Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Pinguino/lampada su porta parallela con Ubuntu Linux


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposta/e

#1
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:
Vorrei condividere col mio forum preferito la mia prima vera esperienza di hacking! :)
8yus_kjPX54
Questa simpatica lampada aveva le pile scariche e io avevo voglia di fare qualche esperimento! XD


Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#2
Blackjack

Blackjack

    Moderatore globale

  • Moderatore
  • 2542 Messaggi:
GENIALE!!! o_O

Mi spieghi come hai realizzato il collegamento tra la porta parallela e la lampada? Nella lampada c'è un circuito che controlli tramite la porta parallela oppure la porta è direttamente collegata a tutte le singole luci della lampada?
Immagine inviata
Immagine inviata
Immagine inviata

"L'amore è la capacità di avvertire il simile nel dissimile"

#3
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:
appena trovo il tempo vorrei fare qualcosa del genere con la mia fonera, a volte però avrei tempo ma non mi viene in mente nulla da far fare a carichi pilotati :asd:

#4
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:

GENIALE!!! o_O

Mi spieghi come hai realizzato il collegamento tra la porta parallela e la lampada? Nella lampada c'è un circuito che controlli tramite la porta parallela oppure la porta è direttamente collegata a tutte le singole luci della lampada?

Grazie! :D
Non ho molte conoscenze di elettrotecnica (a parte l'esame di Elettrotecnica I), quindi mi sono limitato a collegare i singoli pin della parallela ai led. Però, visti i risultati (ho ottenuto esattamente quello che volevo!), penso che presto proverò con qualcosa di più complesso! ;)
Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!

#5
microbit

microbit

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 142 Messaggi:

GENIALE!!! o_O

Mi spieghi come hai realizzato il collegamento tra la porta parallela e la lampada? Nella lampada c'è un circuito che controlli tramite la porta parallela oppure la porta è direttamente collegata a tutte le singole luci della lampada?

Grazie! :D
Non ho molte conoscenze di elettrotecnica (a parte l'esame di Elettrotecnica I), quindi mi sono limitato a collegare i singoli pin della parallela ai led. Però, visti i risultati (ho ottenuto esattamente quello che volevo!), penso che presto proverò con qualcosa di più complesso! ;)


sta arrivando il Natale, il periodo perfetto per trafficare con luci e led :doofy:

#6
mib85

mib85

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 292 Messaggi:

appena trovo il tempo vorrei fare qualcosa del genere con la mia fonera, a volte però avrei tempo ma non mi viene in mente nulla da far fare a carichi pilotati :asd:

A me le migliori idee vengono proprio quando ho molto da fare (tipo studiare...tipo adesso :bash: )! Ma a volte non resisto alle tentazioni! :)
OT: il tuo avatar mi rende nostalgico... :P
Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelli che capiscono il codice binario e gli altri!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi