Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Anno di Preparazione: vantaggi e...vantaggi!


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposta/e

#21
dany92

dany92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 178 Messaggi:
scusate, ma a chi ci possiamo rivolgere per cercare di far spostare le prime due ore di fisica del lunedì e del giovedi in una classe in cui si vede la lavagna??? non c'è un 'altra aula come la I disponibile?? il bello che il prof. quartieri pur sapendolo, sulla "lavagna" (se è così che si può definire quella dell'aula ex centro stampa), usa pennarelli che nn si vedono e oltretutto utilizza una scrittura a dir poco leggibile per il suo piccolo carattere.....cioè noi che stiamo nella fila intermedia, non riusciamo a prendere appunti...:( :( :(
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.Se hai un sogno tu lo devi proteggere.Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare.Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

#22
Flavia 91

Flavia 91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
Penso che l'unico modo sia quello di insistere col Prof. Quartieri fino a portarlo all'esasperazione! xD
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.

A. Einstein.

#23
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Oggi avete seguito in aula I, sapete se anche in futuro userete quell'aula il giovedì dalle 8 e 30 alle 10 e 30 ?

#24
dany92

dany92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 178 Messaggi:

Oggi avete seguito in aula I, sapete se anche in futuro userete quell'aula il giovedì dalle 8 e 30 alle 10 e 30 ?


si, da giovedì 17/11 in poi andremo lì
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.Se hai un sogno tu lo devi proteggere.Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare.Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

#25
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

Oggi avete seguito in aula I, sapete se anche in futuro userete quell'aula il giovedì dalle 8 e 30 alle 10 e 30 ?


si, da giovedì 17/11 in poi andremo lì

Grazie mille per aver risposto, dany92.

#26
m.lacroce

m.lacroce

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
volevo chiedere se é possibile avere gli esercizi dell'esame
di matematica e fisica zero degli anni precedenti grazie :P

#27
dany92

dany92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 178 Messaggi:

volevo chiedere se é possibile avere gli esercizi dell'esame
di matematica e fisica zero degli anni precedenti grazie :P


ecco il materiale :D viewtopic.php?f=566&t=16906&p=115582#p115582
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa.Se hai un sogno tu lo devi proteggere.Quando le persone non sanno fare qualcosa lo dicono a te che non la sai fare.Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto.

#28
cippettino

cippettino

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
volevo fare una semplice domanda io che fino ad ora ho superato due esami su tre mate e logica cmq non potrei immatricolarmi giusto ?????

#29
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:

volevo fare una semplice domanda io che fino ad ora ho superato due esami su tre mate e logica cmq non potrei immatricolarmi giusto ?????

Per l'immatricolazione, in ogni caso, bisogna aspettare fino a settembre, anche nel caso in cui si superano tutti e tre gli esami tra gennaio e febbraio.

#30
cippettino

cippettino

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:

volevo fare una semplice domanda io che fino ad ora ho superato due esami su tre mate e logica cmq non potrei immatricolarmi giusto ?????

Per l'immatricolazione, in ogni caso, bisogna aspettare fino a settembre, anche nel caso in cui si superano tutti e tre gli esami tra gennaio e febbraio.


e posso cmq seguire matematica I se per febbraio non riesco a fare fisica???? :help:

#31
Flavia 91

Flavia 91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
cippettino, puoi seguire tutti i corsi che vuoi, anche quelli di anni successivi al primo, se ti interessano, ma se non hai superato tutti gli esami relativi all'anno di preparazione, non puoi sostenere nessun esame del primo anno! =)
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.

A. Einstein.

#32
cirom91

cirom91

    Advanced Member

  • Moderatore
  • 908 Messaggi:
Quoto Flavia :)

#33
cippettino

cippettino

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:

cippettino, puoi seguire tutti i corsi che vuoi, anche quelli di anni successivi al primo, se ti interessano, ma se non hai superato tutti gli esami relativi all'anno di preparazione, non puoi sostenere nessun esame del primo anno! =)


questo mi serviva grazie....

#34
cippettino

cippettino

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
raga sono di nuovo qui per chiedere delle info...
volevo sapere se voi per caso sapete come prenotare l'esame di mate I e chimica e gli altri esami...per me che sono dell'adp grazieeee...

#35
valentina19

valentina19

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:
Non occorre la prenotazione..!!!!

#36
cippettino

cippettino

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:

Non occorre la prenotazione..!!!!

anche per lo scritto mi siedo e inizia??[SMILING FACE WITH SMILING EYES]

#37
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

Non occorre la prenotazione..!!!!

anche per lo scritto mi siedo e inizia??[SMILING FACE WITH SMILING EYES]

La prenotazione non occorre però di solito a matematica fanno compilare un foglio che appendono una settimana prima dell' appello davanti al laboratorio 157 (se ricordo bene...sta al primo piano in uno dei corridoi prima dei distributori), mentre a fisica fanno mandare una mail con l'ogetto che ti indicano loro e le tue generalità. Però si tratta solo di formalità, è solo un modo per capire più o meno quante persone vanno a sostenere l' esame, quindi anche se non prenoti basta che ti presenti e ti fanno fare l' esame cmq....

#38
cippettino

cippettino

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 15 Messaggi:
okok...grazie...!!!

#39
G.Dolgetta

G.Dolgetta

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
poiché ho deciso di abbandonare l'università anche se mi manca soltanto l'esame di fisica 0 per colmare il mio debito formativo, volevo sapere cosa succede con il mio account su UNISA. Poiché sono solo una pre-matricola si cancellerà automaticamente?

#40
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:

poiché ho deciso di abbandonare l'università anche se mi manca soltanto l'esame di fisica 0 per colmare il mio debito formativo, volevo sapere cosa succede con il mio account su UNISA. Poiché sono solo una pre-matricola si cancellerà automaticamente?

no, lo ripeto : l'iscrizione all'università non coincide con l'immatricolazione , l'iscrizione prevede solo il compilamento dei moduli on line e la successiva assegnazione di una propria area utente cioè dell' account unisa, l'immatricolazione prevede invece il pagamento delle tasse! Quindi teoricamente, chiunque può essere iscritto all'università e usufruire dei servizi legati all' account (tipo il wifi). Non so però se esiste un limite temporale a tale iscrizione, cioè non so se dopo tot tempo l'account decade automaticamente (mi informerò su questa cosa....) .
Cmq la risposta alla tua domanda è no, non perdi l'account unisa!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi