Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame Chimica 23/06/11 Guadagno


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposta/e

#1
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:
Ciao volevo sapere se quelli con la prova che avevano come primo esercizio quello in cui calcolare il Ph per la precipitazione si ricordano i risultati degli esercizi e pure qualche svolgimento grazie!!



#2
fracav91

fracav91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
ricordo ke la pila mi trovavo 0.31 volt, i grammi della reazione 18.88 e la costante del 2° esercizio me la trovavo 5 e qualkosa xD

#3
Marcosaler

Marcosaler

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
Qualcuno sà quando escono i risultati dello scritto??

#4
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:
ah io mi trovavo 22.44 i grammi, la fem 0.21 o 0.12 nn mi ricordo e il pH 2.89 se nn sbaglio....i risultati cmq escono martedi ha detto la Guadagno!!

#5
Marcosaler

Marcosaler

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 4 Messaggi:
Date come sempre molto vicine all'orale, grazie. Per i risultati chi si ricorda oppure si è scritto qualcosa?? Avevo come traccia la solubilità in g/L di Ag3PO4 che penso ho sbagliato, mi trovo 1*10-3; mentre il secondo sui grammi del glicol etilenico 24.56g; il terzo il Kp CO2 =4.25*10-7; il quarto sul bilanciamento e calcolo dei mL di KMnO4 =0.05mL; l'ultimo la pila mi pare il pH=6.37, speriamo almeno due si trovano!

#6
kiaretta9127

kiaretta9127

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
Ma l'esercizio in cui dovevi calcolare le concentrazioni di CO2 e H2 dove la Kc=10 si doveva fare 5+x=7.50 e poi procedere cn la costante di eq??io mi trovo 3.36

#7
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:
si secondo me si doveva fare cosi io nn l ho fatto perchè facevo 5-x=7.5 e la x mi veniva negativa....!! :bash:

#8
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:
allora io alla pila mi trovo 0.312 V se nn ricordo male, i grammi di Cl2 45 e qlcs perchè mi trovo Na2S2O6 0.636 moli ed era in difetto, per le moli iniziali di CO2 e H2 mi trovo 3.16 o giu di li, e la costante crioscopica 5 e qlcs :)

#9
fracav91

fracav91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:

allora io alla pila mi trovo 0.312 V se nn ricordo male, i grammi di Cl2 45 e qlcs perchè mi trovo Na2S2O6 0.636 moli ed era in difetto, per le moli iniziali di CO2 e H2 mi trovo 3.16 o giu di li, e la costante crioscopica 5 e qlcs :)


mi trovo con te per quanto riguarda la pila e la costante crioscopica...il risultato della reazione da bilanciare mi trovo 18 grammi :oops:

#10
fracav91

fracav91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
nessuno può postare la traccia di oggi? :scratch:

#11
brazzo89

brazzo89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 168 Messaggi:
scusate potete postare il procedimento della pila...come si faceva???

#12
giulia

giulia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
ma me sembra che i gr di cl2 mi uscivano 67 e qlc?????????????????????
scusate ma i moli di cl2 cm li avete calcolati????????????

#13
kiaretta9127

kiaretta9127

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
io mi trovo 0,636x70,9=45g

#14
giulia

giulia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
scusate ma per calcolare la massa in gr di cl2 devo moltiplicare il P.M. = 70.90 per le moli di Na2S2O6 oppure quelle di HClO2?????? oppure si ottengono moltiplicando per le moli minori?????

#15
marco41

marco41

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
io mi trovo : i gr di cl2=45 circa,la fem 0.37,la kcr=5.1,il ph=2.34...ki si trova cm mi trovo ioo?

#16
kiaretta9127

kiaretta9127

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
le moli del reagente limitante ke sono 0,646..poi la Kcr=5.04,la fem=0,311 e le moli di CO e H2 3.36

#17
lazzaro

lazzaro

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 1 Messaggi:
le moli del regente limitante sono 0.636, ma il rapporto stchionetrico tra Na2... e Cl2 e 3 : 1 quindi bisognava dividere il num di moli di Na2... per 3 e moltiplicare per 70,9 per quanto riguarda la pila mi trovo 0,312 e anche la costante crioscopica...

#18
ROMINA

ROMINA

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 6 Messaggi:
....raga io al compito dove al primo esercizio c'era la solubilità di Ag3PO4
mi trovo 1)1,38x10^-18
2)quello soluto solvente...6,38
3)kp=1,63x10^-5
4)la reazione 125ml
5)la pila l'ho fatto a metà
mi snconfrontata cn un mio amico e anche lui si trovava così nn so speriamo :beg: ....cmq per i risultati dobbiamoandare li martedì....ke noiaaaaaa :badmood:

#19
giulia

giulia

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
scusate ma qlc ke ha gia sostenuto l'esame di chimica sa dirmi per passare con riserva quanti esercizi è necessario fare????

#20
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

le moli del reagente limitante ke sono 0,646..poi la Kcr=5.04,la fem=0,311 e le moli di CO e H2 3.36


idem stessi risultati




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi