Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

informazioni sul cdl


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
comet

comet

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
vorrei avere delle informazioni su questo corso di laurea. Io provengo da un'altra facoltà che non ha nulla a che fare con ingegneria ma ho preso in seria consederazione l'idea di un passaggio di corso. Quindi vorrei avere delle opinioni sul corso,su come vi trovate.
Inoltre un chiarimento: il fatto che il cdl si chiami ingegneria edile-architettura non porta a spaziare un pò troppo nei campi dell'ingneria edile e dell'architettura senza concentrarsi su un unico argomento?
Dico ciò in quanto cercando in rete ho trovato parecchie opinioni discordanti: c'è chi dice "è un corso di laurea che non è nè carne nè pesce", "nel fare entrambe le cose si finisce per non fare bene nessuna delle due", e di chi ne è soddisfatto.
Per quanto riguarda gli sbocchi occupazionali questa laurea permette sia di svolgere la professione di ingegnere edile sia di architetto (quindi iscrivendosi ad uno dei due albi).
Che differenza c'è tra questo cdl e i classici ingneria edile ed architettura?
Io vorrei chiedere un passaggio di corso, anche se l'unico esame che mi convaliderebbero sarebbe inglese :asd: devo comunque chiedere il passaggio corso e la valutazione della carriera presso la segreteria studenti di ingegneria (con la relativa iscrizione al test)?
grazie






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi