Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

Consiglio di Area Didattica del 20/05/2009


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposta/e

#1
Roby

Roby

    Newbie

  • Utente
  • Stella
  • 5 Messaggi:
I punti di maggiore interesse nel Consiglio del mese di Giugno sono stati i seguenti:
1) Il nostro dipartimento comunica la disponibilità ad ospitare studenti della facoltà di ingegneria chimica dell’Aquila mettendo a disposizione i fondi del dipartimento.
2) A seguito delle discussioni avvenute nell’ultimo consiglio a proposito della richiesta di aprire gli esami fuori corso agli studenti del terzo anno secondo semestre in possesso di almeno 108 crediti, noi rappresentanti degli studenti abbiamo scritto una lettera aperta al Consiglio di Area Didattica attraverso la quale abbiamo sottolineato il nostro disagio per la situazione di forte critica creatasi e per riproporre la votazione della proposta.
La lettera è stata spedita via e-mail a tutti i docenti.
File allegato  Lettera al consiglio di ADIC - 20-05-2009.pdf   42,13K   6 Download

La nostra lettera ha avuto l’appoggio di molti docenti, che si sono espressi a difesa di noi rappresentanti, chiedendo ai colleghi del consiglio di dimostrare un maggior rispetto delle nostre opinioni e delle nostre proposte.
In conclusione si è deciso di mettere come nuovo punto all’ordine del giorno della prossima riunione la votazione della nostra proposta.
3)Nel consiglio si è inoltre deciso di convocare, non oltre il 17 giugno, una riunione tematica con argomento centrale il futuro del corso di laurea specialistica in Ingegneria Alimentare. Infatti, sebbene il numero degli iscritti sia rassicurante (superiore a 8), i nostri docenti intendono comunque adottare delle soluzioni preventive. Tra le possibilità di cui si dovrà discutere c’è l’internazionalizzazione del corso di laurea in Ingegneria Alimentare, che aprirebbe le porte del corso di studi agli studenti stranieri, consentendo di mantenere sempre elevato il numero degli iscritti, oppure di istituire un corso di laurea triennale in ingegneria alimentare dove il numero di studenti è sicuramente elevato.
Nel caso in cui il corso di laurea specialistica in Ingegneria Alimentare diventasse internazionale il corso di Materiali per Imballaggi e di Principi di Ingegneria chimica II sarebbero svolti in lingua inglese. La richiesta di internazionalizzazione deve essere portata al Senato Accademico entro Gennaio.



#2
h.Sirius

h.Sirius

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 385 Messaggi:
Scusatemi, non so se questa sia la sezione adatta al riguardo, ma alla fine questa cosa di poter sostenere gli esami avendo almeno 108 crediti al primo semestre del terzo anno è ufficiale a tutti gli effetti? E' stata approvata dai docenti, o è comunque un qualcosa a discrezione di ogni singolo professore? Insomma, vorrei approfittarne avendo il numero richiesto di crediti, però non vedo nulla di "ufficiale" sul sito ...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi