Vai al contenuto

Primario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Secondario: Sky Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sfondo: Blank Waves Squares Notes Sharp Wood Rockface Leather Honey Vertical Triangles
Corsi di Laurea










ROX @ Unisa - Forum degli studenti di Ingegneria utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso.    Accetto l'uso dei cookie
-->
Foto

richiesta banchetti mobili


  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposta/e

#1
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
Ho esaminato un pò la bozza degli orari del secondo semestre (tremendi) e ovviamente mi sono catapultato sulle ore "libere" tra un corso ed un altro che dovranno essere impiegate nello studio.Dato che le disponibilità di aule libere è veramente ridotta al minimo indispensabile non si potrebbe fare una richiesta all'università per avere piu banchetti mobili?
Ingegneria è piena di spazi morti,potremmo sfruttare queste zone mettendoci dei banchetti in piu?
Spero sia fattibile come richiesta.


Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#2
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Mah.. io ormai è da un bel pò ke ho perso la speranza di studiare ad ingegneria.... L'idea nn è male... anzi è un ottima idea... ma il problema è: quanti banchetti mettere???????????
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#3
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
L'idea è fattibile, basterebbe recuperare i banchetti (usati!) nei magazzi dell'inventario, anche le associazioni possono farne richiesta.
Secondo me però ci sono alcuni intoppi nella tua idea:
-in primis, sicurezza, nel senso che altri banchetti potrebbero ostacolare il passaggio, e si rischia di non rientrare, causa arredo, nelle dimensioni minime per il passaggio.
-sicurezza2, ovvero i banchetti sarebbero soggetti a spostamenti e presumibilmente a furti (a dicembre è stata rubata una scrivania di StudentIngegneria, parcheggiata nei corridoi, causa lavori in sede).
-sedie, stesso problema di cui sopra:andrebbero avanti e indietro per la facoltà

Inoltre, personalmente, non sono convinto che studiare nei corridoi, al freddo/caldo sia comodo.

Però penso che un tentativo si possa fare. Ti chiedo di aiutarci nel seguente modo:
potresti scattare qualche foto nelle zone in cui reputi si possano piazzare i banchetti, buttare giù una bozza di richiesta alla Facoltà, poi passi appena puoi in sede, la formalizziamo insieme e ne discutiamo nelle sedi opportune!
Siamo a disposizione, facci sapere ;)
Ciao e grazie!

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#4
pifmfe

pifmfe

    Admin

  • Amministratore
  • 1689 Messaggi:
vi suggerisco degli spazi che potrebbero essere sfruttati:
1)Il corridoio sopra al bar(piano sede Studentingegneria) alla sinistra dell'ingresso principale;
2) aggiungere altri banchi al piano dell'aula H-I alle spalle dell'aula 156(dove già c'è qualke banchetto);
3) "allargare" l'aula studio;
4) sfruttare gli spazi davanti ai bagni vicino ai dipartimenti.

Non sono più uno studente, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)
 
Cerca nel forum prima di postare

Associazione StudentIngegneria

Ci sono cose che non si possono chiedere per tutto il resto c'è r0x
La vita è l'inseguimento di un buco.


#5
strato

strato

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 257 Messaggi:
potrebbero metterne altri al piano dei dipartimenti al terzo,gia ci sono tre banchetti, e si sfrutterebbero le sedie già belle piantate a terra che fanno da contorno alla sala..
Oppure non lo so per combattere la questione furti,invece di richiedere quelle bestie di banchetti potremmo prendere qualcosa di pieghevole,da prendere e rimettere al proprio posto..ovviamente chi prende deve firmare.
Un pò come si faceva a scuola quando si doveva prenotare la televisione.
Se proprio L'università non ci caga di striscio potremmo sempre raccogliere un pò di soldi..compriamo in comunità sti tavoli di plastica monta-smonta dall'ikea ad esempio e conservare il tutto dopo l'utilizzo seguendo bene o male la procedura che ho giò descritto prima.
Caro Daniele, piscerai sulla tomba di silvio? No, non mi va di fare la fila! -luttazzi daniele-

"finiranno tutte le guerre?certamente..poi ci saranno le gu-esse" -Radio Monte Carlo-

#6
nandoar

nandoar

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 56 Messaggi:
effettivamente gia dagli anni precedenti era sorto il problema di studiare in facoltà durante il secondo semestre in particolar modo dato che da parte degli studenti è necessario il sacco a pelo per poter seguire tutti i corsi di ing elettronica.
l'anno scorso abbiamo ovviato a tale problema studiando sul prato e nella mensa e sono sorte lamentele ( giustissime ) da parte degli altri studenti che richiedevano gli spazi della mensa per poter consumare un pasto. quindi io apposggio a pieno l'idea di strato e degli altri, nella misura in cui saranno "Piantati a terra dei tavoli fissi" oppure si richieda un ulteriore spazio aula studio.
Una critica va mossa al modo di utilizzare l'aula studio, che da qualche anno a questa parte sembra l'aula ludico-ricreativa di un qualsiasi istituto superiore. è necessario che in aula studio si elimini la possibilità di occupare posti vacanti ( per amici di amici di amici ) per piu di 15 minuti. Stiliamo uno statuto per l'aula studio :desert:

#7
Dex

Dex

    Advanced Member

  • Utente
  • StellaStellaStella
  • 122 Messaggi:
Ragazzi, capisco che possa sembrare una questione piuttosto da "profughi" di facoltà, ma in effetti è abbastanza serio il problema da cui discende.
Non so se si può trovare una soluzione immiediata al problema, comunque bisogna che ne teniate conto, mi aggiungo anche io alla lista dei ragazzi
che vagano ogni giorno alla ricerca di una aula in cui studiare: già ora che ci sono gli esami si trova quel che si trova, ma voi saprete meglio di me
che con l'inizio dei corsi non si saprà da dove iniziare a cercare l'angolo in cui buttarsi a ripetere disperatamente. :gha:
Poichè non ho idea (oltre a quella dei banchetti già suggerita) di come si possa risolvere, ma in ogni caso spero che la questione non sia sottovalutata
perchè non è come può sembrare una questione trascurabile, tanto chi ci entra è bene, chi non ci entra se ne torna a casa.
Proprio perchè come nelle ultime assemblee si diceva: "Non vogliamo che voi la vediate solo come un esamificio questa università", allora sarebbe
bello poterla vivere di più, e un bell'inizio sarebbe dare l'opportunità a chi ne avesse voglia di studiarci nelle ore di "spacco".

#8
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
fermorestando che è una richiesta che è a costo zero, e fermerestando le mie perplessità già espresse, propongo che potremmo scrivere insieme un manifesto, anche molto semplice, da appendere in aula studio e da mettere su tutti i banchi, in cui si fa notare, anche scientifichironicamente (con numeri) che se si occupano posti, ne perdiamo tutti...! Chi ne scrive una prima bozza? Quando sarà completa e approvata, l'associazione StudentIngegneria si prende l'onere di stamparli e distribuirli ;)

Poi, do alcuni consigli personali:
1)studiare in biblioteca! lì il posto si trova sempre!
2)usate i tappi per le orecchie!Da quando li uso, riesco a studiare anche allo stadio ;) Li vendono in farmacia, io uso http://www.eurofarma... ... ts_id=3580 e fanno paura!

ricordate poi che tra poco aprirà la biblioteca scientifica (quella in costruzione di fronte la facoltà, verso l'orto botanico)

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo


#9
Pasquale De Luca

Pasquale De Luca

    Admin

  • Amministratore
  • 4366 Messaggi:
Raga, secondo me qualke banchetto potrebbe essere messo al terzo piano, proprio sopra i distributori!!!
Lì già ci sn 2 bachetti ma ci sn tantissime sedie ke, onestamente nn servono a nnt!!! Lì, potrebbero essere messi tranquillamente, 3-4 banchetti!!!
la speranza è l'ultima a morire..... ma è a primm ka t fott!!!!!!
L' ingegnere guarda l'aspetto pratico delle cose!!!!
Nn si fa assistenza privata.. X qualsiasi richiesta, postate sul forum

#10
da`

da`

    Admin

  • Amministratore
  • 4109 Messaggi:
SFOGO, non per forza razionale:
sono oltre 4 anni, da quando è stato fondato r0x, che provo (con tanti altri amici) ad impegnarmi per la mia facoltà, a cui "voglio bene", che mi ha (quasi) fatto ingegnere. Forse ho sbagliato, forse ho fatto e detto cazzate, agli studenti e ai docenti, ma l'ho fatto, credendoci.
Catenazzo però, diamoci da fare tutti, proviamo a fare le cose insieme, non aspettatevi sempre che qualcunaltro ("i rappresentanti") facciano tutto.
Avevo chiesto una "carta", una bozza da cui partire, che ci saremmo fatti carico di stampare e distribuire, ma niente...
Ragazzi miei, oggi magari esagero con chi ha partecipato a questo post, me ne scuso, è uno sfogo che guarda molto aldilà della questione aula studio, però diamoci una mossa, impegniamoci, facciamo le cose, non aspettiamo sempre che arriva dall'alto.

Ho finito l'Università, sono admin ad honorem, ma non gestisco più r0x. Per qualsiasi problema contattate un altro admin o la super associazione StudentIngegneria :)

 

Dario Palumbo





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi