Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Cambio manifesto per Ing.Informatica triennale


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Oggi è stato definito il manifesto di Ing. Informatica per chi si immatricola nell'A.A. 2011/2012
Le modifiche sono:
I CFU a scelta sono 12 (due esami da 6), il tirocinio vale 12 CFU, ed è stato reintrodotto Campi Elettromagnetici (non si chiamerà così) da 9 CFU.
Io vedo con favore l'introduzione di crediti di materie caratterizzanti per Ing. Elettronica; ho sostenuto all'epoca esami di misure e campi, e li ho trovati importanti e di interesse per Ing. Informatica (a cui sono iscritto); inoltre, così si da` la possibilità ai laureati triennali di iscriversi, se lo desiderino, a corsi di laurea Magistrali quali:
-Ing. Elettronica
-Ing. delle Telecomunicazioni
-Ing. Biomedica
ecc.

Ma ho votato contro...! Avrei preferito che i crediti a scelta rimanessero 18, specificando meglio nei manifesti che gli studenti interessati ad una Magistrale tra quelle sopracitate, avrebbero dovuto scegliere corsi che guardino più all'Ing. Elettronica, come quelli di campi, ma anche di misure, elettronica analogica, ecc., lasciando la libertà a chi non è interessato di comporsi il piano di studi come meglio crede.

That's all ;)


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
mattewone

mattewone

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 50 Messaggi:

inoltre, così si da` la possibilità ai laureati triennali di iscriversi, se lo desiderino, a corsi di laurea Magistrali quali:
-Ing. Elettronica
-Ing. delle Telecomunicazioni
-Ing. Biomedica
ecc.

fammi capire verranno attivati questi ulteriori corsi di laurea Magistrali??
cerchi hardware o accessori pc ---> Mattewone's shop--mattewoneshop@gmail.com
Immagine inviata

#3
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
ovunque essi siano collocati (ad Unisa non c'è nulla in programma...)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#4
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
Uno dei primi effetti del cambio di presidente dell'area didattica? Ottimo :asd:
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#5
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
proposta di Vento et al.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#6
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
dopotutto S.O. è stato spostato alla magistrale

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#7
Marco De Rosa

Marco De Rosa

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 854 Messaggi:

(ad Unisa non c'è nulla in programma...)

questo sarebbe un vero salto di qualità per Unisa , Ing. delle Telecomunicazioni e Ing. Biomedica

#8
Nemo

Nemo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 67 Messaggi:
Puoi spiegare meglio cosa cambierà per chi si iscrive l'anno prossimo e segue il terzo anno?
Non saranno più tre i corsi a scelta ma bensì due e un esame ulteriore di elettronica, e i CFU del tirocinio portati a 12?

Grazie

#9
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

Puoi spiegare meglio cosa cambierà per chi si iscrive l'anno prossimo e segue il terzo anno?


niente! Vale per le future generazioni ;)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#10
Nemo

Nemo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 67 Messaggi:

Puoi spiegare meglio cosa cambierà per chi si iscrive l'anno prossimo e segue il terzo anno?


niente! Vale per le future generazioni ;)

Mi dispiace per loro.

Edit: Ok, vedo che ora hai specificato al primo post il "per chi si immatricola", continuo a essere dispiaciuto per loro. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi