Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Esame tecnologie 21.02.2011


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposta/e

#1
pops

pops

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 284 Messaggi:
Ragazzi come andato l'esame oggi?? qualcuno ke si ricorda i risultati?



#2
enthony

enthony

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:
allora il primo mi trovo una lega con il 4,7% C,
il numero 4) mi trovo nel caso di compressione $d_f= 18,4$ mm e$ l_f= 20$ mm mentre nel caso di trazione mi trovo $d_f= 9,2 mm$ e $l_f= 79,83mm$
il numero 5) $epsilon_1= 0,613$ $bar(epsilon_1)= 0,478$ $sigma_1= 284 Mpa$ $bar(sigma_1)= 458 Mpa$ $epsilon_2= 0,285$ $bar(epsilon_2)=0,251$ $sigma_2= 268 Mpa$ k= 571 Mpa n= 0,45
numero 6) HB= 105 $HB_2=95,5$ $h_2= 0,5 mm$ il numero 3 è non sono riuscito a farlo per mancanza di tempo e il numero 2 l'ho fatto direttamente in bella quindi non ricordo i risultati. Vi trovate come me? Gentilmente qualcuno può postare la traccia mi serve quella del numero 2 e del numero 3 grazie.... :ciao:

#3
enthony

enthony

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:
Questa è la traccia del 21...Qualcuno mi può aiutare con il numero 3?

File allegato



#4
enthony

enthony

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:
Ragazzi ho svolto il terzo esercizio mi potete dire se va bene e come calcolare la frazione in massa della fibra e della matrice? :help:

File allegato



#5
pops

pops

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 284 Messaggi:
scusa enthony o qlkn altro potreste postare gli svolgimenti degli altri esercizi? :beg: :beg:

#6
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Ragazzi ho svolto il terzo esercizio mi potete dire se va bene e come calcolare la frazione in massa della fibra e della matrice? :help:

l'esercizio ke hai postato va bene ;)
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#7
enthony

enthony

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 45 Messaggi:
grazie mille pasquale....ho avuto pure la conferma dalla prof oggi all'orale.... fingerup cmq allego gli altri esercizi svolti

File allegato



#8
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
ottimo lavoro!!! :D
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#9
ermoneysax

ermoneysax

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 8 Messaggi:
scusate ragazzi ma il numero 2 nessuno l ha svolto?????? grazie

#10
pops

pops

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 284 Messaggi:
ragazzi qualcuno ha svolto il numero 2 e puo postarlo compreso di grafico????? ps
style246 solo tu puoi aiutarmi :asd:

#11
Rocker

Rocker

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

ragazzi qualcuno ha svolto il numero 2 e puo postarlo compreso di grafico????? ps
style246 solo tu puoi aiutarmi :asd:

Si infatti,xkè non definisce quale sia la T. euttettica e se bisogna ricavarla,sinceramente nn saprei come fare <.<

#12
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:

Ragazzi ho svolto il terzo esercizio mi potete dire se va bene e come calcolare la frazione in massa della fibra e della matrice? :help:

Scusate non ho capito una cosa..Ma nella traccia non sappiamo la forza applicata alla fibra?..Ke è Ff..xkè nello svolgimento la usiamo come Fc???

#13
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:

ragazzi qualcuno ha svolto il numero 2 e puo postarlo compreso di grafico????? ps
style246 solo tu puoi aiutarmi :asd:

Si infatti,xkè non definisce quale sia la T. euttettica e se bisogna ricavarla,sinceramente nn saprei come fare <.<

Con il metodo "per due punti passa una sola retta" :) Traccia una linea al 70%B, trovati quello che ti puoi trovare con i dati del problema, ti troverai un punto, uniscilo con i punti delle temp di fusione e hai fatto ;) La Temp Eutettica dovrebbe stare poco più giù di 450!

#14
Rocker

Rocker

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

ragazzi qualcuno ha svolto il numero 2 e puo postarlo compreso di grafico????? ps
style246 solo tu puoi aiutarmi :asd:

Si infatti,xkè non definisce quale sia la T. euttettica e se bisogna ricavarla,sinceramente nn saprei come fare <.<

Con il metodo "per due punti passa una sola retta" :) Traccia una linea al 70%B, trovati quello che ti puoi trovare con i dati del problema, ti troverai un punto, uniscilo con i punti delle temp di fusione e hai fatto ;) La Temp Eutettica dovrebbe stare poco più giù di 450!


Avevo capito che era al di sotto,ma sinceramente non avevo proprio pensato a ricavarmela così,thanks :)

#15
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:


Avevo capito che era al di sotto,ma sinceramente non avevo proprio pensato a ricavarmela così,thanks :)

Sisi anche a giugno si doveva fare una cosa simile ;) Cmq hai fatto il 3?..Xkè ho un dubbio sullo svolgimento che è postato..

#16
pops

pops

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 284 Messaggi:
ragazzi qlkn di buona volontà ke puo postare il grafico del numero 2 pleasee

#17
Rocker

Rocker

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:


Avevo capito che era al di sotto,ma sinceramente non avevo proprio pensato a ricavarmela così,thanks :)

Sisi anche a giugno si doveva fare una cosa simile ;) Cmq hai fatto il 3?..Xkè ho un dubbio sullo svolgimento che è postato..

Probabile abbiamo lo stesso dubbio :)
Ovvero La Forza applicata.
La traccia ci da la Forza applicata alle fibre e non all'intero composito.Di conseguenza il calcolo delle sollecitazioni e del rapporto tra forze non sono corretti nello svolgimento.
Io infatti ho svolto in maniera diversa.
Conoscendo Sc e vf e possibile ricavare Sf,ovvero Sf= Sc vf dal momento che il rapporto delle superfici è uguale a quello dei volumi ( Sf/Sc=Vf/Vc=vf ) e di conseguenza calcolarsi la sollecitazione che riguarda la fibra.

#18
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:
Eh l ho svolto pur io così..Non ho capito xò xkè è stato detto ke era fatto giusto :huh: Tu l hai calcolata la frazione in massa della fibra e della matrice??

#19
Rocker

Rocker

    Member

  • Utente
  • StellaStella
  • 20 Messaggi:

Eh l ho svolto pur io così..Non ho capito xò xkè è stato detto ke era fatto giusto :huh: Tu l hai calcolata la frazione in massa della fibra e della matrice??

Sisi
Massa f % =31,8%
Massa m%=68,2%

#20
paolino791

paolino791

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 97 Messaggi:

Eh l ho svolto pur io così..Non ho capito xò xkè è stato detto ke era fatto giusto :huh: Tu l hai calcolata la frazione in massa della fibra e della matrice??

Sisi
Massa f % =31,8%
Massa m%=68,2%

Ah okok mi trovo! Consideri in pratica 0.3 e 0.7 come metri al cubo per calcola la massa..? Non era certo che era giusto farlo.Thanks :ciao:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi