Corsi di Laurea
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quotone immensoil diritto allo studio non c'entra proprio nulla... Solo xkè sei uno studente ciò non ti autorizza a scorazzare liberamente per l'autostrada senza pagare il pedaggio e, poi, l' A30, cui tu ti riferisci, è gestita dalla "Società Autostrade" che, fino a prova contraria, per quanto mi risulta, è un privato, quindi, non ci puoi fare nulla.. Offre un servizio ad un costo, se ti sta bene usi il servizio, senò t'attacchi al tram... Sinceramente non so dove prendi tu l'autostrada, ma non credo che pagherai + di un paio di euro tra andata e ritorno, e non mi sembra una cifra da far andare in mezzo alla strada una famiglia...
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Dario Palumbo
avete ragione voi. manifestare non serve a nulla. mai
facessero ciò che gli pare. è giusto che paghiamo quando il raccordo sarà privato. perchè se è privato si deve pagare.
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Associazione StudentIngegneria
Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.
Allora dà... x me protestare è giusto e infatti oggi ho firmato..avete ragione voi. manifestare non serve a nulla. mai
facessero ciò che gli pare. è giusto che paghiamo quando il raccordo sarà privato. perchè se è privato si deve pagare.
Penso ke in qst caso siamo tutti interessati a qst cs... solo ki abita a fisciano e dintorni nn prende il raccordo!!!facciamo solo ciò che interessa a noi!!!
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Dario Palumbo
e metti che qualcuno è interessato?ne parliamo di persona domani, così è un casino
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Dario Palumbo
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Dario Palumbo
io sarei interessatoe metti che qualcuno è interessato?ne parliamo di persona domani, così è un casino
Oggi non ho potuto firmare... Domani si può?
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Dario Palumbo
...L'avevo scritto, ma purtroppo non è saltato all'occhio!...Erano tutti intensi a litigare con argomenti politici che trovo assolutamente controproducenti e che distolgono l'attenzione...Forse è sfuggita anche qualche altra cosa che qualcuno ha scritto e che ripeto. Il raccordo Salerno-Avellino, cui è stato assegnato il numero RA02, ha la segnaletica stradale con sfondo VERDE, prescritta per Legge (Codice della Strada) per le Autostrade ed i Raccordi AUTOSTRADALI, mentre il Decreto Legislativo 29 Ottobre 1999 n. 461 lo include tra la RETE STRADALE ORDINARIA di interesse nazionale, in cui la segnaletica stradale è con sfondo BLU. L’ANAS, proprietaria e gestore del raccordo SA-AV, lo include nella viabilità ORDINARIA.
...E' diventata una discussione politica...una frase su due è in riferimento alla politica...che in questo caso...non c'entra più di tanto!
Mamma mia, e se sapevo rispondevo ieri XD.. Allora...
@ dà: il concetto è più complesso di come l'hai riassunto tu! Non è comunismo volere l'autostrada senza pedaggio, è capitalismo venderla al privato.. Tutto ciò che si "oppone" alla proprietà privata non è capitalismo e, per sintesi, nel mio discorso iniziale, l'ho battezzato comunismo Marxiano, non a caso, proprio per epurarlo di tutti i concetti negativi o pseudo tali che ha assunto col tempo. E mi sono anche preoccupato di ribadire che il termine "comunista" non doveva essere interpretato secondo il dizionario berlusconi, ma secondo ciò che realmente significa: "Uno stato proprietario di beni e servizi messi a disposizione dei contribuenti che ne usufruiscono" oppure, se preferite la definizione di wikipedia alla mia: "Il comunismo è un insieme di idee economiche, sociali e politiche, accomunate dalla prospettiva di una stratificazione sociale egualitaria, che presuppone la comunanza dei mezzi di produzione e l'organizzazione collettiva del lavoro."
@ Caputo: accetto "l'attacco" anche perchè non mi è sembrato tale, ma una semplice discussione, quindi non c'è motivo per rispondere alzando i toni Detto ciò, mi preme informarti del fatto che la mia informazione, innanzitutto, non la reputo così errata come tu credi.. Leggere i quotidiani, è la cosa migliore che un cittadino possa fare, è ovvio che non si deve limitare a leggere Repubblica se è antiberlusconiano, o Avvenire se è filoberlusconiano, la capacità del cittadino deve essere quella di effettuare una propria sintesi avendo a disposizione tutte le informazioni, cosa che io, credo, di fare!
Al di là di questo, però, vorrei ripetere il concetto che avevo già espresso e che nessuno ha tenuto in considerazione: La rete ferroviaria era pubblica, si è sempre pagato un biglietto per prendere il treno, ora è stata venduta ad un privato e sempre si paga un biglietto per fruire il servizio.. Dov'è la stranezza? Il servizio dovrebbe essere gratuito perchè i nostri nonni hanno pagato tasse per la realizzazione di quella rete? Mah, potrebbe anche essere così, ma rientra nel discorso delle idee di comunismo che, sinceramente, proprio non mi appartengono e che, in definitiva, ritengo non applicabili.
Stesso discorso, dunque, per la rete autostradale e, badate, non sto parlando del raccordo SA-AV, ma della rete stradale in generale. I nostri nonni l'hanno pagata, c'è sempre stato un pedaggio (500 lire, per la SA-Rc), me lo ricordo come se fosse ieri, è stata venduta ad un privato ed ora si paga un pedaggio (maggiorato) per fruire il servizio.. Identico identico al discorso delle ferrovie e, di conseguenza, la conclusione cui giungo è la medesima..
Detto ciò arriviamo al discorso del raccordo.. Non so come sia classificato legalmente, e, a questo proposito, le informazioni di ciraso sono corrette si protrebbe aprire un contenzioso legale, dicevo, non so come sia classificato, ma è in gestione all'ANAS S.P.A. Società Per Azioni ovvero un privato... Che il raccordo sia in condizioni fatiscenti o meno al privato non interessa, l'interesse del privato è lucrare dal servizio che offre... Che poi è lo stesso discorso che si può fare per le ferrovie.. Treni del ca**o che girano e che si fermano in salita xkè non ce la fanno, eppure io il biglietto lo pago per intero, anche a fronte di un servizio scadente...
Xkè è successo questo.. E' successo xkè i vari governi, per tappare i buchi di bilancio che si son creati negli anni, avevano bisogno di soldi ed il modo più semplice era svendere le infrastrutture.. E poco c'è mancato che non succedesse lo stesso per Alitalia...
Una volta che un qualsiasi governo (ovvero l'emanazione della volontà del popolo) ha preso una decisione, siamo fottuti, soprattutto se questa decisione (vedi legge) è inserita all'interno delle varie manovre finanziarie che, si sa, non sono soggette a referendum.. Quindi, allo stato attuale delle cose, abbiamo le mani bloccate..
Io non sto giustificando il pedaggio, anzi, lo ritengo io per primo un abominio, così come è un abominio pagare 2€ per andare da casa mia a Salerno su un'autostrada che ha un limite a 80 per parecchi tratti e che, per dimensione di carreggiata, potrebbe essere paragonata ad una strada extraurbana secodnaria...
Ciò che io credo non capiate è che, il raccordo, non è di nostra proprietà, sebbene sia stato pagato da noi... Il raccordo così come le ferrovie ed il resto delle autostrade, è di proprietà di un privato che, avendolo acquistato, può farcene ciò che vuole (rispettando i termini di contratto, ovviamente)... Se capite questo, capite il mio discorso..
Per concludere, caro caputo, ti dico che non sono per nulla in contraddizione e che, lo ripeto per l'ennesima volta, la mia visione della politica è molto ma molto particolare e difficile da comprendere...
Essere filocapitalisti non vuol dire essere filoberlusconiani e, perdonami, a questo punto in errore ci sei tu, così come il 99% degli antiberlusconiani.. Io schifo berlusconi tanto quanto la morte, schifo il pdl e schifo la politica italiana in tutte le sue parti, con tutti i suoi esponenti e rappresentanti.. Essere filocapitalisti, per me, vuol dire seguire il modello americano ma, in Italia, è un'utopia...
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Dario Palumbo
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