Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

esami sessione estiva 2011


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposta/e

#1
rocco_13

rocco_13

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
Salve ragazzi mi potete dire le tipologie di esercizio (ad es. distillazione, assorbimento etc.) uscite negli appelli di giugno, luglio e settembre? Mi sareste molto di aiutoper regolarmi su cosa potrebbe uscire ad ottobre. Ps se postate le tracce meglio ancora. Grazie :help:



#2
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
a settembre è uscito uno scambiatore e un evaporatore

#3
rocco_13

rocco_13

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
Grazie mille :ciao:

#4
rocco_13

rocco_13

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
Mi potete dire cos'è uscito a luglio e a giugno? grazie
ps se postate le tracce ancora meglio :D

#5
haisha

haisha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
[attachment=0]ICesa20110920.doc[/attachment]

#6
haisha

haisha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
questi sono le tracce che ho..se li fai magari puoi postare i risultati..li confrontiamo...in particolare maggio e gennaio 2011

#7
haisha

haisha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
[attachment=0]ICesa20110620.doc[/attachment]

#8
haisha

haisha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
[attachment=0]ICesa20110114.doc[/attachment]

#9
haisha

haisha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
[attachment=0]ICesa20110718.doc[/attachment]

#10
rocco_13

rocco_13

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
Grazie per il materiale haisha mi sei stata di molto aiuto. :D
Appena svolgo le prove ti scrivo i miei risultati. Ciao e grz ancora :ciao:

#11
Michele Gallucci

Michele Gallucci

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 339 Messaggi:
fingerup fingerup fingerup Grande haisha :notworthy: :notworthy: :notworthy:
La morte è soltanto un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato

#12
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
Ragazzi, vi posto degli esercizi svolti da me. Provate a farli e fatemi sapere se vi trovate o se ci sono delle cose che non vi tornano!! Grazie

#13
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
14 gennaio

#14
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
14 gennaio es 2

#15
rocco_13

rocco_13

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
ciao dionigi grazie per aver postato i tuoi svolgimenti :). Entro stasera penso di mettere il mio svolgimento riguardante la prova del 14 gen 2011. Ho dato comunque un'occhiata alla distillazione di gennaio e penso sia giusto il ragionamento (stasera controllo se mi trovo anche con i risultati). Una sola cosa non mi trovo: quando nel punto B) si ripete il calcolo del bilancio di materia globale perchè lasci il recupero del 95 % che, invece, si riferiva al punto a)? Secondo me, invece, il recupero varia e resta invariato xb = 0.033 come al punto a) in quanto le caratteristiche della colonna (cioè le composizioni delle correnti in uscita) non devono cambiare. Che ne pensi? :ciao:

#16
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
Il recupero non si riferiva al punto a), ma è un punto della traccia e per tanto è un dato a nostra disposizione. xb è un risultato del punto a per tanto non ci serve più

#17
rocco_13

rocco_13

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
Vabbene grazie :).

#18
haisha

haisha

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 85 Messaggi:
ciao dinogi..grazie per aver postato i tuoi risultati...
per quanto riguarda la prova di gennaio 2011 relativa all'es 2 non mi trovo con te...ma io ho fatto passare l'acqua calda nei tubi e quella fredda nel lato mantello...però ho seguito lo stesso tuo schema...
mica hai fatto pure l'es2 di maggio e le prove di giugno luglio e settembre??

#19
dinogi33

dinogi33

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 70 Messaggi:
haisha ho fatto anche il n°2 di maggio solo che alla fine mi sono accorto di un errore quindi i calcoli sono tutti sbagliati. quello di luglio lo faccio ora. per quanto riguarda giugno, non ho la traccia, ma ricordo che il 1 esercizio era più o meno come il primo di questa prova allegata.
A proposito, secondo voi come si fanno il punto b e c del distillatore di questa prova allegata. Grazie

#20
rocco_13

rocco_13

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 59 Messaggi:
dionigi ho postato la prova del 14 gennaio 2011 in impianti chimici ---> prove d'esame ---> 14 gennaio 2011 (per non fare troppa confusione). Ho fatto il punto b come hai detto tu perchè penso proprio che avevi ragione fingerup . L'unica cosa è che come ho scritto anche a on mi trovo col numero di stadi nel punto a. In più ho postato sempre in impianti chimici ---> prove d'esame lo svolgiment dell' esercizio sulla distillazione del 17 gennaio 2006: se ci date un'okkiata e vedete se mi trovo o ho commesso errori mi fa piacere :).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi