Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

come superare l'esame??


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposta/e

#1
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
ciao ragazzi vorrei sapere semplicemente come fare x superare l'esame "scritto" di fondamenti...bisogna riuscire a creare perfettamente il programma o cosa?

grazie a tutti :)



#2
r00t

r00t

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 850 Messaggi:
Se capisci cosa stai scrivendo nel compilatore non penso avrai molti problemi.. il segreto sta nel capire le cose senza impararle a memoria.. all'inizio ti può essere utile scrivere su un foglio tutti i vari passi degli algoritmi in modo da imprimere meglio i concetti.. poi ovviamente ogni errore ha un suo peso.. se il programma non parte per aver dimenticato un ; verrai penalizzato di pochissimo.. se invece sbagli cose pù importanti i prof sono abbastanza pignoli e tolgono anche molti punti.. cmq se studi non avere paura perchè è un esame abbastanza semplice ma allo stesso tempo da non sottovalutare... Ciao e in bocca al lupo :D

#3
nelloug90

nelloug90

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 146 Messaggi:
Ciao, ti consiglio di allenarti molto a casa perchè all'esame tra tensione e tempo contato può diventare insidioso. La traccia di per se è sempre abbastanza semplice, leggila bene e senza fretta, risparmierai tantissimo tempo per eventuali errori di incomprensione! Allenati tanto a casa e capisci bene ogni singola riga di ciò che scrivi (nulla a memoria) e abituati a utilizzare il manuale. Ciao

#4
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
se non compila non lo guardano neanche il codice
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#5
Nemo

Nemo

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 67 Messaggi:

se non compila non lo guardano neanche il codice

Non è così.

#6
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:

ciao ragazzi vorrei sapere semplicemente come fare x superare l'esame "scritto" di fondamenti...bisogna riuscire a creare perfettamente il programma o cosa?

grazie a tutti :)

fai molti esercizi cercando di CAPIRE cosa stai facendo e cercando di entrare nell'ottica di programmazione in C.
Comunque per superare l'esame io so che bisogna fare almeno 2 funzioni correttamente, il che è fattibilissimo con una discreta preparazione.
Immagine inviata

#7
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:

se non compila non lo guardano neanche il codice

Non è così.


L'ho sentito io personalmente.. Mgari non sempre, ma se i compiti sono tanti, quelli ke non compilano vengono scartati senza torppi problemi...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.

#8
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
...spero di superarlo senno sarà amara!
il problema è che mi sono studiata molta teoria ma in pratica casco sempre... :scratch:

grazie a tutti raga!

#9
SuperFra

SuperFra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 635 Messaggi:

...spero di superarlo senno sarà amara!
il problema è che mi sono studiata molta teoria ma in pratica casco sempre... :scratch:

grazie a tutti raga!

penso che ti avranno detto già che lo scritto è essenziale...di fatti il voto dello scritto, all'orale al MASSIMO lo si può alzare di +3...ma si può benissimo essere bocciati.

ps.ricordati che una volta conosciuto il voto dello scritto se si accetta di fare l'orale e lo si supera il voto NON può essere rifiutato(per lo meno i prof applicano tale regola)
Immagine inviata

#10
raffx91

raffx91

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 193 Messaggi:
azzarola per via delle grandi presenza agli esami?

#11
|system88|

|system88|

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 4133 Messaggi:
beh si, tu sai già ke allo scritto hai preso, ke so, 25.. al massimo, se vai alla grande all'orale, puoi prendere 28.. Se tu in cuor tuo vuoi andare per il 30 è inutile ke vai li fai l'esame e tutto il prof poi magari ti dice 24 e tu rifiuti, è una perdita di tempo per te, per i docenti e per i colleghi che aspettano...
Esistono solo due modi per scrivere un programma senza errori.
Ma e' solo il terzo modo quello che funziona realmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi