Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

[Domande d'esame] Laboratorio di Segnali e Sistemi


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposta/e

#1
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
Come da titolo...


Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#2
sceriffo86

sceriffo86

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:
L'esame orale si articola soltanto sulla discussione del progetto proposto.
Immagine inviata
Kurt Cobain, Karol Wojtyla, Gigi Sabani, Luciano Pavarotti...”

- Appunti di Light Yagami.

#3
Luca_Landi

Luca_Landi

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 285 Messaggi:
Nella discussione del progetto naturalmente vi possono essere delle inconsistenze... su quelle inconsistenze si cerca di chiarire delle lacune sulla teoria se mangari ci sono.
EX Rappresentante degli studenti al Consiglio di Area Didattica di Ing. dell'Informazione

landiluc@gmail.com

#4
kahkvael

kahkvael

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 516 Messaggi:

L'esame orale si articola soltanto sulla discussione del progetto proposto.

Nella discussione del progetto naturalmente vi possono essere delle inconsistenze... su quelle inconsistenze si cerca di chiarire delle lacune sulla teoria se mangari ci sono.


esattamente questo.. niente da aggiungere! :D
kahkvael
Immagine inviata
FoReVaH FrEe

#5
stephanya

stephanya

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 42 Messaggi:
Discussione progetto, non è cambiato nulla...solo volevo avvertire chi non lo sapesse che bisogna prendere un appuntamento con il prof per discutere il progetto e non andare il giorno dell'esame perchè probabilemnte non ve lo farà discutere nella data ufficiale.

#6
palopo2204

palopo2204

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 107 Messaggi:
Ragazzi io ho seguito il corso con il professore Matta e ho fatto l'esame oggi con il prof Marano:
A me ha chiesto la discussione del progetto in Matlab
Le funzioni più importanti. In più mi ha chiesto il legame tra dft e trasf di Fourier (inerente al progetto)
se esisteva in matlab un modo per generare delle variabili aleatorie (io nn gli ho risp perchè con Matta nn l'abbiamo fatto e lui nn mi ha detto niente)
in bocca al lupo

#7
mrfree

mrfree

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 126 Messaggi:
Ho seguito il corso quest'anno con Marano.
L'esame consiste sulla discussione del progetto. Ha chiesto prima il funzionamento dell'applicazione, poi alcune domande
riguardanti prestazion, confronti, ecc.
Agli altri ho sentito pure chiedere domande di teoria (dft, trasformazione di variabili aleatorie, entropia), il più delle volte inerenti comunque il progetto.
  • A Gugli piace questo post

#8
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:

Ragazzi io ho seguito il corso con il professore Matta e ho fatto l'esame oggi con il prof Marano:
A me ha chiesto la discussione del progetto in Matlab
Le funzioni più importanti. In più mi ha chiesto il legame tra dft e trasf di Fourier (inerente al progetto)
se esisteva in matlab un modo per generare delle variabili aleatorie (io nn gli ho risp perchè con Matta nn l'abbiamo fatto e lui nn mi ha detto niente)
in bocca al lupo


non per andare off-topic, ma si che l'abbiamo fatto con Matta il fatto delle variabili aleatorie... ci è stata introdotta la funzione rand() ed è stato spiegato come poteva essere usata per generare rumore gaussiano in una simulazione di trasmissione su canale AWGN :ggg:
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#9
ZeroLuka

ZeroLuka

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 266 Messaggi:
Discussione ed esposizione del progetto con il portatile + considerazioni fatte dal prof. lì lì a cui dovevo rispondere...
l'esame si articola nella discussione del progetto e poi il prof. Marano, essendo patito per la probabilità, fa domande su quei poki argomenti trattati al corso sulla trasformazione di variabili aleatorie (i due teoremi uno legato alle pdf l'altro alle cdf) e scrittura su carta (o in matlab cm ha kiesto a me) del procedimento per ricavare la cdf sperimentale avendo generato, per esempio, 100 valori casuali con randn.
:doofy: :doofy:
" Come tu nn conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, così nn conosci l'opera di Dio, che fa tutto."
(Ecclesiaste 11:5) ...from Holy Bible!
Immagine inviata

#10
kekkolett89

kekkolett89

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 105 Messaggi:
- Discussione progetto
- Legame tra DFT e Trasformata del campionamento
• L’uomo non può fare altro che ingannarsi per sopravvivere. Quando cade l’illusione però, grande è chi si rialza.

#11
aRbok

aRbok

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1517 Messaggi:
-discussione del progetto
-come ricavare una cdf empirica
Fai ciò che vuoi : sarà tutta la Legge. Amore è la Legge, Amore sotto la Volontà.

#12
Gordon Freeman

Gordon Freeman

    Admin

  • Amministratore
  • 2143 Messaggi:
-discussione del progetto
-STOP :asd:
sostenuto con il prof. marano
DANTE GRANESE
Rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà di Ingegneria

Immagine inviata

#13
marcop

marcop

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
esame con Marano:
discussione del progetto.

#14
Elmariachi1987

Elmariachi1987

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 367 Messaggi:
Esame con il prof. Marano, veramente una passeggiata, semplice discussione del progetto e domande attinenti ad esso.

:D
Hai fatto del tuo meglio ed hai fallito...la lezione è:non provare mai!!!!......
Immagine inviata Immagine inviata
Immagine inviata

#15
ascal1

ascal1

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 138 Messaggi:
Orale sostenuto con il prof Marano:

Discussione del progetto

#16
Psycho87

Psycho87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 148 Messaggi:
Orale sostenuto con marano

Discussione del progetto : Stimatori. (voto 27)
Ha apprezzato moltissimo l'implementazione in matlab dell'interfaccia grafica (pulsanti, slider, edit box ecc)
durante la discussione della tesina c'era un'esempio su di un'indice azionario, dove scrivevo che poteva essere modellato in un certo modo. Ecco, ha voluto capire se questi dati me li ero inventati, li avevo presi a caso da internet o li avevo presi da fonti affidabili.... io li avevo presi da internet e li ha tenuto a precisare che non potevo prendere per vere cose prese a caso da internet, quindi mi ha penalizzato sti 3 punti...

Consiglio per i futuri aspiranti.
Arrivate al progetto con :
*Tesina stampata (magari stampata bene, con indice, impaginazione, prima la teoria, poi il codice, poi una simulazione di ciò che fa il codice con screen shot e grafici, e infine le conclusioni... questo vale per tutte le tesine!).
*Una presentazione in power point (Il prof leggeva la tesina cartacea e io leggevo il riassunto in pps, quindi non ho dovuto ricordarmi per filo e per segno tutto quello che tenevo scritto, mi bastava scorrere le slide e leggere pari pari, magari integrando con quello che ricordavo).
*Il codice in matlab (magari vi aprire gia matlab cosi potete subito far vedere pezzi di codice se richiesto, com'è successo a me).
*Magari pure l'eseguibile (cosi non vi si presentano errori mentre fate partire matlab).

L'importante è sapersi vendere!! (inteso che dimostri di essere padrone di quello che dici!)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi