Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

RAGAZZI AIUTO emergenza FISICA 2


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposta/e

#1
pazzocubano

pazzocubano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
:mirror: RAGAZZI...spero qualcuno possa aiutarmi.... qualcuno mi puo dire con precisione quali capitoli sono da studiare con i relativi paragrafi(numerati) di fisica 2 sul BUON libro del Prof. Josef Maria Quartieri? .....

:rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso: :rosso:

GRAZIE MILLE!!!!.....SPERo TANTO qualcuno armanto di tanta buona volontà mi possa aiutare ....GRAZIEEEE :):) :ciao: :ciao:



#2
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
Ho una brutta notizia per te: il libro si deve fare TUTTO, perchè ogni cosa che compare sul libro è argomento d'esame (scritto e orale) :|
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#3
pazzocubano

pazzocubano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
Nooooooooooooooo non è vero ci sono capitoli da fare ed altri no...........!!!! :) ..... :mirror: ....

#4
enigma88

enigma88

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 31 Messaggi:
se asp 5min provo a dirteli io..............cmq sono usciti i risultati di De Pasquale della prova fuori corso? o_O

#5
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:

Nooooooooooooooo non è vero ci sono capitoli da fare ed altri no...........!!!! :) ..... :mirror: ....

Infatti hai ragione, si deve fare solo dal capitolo 1 al capitolo 9 :asd:
Who shot ya?

#6
kasca87

kasca87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 124 Messaggi:
Scusatemi, ma io ancora non ho capito come si è svolto l'esame di novembre per i fuoricorsi di fisica. E' stato fatto solo l'orale, è stato fatto scritto ed orale o non è stato fatto proprio?!!

#7
Losaitu

Losaitu

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 348 Messaggi:
Ciao, è spiegato qui riassumento l'esame a novembre è stato fatto solo orale, per le prossime date fuori corso dipende dal numero. Noto che tu sei gestionale, il discorso dovrebbe essere lo stesso ma non ne sono sicuro.
Who shot ya?

#8
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Raga ke io sappia si deve studiare:
Cap. 1 (tutto);
Cap. 2 (tutto);
Cap.3 tutto tranne dal paragrafo 6 in poi( eq di Poisson);
Cap.4 paragrafo 1, 2 e 3;
Cap.8 paragrafo 1,2,3,4,5,6
Cap.9 tutto escluso il paragrafo 10
Cap.10 tutto escluso paragrafo 6, 8.1, 8.2, 9, 10,
Cap.11 tutto escluso paragrafo 5, 6,7,8,9,
Cap.12 tutto escluso paragrafo 8, 10,12, 13,
Cap.13 solo i primi 2 paragrafi...
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#9
pazzocubano

pazzocubano

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 62 Messaggi:
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE .....grande PASQUALE solo mi potevi aiutare :):):) :rofl:

#10
kasca87

kasca87

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 124 Messaggi:
Grazie per la risposta :) sai per caso come fanno l'orale? se ti fanno fare anche degli ex?

#11
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

Grazie per la risposta :) sai per caso come fanno l'orale? se ti fanno fare anche degli ex?

L'esame ancora nn l'ho sostenuto.. Molti mi hanno detto ke qualke volta fanno fare gli esercizi del compito ke nn sn stati fatti... Poi...... cm sempre.. ogni esame è una lotteria!!! :D
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#12
irrazionale

irrazionale

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 405 Messaggi:
Non voglio appesantire nessuno ma quando ho fatto l'esame di Fisica 2 io personalmente ho usato un libro del VO e gli esercizi del prof.Quartieri.
Se il professore ha scritto un libro, quello è il sentiero, se avete fatto la teoria e sapete fare gli esercizi state tutti a cavallo.
In alternativa al libro del professore c'è il Serway che è sempre un mattone, ma irrobustisce la teoria, e dopo gli esercizi diventano facili. Gli esercizi devono essere quelli di Quartieri (è certo!).

Don't look at me.


#13
verdiana

verdiana

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
ma qst programma a quale libro si riferisce???? quello di Quartieri ha solo 9 capitoli :scratch:

#14
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

ma qst programma a quale libro si riferisce???? quello di Quartieri ha solo 9 capitoli :scratch:

Elementi di Elettromagnetismo!!! Il libro adottato dai prof durante il secondo semestre!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#15
verdiana

verdiana

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
che non sarebbe fisica2:elementi di teoria ed applicazioni di Quartieri, Sirignano, Di Bartolomeno?

#16
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

che non sarebbe fisica2:elementi di teoria ed applicazioni di Quartieri, Sirignano, Di Bartolomeno?

:scratch: :scratch: guarda non so se quest'anno il libro è cambiato.. Il testo da te citato è quello ke vi hanno fatto usare i prof???
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#17
verdiana

verdiana

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 32 Messaggi:
sisisi io sono al secondo anno fuori corso....devo sostenerene l'esame di fisica 2 6 crediti

#18
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:

sisisi io sono al secondo anno fuori corso....devo sostenerene l'esame di fisica 2 6 crediti

Penso ke dovrai attenerti al programma ke era previsto per il tuo ordinamento!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#19
IbraAleKadabra

IbraAleKadabra

    Newbie

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 1194 Messaggi:

sisisi io sono al secondo anno fuori corso....devo sostenerene l'esame di fisica 2 6 crediti

Penso ke dovrai attenerti al programma ke era previsto per il tuo ordinamento!!!

Confermo in quanto anke io devo sostenere l'esame di Fisica 2 da 6 CFU..
"Puntalo ke te lo salti e se sbaglii fa niente, riprenditi il pallone e ripuntalo.. Se qualcuno ti dice qualkosa, dimmelo ke me la vedo io!!!"
Grazie di tutto Mister..

Immagine inviata

#20
marcella

marcella

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 7 Messaggi:
ragazzi scusate qualcuno ha la traccia di giugno di De Pasquale? mi servirebbe sia quella di fisica 1che di fisica 2 perchè penso che all'orale possa chiederci gli esercizi che non sono stati svolti correttamente.
grazie in anticipo :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi