Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

prova di matematica1 28/02/11 MOSTRUOSA


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposta/e

#21
fracav91

fracav91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:

sono senza parole...nn credo questo sia il giusto modo di porsi nei confronti nostri...era incredibilee impossibile

Purtroppo si sa... ke + si va avanti cn gli appelli e più diventa difficile!!!

è vero ma comunque e uno schifo,il compito dei prof è quello di far studiare e mandar avanti il maggior numero di studenti,così facendo si premia l'insuccesso e un tasso di rinunciatari pazzesco,propio stamane alla prova c'erano gruppi di ragazzi che si erano presentatati non una volta,e che "minacciavano" di abbandonare gli studi,per gli insuccessi maturati nelle prove ogni volta più complesse.


se c'era il solito sistema lineare al posto del 7 ke sinceramente non sapevo da dove cominciare...era un compito fattibile

#22
C.J.Alfano

C.J.Alfano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:

sono senza parole...nn credo questo sia il giusto modo di porsi nei confronti nostri...era incredibilee impossibile

Purtroppo si sa... ke + si va avanti cn gli appelli e più diventa difficile!!!

è vero ma comunque e uno schifo,il compito dei prof è quello di far studiare e mandar avanti il maggior numero di studenti,così facendo si premia l'insuccesso e un tasso di rinunciatari pazzesco,propio stamane alla prova c'erano gruppi di ragazzi che si erano presentatati non una volta,e che "minacciavano" di abbandonare gli studi,per gli insuccessi maturati nelle prove ogni volta più complesse.


Infatti questa 3a prova in confronto alle 2 precedenti era di tutt'altra difficolota! il sistema lineare avrebbe aiutato molto

#23
steee

steee

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 2 Messaggi:
scusate ma qualcuno sa dirmi come si calcolavano dimensione e base del ker ortogonale?

#24
lupakkiotto91

lupakkiotto91

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 9 Messaggi:
Qualcuno ke ne ha la possibilità puo postare la traccia completa dell'esame?

#25
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Qualcuno ke ne ha la possibilità puo postare la traccia completa dell'esame?

La trovi qui ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#26
Sylar

Sylar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:

scusate ma qualcuno sa dirmi come si calcolavano dimensione e base del ker ortogonale?

Calcolavi la base del ker e moltiplicavi i vettori della base per il generico vettore (x,y,z,t) ponendo il risultato uguale a zero,cosi ottenevi un sistema che rappresentava il ker ortogonale e poi da li procedevi normalmente con calcolo della dimensione e della basse.


Cmq compito davvero complicato,dubito di essere passato.
Numero complesso credo ok
Limite ok (alla fine ho sbagliato a fare -1/-1/2 che ho scritto ugauel 1/2 invece di 2 ma penso si capisca che è un errore di distrazione o almeno spero -.-)
Funzione credo ok ino alla derivata prima alla seconda mi so proprio inceppato
8-9 di geometria credo ok


Nel complesso escludo di essere passato,ma in ogni caso mi preparerò per l'orale,infondo si spera sempre in un aiuto dal cielo

#27
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Ragazzi invece per algebra come vi trovate??

gli autovalori della matrice sono:
$ lambda_1=2 $
$ lambda_(2,3)=1 $
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#28
dedi

dedi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 58 Messaggi:
ragà io ho fatto tutto ma ho sbagliato il limite e a scrivere l'asintoto della funzione madò :( prevedo un grande giugno >_>

#29
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
a sinistra hai messo p/2 anke tu vero?? ti seguiro a giugno pure io..

#30
fracav91

fracav91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 65 Messaggi:
ma perke' a sinistra non era P/2 ???

#31
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

ma perke' a sinistra non era P/2 ???

la funzione a $ -oo $ è:
$ atan(1) $ cioè $ pi/4 $ dove seno e coseno sono uguali e la tangente è pari ad 1!!! ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#32
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
ahime...era p/4

#33
m.pericolo

m.pericolo

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 16 Messaggi:
...Ragazzi , io oggi ho fatto l'esame con Iovane e ha detto che l'orale si terrà il 3, che voi sappiate,visto che lo stesso giorno ho un'altro esame è possibile farlo spostare!? di solito è fattibile!?...Grazie

#34
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

...Ragazzi , io oggi ho fatto l'esame con Iovane e ha detto che l'orale si terrà il 3, che voi sappiate,visto che lo stesso giorno ho un'altro esame è possibile farlo spostare!? di solito è fattibile!?...Grazie

si penso ke nn ci siano problemi a fartelo spostare.. ma sempre lo stesso giorno!!! poi dipende da cm si organizzano x le date dell'orale...
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#35
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
Ragazzi ma il limite si poteva fare con de l'hopital? dato che sulla traccia nn era specificato!

#36
Sylar

Sylar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 35 Messaggi:
Raga già che siamo in argomento,una domanda. Ma se non si è passato matematica 1 cm si fà?
Cioè mi spiego meglio,senza aver preso l'esame di matematica 1 si può frequenttare matematica 2 (prendendo le presenze ecc) senza poter però dare l'esame fino a quando nn si ha matematica 1 o non si può seguire il corso di matematica 2?

#37
Giulio1991

Giulio1991

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
Io il limite l'ho fatto De L'Hopital xD l'ho chiesto all'assistente che girava e mi ha detto che si poteva fare xD speriamo beneeeee :drunk:

#38
r0xina

r0xina

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 127 Messaggi:
puoi seguire il corso di mat II (ti conviene) ma non puoi fare l'esame finkè nn superi mat I
Immagine inviata

#39
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:

Raga già che siamo in argomento,una domanda. Ma se non si è passato matematica 1 cm si fà?
Cioè mi spiego meglio,senza aver preso l'esame di matematica 1 si può frequenttare matematica 2 (prendendo le presenze ecc) senza poter però dare l'esame fino a quando nn si ha matematica 1 o non si può seguire il corso di matematica 2?


puoi seguirlo normalmente!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#40
moroz123

moroz123

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 74 Messaggi:
Immagine inviata




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi