Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

tavole prof pellegrino


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 155 risposta/e

#101
gluca

gluca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 134 Messaggi:

Ok grazie mille , sarebbe utile , se ho capito bene ancora senza visualizzare , come dici tu la vista dall'alto peró non verrebbe più intera?


esatto verrebbe a metà

#102
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
Dicendo di tagliarlo lungo la diagonale intendi così? :scratch:

File allegato



#103
gluca

gluca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 134 Messaggi:
quasi, deve passare in mezzo alla parete, altrimenti la sezione non avrebbe senso

#104
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:

Ah ho capito come dici , ore mi restano da capire i passaggi successivi xD ti lascio il mio file allegato , se hai tempo lo modificheresti direttamente dal mio per fare un esempio? così non devi fare tutto il disegno

File allegato



#105
gluca

gluca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 134 Messaggi:

eccolo, avevi fatto il foglio più piccolo del reale, se lo fai su A4 non ci va, su A3 ci va abbondantemente, l'ho fatto di fretta vanno riviste alcune cose sulla sezione e va quotato, la sezione per intera non ci va in quanto lo spazio è poco, ora non mi ricordo tutte le norme bisognerebbe vedere bene come va fatta. comunque se ti vuoi semplificare le cose falla normalmente e poi nella vista dall'alto quoti la distanza dal trattino centrale centrale della parete ai due trattini a destra e sinistra, quindi quoti 24 a destra e 24 a sinistra, che anche cosi lo accetta, su questo sono sicuro perché l'ho fatto cosi e ha detto che andava bene.

File allegato



#106
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
OK ora mi è chiaro , grazie mille sei stato gentilissimo! scusa del disturbo. Tu gia hai sostenuto questo esame?

#107
gluca

gluca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 134 Messaggi:

OK ora mi è chiaro , grazie mille sei stato gentilissimo! scusa del disturbo. Tu gia hai sostenuto questo esame?


ho fatto tutti gli scritti, devo fare solo l'orale, che puntualmente rimando per altri esami.

#108
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
Io ancora non faccio lo scritto perche non ho corretto i disegni anche se ho studiato per bene tutte le tre prove xD penso sia meglio far correggere prima i disegni giusto?

#109
gluca

gluca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 134 Messaggi:

Io ancora non faccio lo scritto perche non ho corretto i disegni anche se ho studiato per bene tutte le tre prove xD penso sia meglio far correggere prima i disegni giusto?


la correzione dei disegni serve per sostenere l'orale, allo scritto non sono richiesti, quindi li puoi far correggere prima o dopo lo scritto l'importante è che all'orale non ci siano errori, le prove scritte sono conservate per un'anno, se non superi tutte e tre insieme, quelle superate vengono conservate e potrai rifare quelle che non hai passato senza necessariamente fare anche le altre

#110
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
Sei sicuro che i disegni si possano corregere anche dopo aver fatto lo scritto? Io ho saputo che i professori non te li fanno correggere se hai gia fatto la prova al cad :scratch:

#111
gluca

gluca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 134 Messaggi:

Sei sicuro che i disegni si possano corregere anche dopo aver fatto lo scritto? Io ho saputo che i professori non te li fanno correggere se hai gia fatto la prova al cad :scratch:


non lo so, può darsi, io fino ad ora non sapevo e non avevo sentito nulla su questa cosa

#112
FeliceDP

FeliceDP

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 86 Messaggi:
guarda leggi in questo topic la seconda risposta viewtopic.php?f=165&t=22057

#113
nxn

nxn

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 208 Messaggi:

Quando disegni il foro perpendicolare all'asse di simmetria, in corrispondenza dell'intersezione delle generatrici del foro con il pezzo, ci vogliono degli archetti ;)


Scusatemi, ma non ho capito questa faccenda degli archetti?
Perché bisogna farli? E soprattutto, li dobbiamo fare con un compasso o a mano libera?

P.s.: i miei appunti di disegno non sono affidabili, ma se non sbaglio lo schizzo che fece il prof era senza archetti :zip:

#114
Citro angeli

Citro angeli

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
Mi correggete questa tavola

#115
Citro angeli

Citro angeli

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
File allegato  image.jpg   164,21K   164 Download
Questo e il disegno correg i miei errori grazie

#116
Citro angeli

Citro angeli

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
Mi dite se è corretta questa tavola

File allegato



#117
nxn

nxn

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 208 Messaggi:

forse cosi e piu chiaro


Per piacere, potete spiegarmi come si trova la linea trasversale centrale??? :help:

File allegato



#118
gluca

gluca

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 134 Messaggi:

forse cosi e piu chiaro


Per piacere, potete spiegarmi come si trova la linea trasversale centrale??? :help:


Ciao,
- traccia una linea che passi in mezzo a quelle che delimitano la parete,
- su questa linea ti prendi il punto medio,
- tracci la perpendicolare alle due linee della parete passante per il punto medio, della linea tracciato prima.

#119
nxn

nxn

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 208 Messaggi:

forse cosi e piu chiaro


Per piacere, potete spiegarmi come si trova la linea trasversale centrale??? :help:


Ciao,
- traccia una linea che passi in mezzo a quelle che delimitano la parete,
- su questa linea ti prendi il punto medio,
- tracci la perpendicolare alle due linee della parete passante per il punto medio, della linea tracciato prima.



Grazie mille!!!

#120
Marco Melillo 92

Marco Melillo 92

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 39 Messaggi:

ho finalmente finito tutte le tavole, ora ve le posto, per poterle vedere vanno prima estratte e poi aperte con adobe o un qualsiasi altro programma per pdf, in quanto sono disegni fatti con autocad e stampati virtualmente su pdf

Scusami ti volevo chiedere quali dei disegni che hai postato vanno fatti a mano e quali con Cad da portare all'orale. :cheers: :notworthy:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi