Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Test valutativo cisia e conseguenze


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposta/e

#1
apisapia92

apisapia92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 280 Messaggi:
Ragazzi buongiorno, vorrei capire meglio alcune cose con il vostro aiuto, ma il test autovalutativo che affronterò il 6 settembre che conseguenze può avere?
Qual'è la differenza fra i corsi di recupero e l'annozero? E in quale caso io posso affrontare anche i corsi del 1° anno?
Ad esempio, rispondo tutto su logica, matematica e comprensione brani, mentre fisica e chimica e matematica2 vengono malissimo, come va a finire?
Vi ringrazio sperando di non avervi confuso con tutte queste domande

P.S. Scusatemi, poi volevo delle informazioni anche sul test di inglese, di cui non ho capito nemmeno se si fa lo stesso giorno e se vale qualcosa



#2
FABIOASSO

FABIOASSO

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
in poche parole devi fare almeno un punteggio minimo non rispondendo per forza tutte le domande del test (consigliato)... il punteggio se non sbaglio quest anno era bassissimo... minimo 10 punti....riguardo ai risultati:
fascia A: puoi frequentare i corsi del primo anno
fascia B: vale lo stesso ma è consigliato colmare le lacune con dei corsi di recuperi di un paio di settimane prima dei corsi che non fanno miracoli
fascia C: non ti puoi iscrivere al primo anno ma puoi fare l'anno "zero" che sarebbe utile per chi non è una cima in matematica o che ha molte lacune....cmq si fanno anche corsi del primo anno per meta' del numero di crediti degli esami regolari in aggiunta a corsi dementi riguardanti le materie del test.....

funziona piu' o meno cosi... insomma...devi fare almeno il punteggio minimo e stai senza pensieri XDDDDDDDDDDDDD

#3
apisapia92

apisapia92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 280 Messaggi:
Grazie comunque esco da un liceo scientifico e seppur chimica non l'ho fatta proprio e fisica sto messo una mezza chiavica, comunque alcune basi penso di averle.... per quanto riguarda inglese qualcuno è in grado di rispondermi? :D

#4
FABIOASSO

FABIOASSO

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 27 Messaggi:
inglese devi fare almeno la meta' delle domande.... male che va che il test vada male devi fare l'esame di inglese in facolta' sul computer.......no problem!!

#5
maximus999

maximus999

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
ragazzi, mica sapete niente per il test? io ho fatto 13,25... voi quanto avete fatto?

#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
I corsi di recupero, anche detti precorsi, non si tengono più da qualche anno.
L'anno scorso si entrava con 12.5 punti (vado a memoria)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
maximus999

maximus999

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 41 Messaggi:
io già l'ho fatto l'anno scorso, e si entrava con 12. quello sotto il 12 (cioè dall'11.75) andavano a fare l'anno zero). quest'anno penso che la soglia è aumentata, ma la classifica non è ancora uscita...

#8
Morositas

Morositas

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
ragazzi, qualcuno sa di sicuro quale è la soglia minima per quest'anno? poi vorrei sapere i corsi per l'Anno di Preparazione quando iniziano?

#9
D

D

    Administrator

  • Amministratore
  • 1000032 Messaggi:

io già l'ho fatto l'anno scorso, e si entrava con 12. quello sotto il 12 (cioè dall'11.75) andavano a fare l'anno zero). quest'anno penso che la soglia è aumentata, ma la classifica non è ancora uscita...

La soglia non aumenta di anno in anno ma dipende dal valore di media della graduatoria che può essere o più basso o più alto degli anni precedenti ma non può mai superare i 15 punti.

Sono laureato, non studio più ad Unisa e non mi occupo più di r0x. Contattate StudentIngegneria per qualsiasi problema.


#10
Marika93

Marika93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
È sicuro? Perchè ho sentito gente che parlava di una soglia minima di 20 pt...
Quando non ci sono soluzioni significa che il problema non esiste.
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!

#11
D

D

    Administrator

  • Amministratore
  • 1000032 Messaggi:
Certo che si. Il regolamento dice o un punteggio pari o superiore a 15 o uno più basso ricavato dalla graduatoria.

Sono laureato, non studio più ad Unisa e non mi occupo più di r0x. Contattate StudentIngegneria per qualsiasi problema.


#12
roxyian

roxyian

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 12 Messaggi:
raga scusate ma voi come fate a dire ke il punteg minimo è 15 x nn iscriversi all anno zero se il punteg cambia ogni anno a seconda della graduatoria?? voi come fate a dirlo?? xk come dite voi allora io il test nn l ho superato xk ho fatto 14,75...o no?? visto k l anno scorso nn passavano coloro k avevano un punteg inferirore a 11,75 e il punteg minimo era 12...aiuto ....ho bisogno di capire :|

#13
D

D

    Administrator

  • Amministratore
  • 1000032 Messaggi:
Il regolamento dice che si deve verificare una delle due condizioni:
- Punteggio non inferiore a 15
- Punteggio non inferiore ad una media ponderata ricavata dalle medie più basse riportate ai test.
Ciò significa che anche se la media è alta, esempio 18, e tu hai avuto 16 sei passato perchè non rispetti il secondo punto ma ottemperi pienamente il primo. Viceversa se il tuo punteggio è superiore alla media ricavata, entri ad ingegneria senza passare per l'anno zero. (m<=p<=15, dove m è la media)
In sostanza quindi chi ha avuto un punteggio pari o superiore a 15 può tirare un sospiro di sollievo perchè ha superato il test, chi ha un punteggio inferiore invece deve attendere che sia pubblicata la graduatoria (http://www.ingegneri... ... 90/id/7299) che stabilirà qual'è il voto di media.
Spero sia più chiaro ora.

Sono laureato, non studio più ad Unisa e non mi occupo più di r0x. Contattate StudentIngegneria per qualsiasi problema.


#14
PRINCE

PRINCE

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
io ho ottenuto un punteggio penso ampiamente al di sopra della soglia .. però su unisa.it non mi fa fare l'immatricolazione e tra le opzioni ci sono solo le facoltà ad accesso libero devo aspettare che venga pubblicata la graduatoria on-line prima di potermi iscrivere ai corsi??

#15
valentina19

valentina19

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 17 Messaggi:
anche a me fa così....

#16
Marika93

Marika93

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 358 Messaggi:
Penso sia perché su Unisa non sono ancora uscite le graduatorie...
Quando non ci sono soluzioni significa che il problema non esiste.
Qual'è la differenza tra un meccanico, un tecnico ed un ingegnere? Il meccanico sostituisce il pezzo guasto, il tecnico ripara il guasto, l'ingegnere lo prevede!
La mente umana è come un paracadute, se non la apri non funziona!

#17
valentina93

valentina93

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:
Salve a tutti , ho fatto un punteggio di 9,75 ( scarsissimo lo sò ) e mi dice che sono in graduatoria al 1 posto , e nel dettaglio viene visualizzato : 06S01 - CORSI DI FORMAZIONE POST-SECONDARIA PER L’INSERIMENTO ASSISTITO.
che cosa significa. come funziona, come portò immatricolarmi , ?

#18
dacosmicegg

dacosmicegg

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
Ho fatto 30,75 ma sto aspettando impaziente che esca la graduatoria su Unisa,altrimenti non mi tranquillizzo...

#19
Incofior

Incofior

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 57 Messaggi:
Raga scusate se vado un po' off topic, ma quali sono i numeri di telefono dell'uni? Vorrei chiedere qualcosa riguardo il mio punteggio visto che non ho il barcode per accedere -_-
Come posso fare ç_ç?

#20
dacosmicegg

dacosmicegg

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 24 Messaggi:
prova qui,ci sono un pò di numeri di telefono http://www.unisa.it/...ome/orariuffici
Oppure prova a mandare una mail,mi hanno sempre risposto piuttosto velocemente!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi