quello stesso sistema è già stato attivato in precedenza?
Secondo me si tratta di qualcosa legato alla rete più che all' iso del sistema, anzi a proposito: ma quando bisogna attivare il sistema con il seriale fornito da DreamSpark bisogna avere necessariamente internet connesso?
E poi è vero che la licenza vale per 24 mesi?

#13
zxzxasas

zxzxasas

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 789 Messaggi:
La licenze di microsoft sono legate al "personal computer", dopo una lunga serie di cause, antitrust ecc si è stabilito che con "personal computer" si intende la Mother Board.
Questo, legalmente.

Ora come funzionino le licenze msdnaa non ho idea, io ho messo lo stesso seriale su tutti i 3 pc che ho e funziona su tutti. Da quello che ho capito conta il numero di volte che è stato attivato windows con un dato seriale, non fa alcun controllo sulla macchina.
Un precedente seriale msdnaa che avevo invece ha smesso di funzionare, dicendo "questo seriale è stato utilizzato troppe volte".
Io mi chiedo chi ca**o me lo fa fare...

#14
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
ma nn esiste un regolamento che tratta di questa questione?

#15
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Puoi usare qualsiasi ISO, quella che ho io proviene da altre fonti :asd: l'importante è il seriale e che sia la versione Professional.
Comunque anche io ho letto da qualche parte che la licenza non dura per sempre, ma non ricordo se lessi due o tre anni..

#16
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Puoi usare qualsiasi ISO, quella che ho io proviene da altre fonti :asd: l'importante è il seriale e che sia la versione Professional.
Comunque anche io ho letto da qualche parte che la licenza non dura per sempre, ma non ricordo se lessi due o tre anni..

Nei dettagli dell' ordine compare questo:
solo che nn ho capito se la scadenza si riferisce al periodo in cui si può scaricare la copia di windows da DreanSpark oppure vale anche dopo l' attivazione del prodotto....vabbè alla fine nn è che mi importa tanto saperlo perchè due anni senza formattare il pc non so se ci riesco....

#17
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Da quanto capisco io, hai accesso per 24 mesi al codice nel senso che il seriale vale 24 mesi.. magari aspettiamo qualcuno più informato, che ne sappia di più.

vabbè alla fine nn è che mi importa tanto saperlo perchè due anni senza formattare il pc non so se ci riesco....

In effetti :asd: anche se io non lo formatto da un anno (da quando ho installato il nuovo hard disk) ed è sempre veloce (nonostante lo uso parecchio) ma di questo passo uscirà un Windows ogni 2-3 anni quindi il format è d'obbligo :asd:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi