Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

ESEP ASSEMBLEA


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposta/e

#1
maurob86

maurob86

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
Ragazzi al fine di prepararci in maniera uniforme al compito del 3 marzo ho pensato di organizzare un "evento esep" per rivederci un po tutte le prove scritte e di soffermarci su eventuali difficoltà in modo da non poter più "sbagliare" il compito di esep.

L'appuntamento è alle 9 e 30 a Lancusi ai distributori, li ho occupato un aula interamente nostra.

Fatemi sapere per le adesioni.


ciao a tutti



#2
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
...bah se era divertente la storia della fine del mondo lo è ancora di + sentire studenti che si "organizzano" per l'esame di esep!!!

.........MA KE E' UN ESAME ESEP?????????????????????????????????????

#3
skyfab87

skyfab87

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 11 Messaggi:
Caro Hallen quant'è difficile farsi i fatti propri eh?...
qua non è una questione di difficoltà di esame dato che non abbiamo difficoltà a comprendere l'esame di esep(è vero nn siamo una mente superiore come la tua ma ci riusciamo, fidati), è soltanto perchè le difficoltà sono portate da prove d'esame che non abbiamo mai visto.
Ora dato che spero di averti spiegato la situazione, spero anche che la prossima volta tu possa pensare a questioni inerenti te stesso,senza immischiarti in discussioni nelle quali nessuno ha chiesto il tuo parere. Grazie.
Mauro appena sento Emmanuel ti farò sapere.;)

#4
hallen

hallen

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 28 Messaggi:
...no forse nn mi so fatto capire!! ...io sto dicendo esattamente le stesse cose che hai detto tu!!!

esep è l'esame più assurdo che abbia mai fatto!!!

è una bellissima materia... ma
quando lo feci io e fidati che fu esattamente così, poi lo spiegherai tu ai nostri rappresentanti xkè sarei felice se quest'uni la chiudessero proprio!!!

cmq le prime 2 volte non sapevo manco dove mette le mani su quegli scritti assurdi!!

...poi parlai cn 1 amico che mi disse che nel compito potevo scrivere tutte le cazzate che volevo, basta che riempivo 3 o 4 pagine, e cosi feci!!
ci misi di tutto, la prima pagina ricopiai un pò i grafici che ricordavo fossero presenti sugli appunti relativi a convertitori buck , boost e quant'altro, nelle altre pagine incominciai a scrivere eq di matematica elettrotecnica un pò della ricetta della torta di mele, la frittata di zucchine che si studiava a fondameti di info 1, ...chiaramente tutto cn 1 scrittura che nn capivo manco io, alla fine riempii tutto di scarabocchi a dx e sx scriissi nome e cognome, e consegnai!!!

Da premettere che è stato 1 trauma ogni volta che si doveva sapere quanto dove e come c'era l'appello;

cmq il giorno dell'orale eravamo in due siamo stati tutta la mattinata in giro nell'uni alla ricerca del prof. che nn ce steva proprio poi l'altro incazzato nero se ne andò e disse che poi ci andava a parlare, io rimasi e finalmente riesco a trovarlo al prof. verso le 11.30;

L'orale si sarebbe svolto nel lab. si presenta cn i compiti in mano , prese il mio dato che ero solo, lo girò velocemente 1 paio di volte e mi disse: "beh nn è che poi sia andato così tanto bene", replicai (buon viso a cattivo gioco), beh è che mi ero un pò inceppato sulla prima parte ...etc, etc!

Inizia cn la prima dom. fu qualcosa su dispositivi di potenza(il prof. è fissato cn igbt e gto ), io ero abbastanza preparato, (ero riuscito ad acchiappare il Moan in Italiano in Biblioteca e limitatamente al programma che fu svolto in aula, l'avevo studiato abbastanza bene), dopo pochi minuti mentre parlavo mi interrombe dicendomi: vabbe dimmi un pò le marche dei dispositivi...resto alquanto perplesso, replico: ...leeee marcheeee, sparo bah motorola, siemens, ...e ne buttai qualche altra.
Il prof scuote la testa come x dire bah... si... no ..forse!!!

ecco la 3 domanda: quali livelli di tensione e corrente possono gestire i vari dispositivi (ci penso un pò come x dire: ma che ca**o di domande sò), cmq butto a caso quello che credevo ricordavo. La reazione del prof. fu la stessa di prima.

poi scocciato mi dice 24 ti sta bene. e lo accettai!!





In bocca al lupo dotto!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi