Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Traccia di Fondamenti di Meccanica Teorica e Applicata


  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1
Antaresvega

Antaresvega

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
Salve ragazzi, vi posto qui di seguito la traccia di Fondamenti di Meccanica Teorica e Applicata. Ho molte domande da porvi relative a questo appello. Innanzitutto nell' Esercizio n.2 vorrei sapere quali sono i relativi assi principali di Inerzia. Quelli che ho segnato nella figura con Xo, Yo dovrebbero essere gli assi centrali.... Qualcuno mi può aiutare in merito? (Sarebbe molto gradita la spiegazione completa dell' esercizio) Il n. 3 è corretto mentre volevo chiedervi se lo sono altrettanto gli esercizi sull'equilibrio di forze, rispettivamente n. 4 e 5 ! Il numero 6 mi chiede di determinare il CIR del membro segnato dal pallino nero (membro 3). Ho individuato il CIR in C35, ma poi credendo di aver sbagliato ho tracciato un altro segmento che parte da un generico punto C3 sul membro 3 fino a C35. Ma credo che sia sbagliato anche questo. Mi potete aiutare anche in questo caso?
Poi spero di trovare qualche anima buona che mi risolva gli esercizi 7 e 8; so che devo trovarmi la velocità in D attraverso il Teorema di Rivals e tracciare una poligonale per le accelerazioni, ma non ho ben chiaro come procedere. Oltretutto non ho assolutamente capito il movimento che compie il glifo rotante rappresentato in figura.
Un grazie dal profondo del cuore a tutti coloro che decideranno di aiutarmi; un grazie anche a chi non lo farà! A presto e ..... non mi abbandonate anche perchè entro metà luglio devo consegnare il tutto al prof!

File allegato








Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi