Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

FAQ - Frequently Asked Questions su Ingegneria @ UniSa


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Quest'anno abbiamo elencato e risposto ad una serie di domande frequenti degli studenti che iniziano adesso il percorso nella Facoltà di Ingegneria presso l'Università di Salerno.
Abbiamo distribuito le FAQ il primo giorno di corsi, è possibile ritirarle in Associazione o scaricarle qui!
Aspettiamo un feedback ;)


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
fulgor

fulgor

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
FAQ molto utili,specialmente quelle riguardanti CFU e piano di studi(non sapete quante volte ho sentito dire che bisognava preparare il piano di studi e inserire esami a scelta già al primo anno)...Piccola nota:aggiungerei per gli anni successivi la domanda:"Dove si trova la segreteria di Ingegneria?" con relativa risposta:"si trova all'interno dell edificio di ingegneria,nel caso non riuscite a trovarla domandate a qualcuno,non fate come fulgor che è andato direttamente alla segreteria centrale,perdendosi ben 2 volte(andata e ritorno)" :asd: :asd: :asd:

#3
Nzt92

Nzt92

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
che succede se non ritiro il libretto universitario e la scheda nella data stabilita?perchè l'email mi è arrivata il 13 e dovevo ritirarli il 14 del corrente mese..ma non ho potuto!

#4
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:

che succede se non ritiro il libretto universitario e la scheda nella data stabilita?perchè l'email mi è arrivata il 13 e dovevo ritirarli il 14 del corrente mese..ma non ho potuto!

niente, se leggi bene nella mail dovrebbe essere scritto che puoi ritirarli dal 14 cm

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#5
Nzt92

Nzt92

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Grazie mille

#6
Marika93

Marika93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Molto utile, ma mi sorge una domanda. Quando è uscito il bando di concorso 2012\2013 per la borsa di studio, ho cliccato sul link per compilare il modulo e nella pagina successiva mi ha chiesto nome utente e pass. Ho provato ad immettere gli stessi usati per accedere su unisa.it ma mi esce una finestra che mi avvisa dell'inesistenza dei miei dati negli archivi dell'università. Ho messo i dati sbagliati? Non posso dover aspettare l'immatricolazione perché la scadenza del bando è il 29 agosto e l'immatricolazione so che si fa il 5 settembre con i test. Devo quindi aspettare al 14 luglio quando si potranno cominciare a presentare le domande? E' questo il significato di quella risposta? Grazie in anticipo! :)
Quando non ci sono soluzioni significa che il problema non esiste.
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!

#7
Marika93

Marika93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Qualcuno può aiutarmi per cortesia?? :)
Quando non ci sono soluzioni significa che il problema non esiste.
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!

#8
TopMaster

TopMaster

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 402 Messaggi:
Allora se i dati che hai messo sono corretti ma non ti fa accedere penso dovresti mandare una mail all'Adisu o andare nell'ufficio.
Io ricordo che quando mi iscrissi feci la domanda per la borsa di studio nella prima settimana di luglio senza particolari problemi.

#9
dariusrb26

dariusrb26

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
ragazzi salve
vorrei sapere solo una cosa : io per 0.25 punti non sono stato ammesso a ingegneria , in pratica affianco al mio nome cosi come quelli che hanno fatto <13 (o 12.75 come il sottoscritto -.-) c'è scritto nn ammesso quindi significa che dovrei fare l'anno 0 ? per favore ditemi quello che sapete su questo anno 0 , cos'è quanto dura se è vero che si conclude in 6 mesi e soprattutto se devo fare l'immatricolazione in segreteria ! cioe chi fa l'anno 0 si deve immatricolare ? ciao a tutti e scusate se ho postato qui.

ps. mi dite please dove si va per aprire nuovi argomenti ? grazie :)

#10
peppo frutta

peppo frutta

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
scusate ma non ho capito dove mi arriverà l'e-mail ke mi dirà di andare a ritirare il badge xkè ho sentito parlare di un fantomatico indirizzo e-mail diverso da quello personale

#11
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

scusate ma non ho capito dove mi arriverà l'e-mail ke mi dirà di andare a ritirare il badge xkè ho sentito parlare di un fantomatico indirizzo e-mail diverso da quello personale

Leggi qui http://www.supportos...mail/email_info
c'è il link alla casella di posta e ti dice dove prendere il tuo indirizzo email.

#12
Marika93

Marika93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Quando vai su unisa.it e poi su segreterie studenti e servizi on line, a destra sotto "area utente" c'è scritto "e-mail studenti"... quell' e-mail è formata dal tuo nome utente (quello che usi per accedere all'area utente) seguito da "@studenti.unisa.it", la password anche sarà la stessa dell'area utente e a quanto ho capito te la dovrebbero abilitare dopo aver pagato i bollettini con la 1 rata e la tassa regionale ;)
Quando non ci sono soluzioni significa che il problema non esiste.
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!

#13
peppo frutta

peppo frutta

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:

scusate ma non ho capito dove mi arriverà l'e-mail ke mi dirà di andare a ritirare il badge xkè ho sentito parlare di un fantomatico indirizzo e-mail diverso da quello personale

Leggi qui http://www.supportos...mail/email_info
c'è il link alla casella di posta e ti dice dove prendere il tuo indirizzo email.

si ma mi dice di prendere l'e-mail nell'anagrafica sulla mia area riservata alla voce "e-mail ateneo" ke xò non esiste come voce nella mia anagrafica

#14
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

si ma mi dice di prendere l'e-mail nell'anagrafica sulla mia area riservata alla voce "e-mail ateneo" ke xò non esiste come voce nella mia anagrafica

Come ha scritto Marika93, il tuo indirizzo email è uguale al nickname che usi per entrare nell'area utente, solo che devi aggiungere @STUDENTI.UNISA.IT, la password è la stessa. Non dimenticarti l'eventuale numero che c'è tra il cognome e la @.

#15
peppo frutta

peppo frutta

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:

si ma mi dice di prendere l'e-mail nell'anagrafica sulla mia area riservata alla voce "e-mail ateneo" ke xò non esiste come voce nella mia anagrafica

Come ha scritto Marika93, il tuo indirizzo email è uguale al nickname che usi per entrare nell'area utente, solo che devi aggiungere @STUDENTI.UNISA.IT, la password è la stessa. Non dimenticarti l'eventuale numero che c'è tra il cognome e la @.

nnt da fare nemmeno così

#16
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Hai già pagato le tasse ? Inoltre, che errore ti dà quando ti colleghi a questo link https://webmail.studenti.unisa.it ?

#17
Marika93

Marika93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Comunque passa tempo da quando paghi i bollettini a quando ti attivano l'e-mail!
Quando non ci sono soluzioni significa che il problema non esiste.
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!

#18
peppo frutta

peppo frutta

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 13 Messaggi:
ah ok quindi se passa del tempo prima ke mi diano l'e-mail è questo il problema xkè le tasse le ho pagate venerdì

#19
Marika93

Marika93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Anch'io le ho pagate venerdì ma come per il test ci metteranno 4 o 5 giorni per ricevere i soldi all'uni...
Quando non ci sono soluzioni significa che il problema non esiste.
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!

#20
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Dipende anche dove le hai pagate.. tipo tutti i pagamenti io li faccio alla banca unicredit che si trova nell'ateneo ed essi mi risultano pagati già il giorno successivo (giorno lavorativo, ovvio :asd:). Se non erro se le paghi in banche non unicredit ci mette più tempo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi