Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Domande d'esame] Matematica 3


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposta/e

#21
nabla

nabla

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 3 Messaggi:

Esame sostenuto con il prof scarpetta:

Moti rigidi piani e teorema di chasles

Equazioni cardinali della dinamica (con caso del polo nel baricentro)

Versore tangente nell'elica

Moto per inerzia su una superficie liscia e curve geodediche



#22
giolightg

giolightg

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:

esame sostenuto con Scarpetta:

-th di Konig (vuole il disegno fatto bene far vedere che gli assi della terna mobile son paralleli agli assi della terna fissa)

ho perso tempo a far vedere che la vel. di trascinamento e quella del baricentro coincidevano perchè lui ha voluto sapere v(s)=v®+V(t)=v®+v(t)+w x (Ps-G) e l'ultimo termine perchè si annullava ma mi ha chiesto la definizione di velocità asoluta, relativa e di trascinamento col fatto delle cellette(spazio solidale alla terna mobile)

dopodichè gli ho dimostrato il teorema

-th del baricentro (chiesto subito dopo il th di konig poiché nell'ultimo passaggio della dimostrazione si doveva applicare )

-perchè mom delle e non della quantità di moto?

-tutto sull'ellisoide d'inerzia dalla definizione al disegno all'equazione e all'applicazione nel caso di un rettangolo

-eqq cardd della dinamica (ho iniziato a fare la dimostrazione ma mi ha chiesto la differenza fra forze interne e forze esterne )

la seconda equazione la vuole rispetto a G e non rispetto ad O..

partivo da fascia C+  approvato con 24! xD 



#23
Raff11

Raff11

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:

Esame sostenuto con scarpetta: 

-Formule di Frenet

-Formule di Poisson 

-Equazioni Cardinali della dinamica (di cui la seconda con polo nel baricentro)

Fascia C- approvato con 26






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi