Vantaggi della bufferizzazione
- Un primo vantaggio è che il produttore non è costretto ad aspettare che il consumatore sia pronto (maggiore sfruttamento delle risorse di calcolo)
- Un secondo vantaggio è che, dal momento che produttore e consumatore non comunicano direttamente, l'applicazione è più modulare
ad esempio, lo sviluppatore può facilmente aggiungere altri produttori o altri consumatori, in base alle esigenze dell'applicazione
Tipo generici
Un tipo generico è un tipo che può assumere il valore di qualsiasi tipo:
Esempio LinkedList
queue -> si definisce un oggetto QUEUE che eredita i metodi del tipo LinkedList ma che però nn assume ancora un tipo definito (int,char etc..). Questo deve essere messo in una classe tipo Vector e in questa classe si possono fare tutte le operazioni trascurandone il tipo. Quando poi si andrà ad istanziare un'oggetto della classe Vector in un'altra classe si specificherà il tipo che si vuole usare--> public Vector x;
Serve in generale per rendere il codice + riusabile e modulabile.
Per quanto riguarda errori sincroni e asincroni credo si riferisca all'utilizzo in se della bufferizzazione ovvero che rende asincrona la coordinazione tra produttore e consumatore.
però nn so se è questo che volevi sapere....sinceramente nn ho capito bene la domanda