Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Immatricolazione a.a. 2011/2012


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
Flavia 91

Flavia 91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
Per chi, come me, ha frequentato e superato l'anno di preparazione e non sa come immatricolarsi all a.a 2011/2012, riporto qui l'email di risposta della segreteria ad una mia richiesta di chiarimenti riguardo l'iscrizione - immatricolazione al suddetto anno accademico:

"Gentile studentessa,
l'immatricolazione al nuovo anno accademico potrà essere effettuata a partire dalla metà di settembre ed entro e non oltre il 30 settembre.
Dopo la pubblicazione dei risultati del nuovo test di accesso può provare ad effettuare l'operazione direttamente dalla sua area utente. Se dovesse avere problemi, deve recarsi presso il nostro ufficio (giorni dispari 09.00-12.00) portando con sè l'attestazione ISEE relativa ai redditi 2010.

Le informazioni relative all 'ISEE le trova sul nostro sito in: studenti -> segreterie studenti servizi on line -> ISEE informazioni utili
."


E' tutto! ^_^


C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.

A. Einstein.

#2
peppepeppo

peppepeppo

    Moderatore di sezione

  • Moderatore
  • 2474 Messaggi:
Ciao,
nel percorso indicatoti dalla segreteria nella mail c' è scritto:

Gli studenti che si iscrivono all'anno accademico 2011/12 essendo già stati  iscritti nel precedente anno accademico non sono tenuti a dichiarare i propri dati ISEE all'Università, ma devono richiedere la relativa attestazione, riferita ai redditi prodotti nell'anno 2010, agli uffici abilitati (Comuni, Sedi territoriali dell' I.N.P.S., C.A.F., Enti erogatori di prestazioni sociali agevolate) entro il termine del 17 ottobre 2011.

Gli Uffici abilitati provvederanno a trasmettere all'INPS l'attestazione richiesta, per l'inserimento negli archivi informatici; l'Università di Salerno preleverà in automatico dagli archivi i dati necessari all'individuazione della fascia di contribuzione. (N.B: Di regola intercorre un periodo medio di 15 giorni tra la richiesta dell'attestazione ISEE e il prelievo dei dati dall'INPS da parte dell'Università).

ma non ho capito in che senso "devono richiedere la relativa attestazione, riferita ai redditi prodotti nell'anno 2010", voglio dire l' attestazione ISEE 2010 ce l' ho da un pezzo quindi è come se la richiesta "agli uffici abilitati" sia già stata fatta oppure bisogna fare una richiesta a parte affinchè i dati vengano trasferiti all' unisa?

#3
Flavia 91

Flavia 91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 159 Messaggi:
Peppo io penso che sia l'attestazione che abbiamo già. Per sicurezza lo chiederò alla segreteria, chiamando o inviando un'altra email (o recandomi all'università). Posterò qui tutto ciò che mi sarà detto! ;)
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.

A. Einstein.

#4
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
l'attestazione isee ha durata annuale ed è riferita all'anno solare precedente a quello di richiesta, quindi nel 2011 va richiesto l'isee relativo al 2010 e vale per un anno!! quindi dovete richiederla agli uffici competenti!!!

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi